nuudoh...nuudoh...nuudoh...!

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

MaDe

Re: nuudoh...nuudoh...nuudoh...!

Messaggio da MaDe »

Claudio76 ha scritto:A volte nella vita, anzi spesso, mi succede di pensare di essere fuori di testa, di fare
"stranezze" per cui gli altri possano credere che io sia matto....poi un giorno...capita
Che ti iscrivi al sito di Spirito Trail....e....OK...TUTTO A POSTO!! SONO SANO.....IO!!
Grandi ragazzi.... Ahahahah
E' esattamente la stessa risposta che do alla gente che mi guarda come se fossi un alieno.
Capita tutti i santi giorni, estate, inverno, con il sole e con la neve ..... onestamente mi da fastidio, ma ormai le spalle sono diventate larghe.
Delle volte ( forse ) esagero ma, agli altri che cavolo gli frega se me ne vado in giro o a correre per i boschi o per le montagne praticamente " nudo ". Generalmente mi vengono rivolte frasi del tipo : " Mi fai venire freddo solo a guardarti " oppure " se io dovessi fare quello che fai te morirei " o meglio ancora " lo farei anche io, ma...... ) .
La gente vive di luoghi comuni, inverno = freddo, estate = caldo, sudi, ti ammali, vestiti a strati come una cipolla perchè è cosi che dice la televisione........ Tutte balle ( per me ).
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Anche io non capisco come fate a non ammalarvi correndo seminudi in inverno... OK ti abitui col tempo pero non essendo coperti di pelo come gli animali é normale che ci si copra un po..senza esagere ovviamente
MaDe

Messaggio da MaDe »

Come tutte le cose c' é una componente fisica e una mentale.
Stare bene fisicamente ed essere allenati aiuta le naturali difese contro ogni componente esterna ( che siano dovute a malattie oppure al semplice binomio " caldo e freddo ") .
L' essere mentalmente aperti a sperimentare aiuta moltissimo, nel senso che se uno si convince che una determinata cosa non la si puo' fare, non la deve fare ecc. ecc. non c'è niente da fare.
Tutto dipende dai preconcetti che una persona ha oppure che gli sono stati dati.
Ti faccio un esempio :
5 gradi in Inverno, sole che spacca le pietre. Io me me ne vado in giro bello contento in pantaloni corti, incontro gente vestita stile polo ( che si lamenta perchè fa troppo caldo, che non ci sono piu' gli inverni di una volta, che si lamenta che suda ma non voule spogliarsi perchè se no si ammala :roll: ). Ti sembra normale ?
15 gradi in estate, ( dopo qualche perturbazione da nord puo' capitare ), sole che spacca le pietre, magari un po di vento da nord, una sbiancata sopra i 2000 m. Io me ne vado in giro in pantaloni corti, la gente che incontro mi guarda come se vedesse la madonna. Ti sembra normale ?

Per concludere, un mesetto fà mi è capitato di vedere un documentario sull' Antartide.
Gli scienziati di una base permanente, hanno sperimentato sulla propria pelle gli effetti del freddo estremo.
Completamente nudi, indossando solo le ciabatte, hanno camminato per qualche minuto all' esterno della propria base a - 70°. Finito il giro sono entrati immediatamente in una sauna a 80 °. Il tutto per dimostrare la capacità di adattamento del corpo umano alle basse temperature. E non sono mica morti.
Certo che uno sbalzo termico di 150° nel giro di pochi minuti, non penso che faccia benissimo al cuore :lol:
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

lebrano, penso che MaDe abbia in gran parte risposto.
almeno, ha scritto cose che io condivido.

(OT: MaDe, sarà meglio che io e te non ci troviamo mai a correre insieme, viste le rispettive abitudini sarebbe roba da vietare ai minori).

aggiungo solo che sulla stregua del "ciò che piace non può far male", sempre che danneggi qualcun altro ovviamente, io trovo un'estasiante sensazione quando corro con pochi impedimenti e riesco a sentirmi fisicamente immerso in ciò che mi circonda.
e per me questo accade quando giro come mamma mi ha fatto; o quasi...
l'euforia allora mi rende atermico come i vecchi panettieri, che li vedevi fumare tra un'infornata e l'altra fuori dalla bottega in sandali e canotta, alle sei di mattina sotto natale.

e parlo proprio di euforia: quella delle baccanti (wikipedia: Vestite di nebris o altre pelli animali, con in testa una corona di edera o quercia o abete, esse celebravano il dio cantando, danzando e vagando come animali per monti e foreste.) è un esempio che calza abbastanza.
MaDe

Messaggio da MaDe »

Non so se vale sciando, ma ..........
7 km di pista e 1000 m di dislivello ( da 2700 m a 1700 m ) in piena libertà, con solo i pantaloni e la maschera.
Naturalmente, il tutto condito da una bella caduta e infarinamento nevoso totale :lol:
Lo volevo fare. L' ho fatto ! Non sono mica morto ! :D ;)
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

MaDe ha scritto:7 km di pista e 1000 m di dislivello ( da 2700 m a 1700 m ) in piena libertà, con solo i pantaloni e la maschera.
Naturalmente, il tutto condito da una bella caduta e infarinamento nevoso totale
uaaaaahhhhhhhhhh...
local hero.
io non scio in quanto la velocità in tutte le sue forme me la fa fare sotto, ma con gli sci il nude-look deve essere uno sballo.
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Ragazzi, ma beati voi che ci avete il fisico!! :lol:
Magari potessi sciare in nude-look! Che figata!
MaDe

Messaggio da MaDe »

Sarà stato il sole, il caldo ....... chi lo sà ?!!
Dopo i mie giretti in montagna una rinfrescata ci voleva :D ....... cosi' mi é venuto in mente di inaugurare la stagione " estiva " dei tuffi nel lago in " leggero " anticipo. :mrgreen:
MaDe

Messaggio da MaDe »

Ho pure trovato pure una foto
2 marzo - Santa Caterina Valfurva - Quota 2700 m ca.
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hph ... 0883_n.jpg
FabioJ.

Messaggio da FabioJ. »

Scusate, qualcuno sa chi può essere l'atleta che lunedì 7/4/2014 intorno le 19.45 scendeva da S. Luca (BO) saltando i gradini a quattro a quattro (forse erano solo tre) in pieno stile Tony Krupicka, cioè a petto nuudoh.

Ciao!!
Rispondi