gran fondo

Due chiacchiere al bar
nataraj

gran fondo

Messaggio da nataraj »

maggio scorso ho preso una bici da strada per fare cross allenamento - un amico mi ha dato dei consigli sul aquisto e uso (grande clemente) e mi sono messo su strada. pian piano mi ha affascinato e mi divertivo fare uscita x esplorare le colline del appenino bolognese. che bello. mi fermavo in estate x fare il bagno nei fiume con pozze d'aqua gelato, a mangiare qua e la a trattoria sperduti. bello. ieri ho fatto la mia prima granfondo, quello di davide cassani,- moolto bello. due chiachere con altri ciclisti, posto bellissimi. l,unico neo le strada coperte di bustine gel etc..... ma come e che anche con le tasche apposto nelle maglie se deve buttare la roba x strada??? :evil: :evil:

communque, bello.

have fun
nataraj
deeago

Re: gran fondo

Messaggio da deeago »

ma la bustina di gel aperta, poi appiccica tutta e mi sporca la maglia e il manubrio: se la metto per terra, invece, la mia bici in carbonio non si sporca per niente.
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Io ho risolto così
Luciano

Messaggio da Luciano »

deeago ha scritto:ma la bustina di gel aperta, poi appiccica tutta e mi sporca la maglia e il manubrio: se la metto per terra, invece, la mia bici in carbonio non si sporca per niente.
Hai toccato un argomento quasi irrisolvibile, a meno di non vietare i gel (!?!). Se la carta delle barretta sta comodamente in tasca, i contenitori appiccicosi danno fastidio e non tutti si portano al seguito (come faccio io) un sacchettino di plastica per riporli e gettarli poi nei luoghi deputati.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Tutti affannati nel tentativo di conquistare un posto d'onore nei primi 1000 all'arrivo. :lol:
VEX

Messaggio da VEX »

E se un giorno vorrai guardare il gruppone dalla retrovie, nei primi km potrai fare incetta di:
occhiali
manicotti
guanti
bandane
barrette e gel integri
sacchettini sotto sella con ricambi in caso di foratura.
Dovrai solo affinare la tecnica per raccogliere il tutto al volo senza spianarti :lol: :lol: ma quando vedi un paio di Oakley da 200 euri in terra anche questa operazione ti verrà facile, facile :lol: :lol: .....In dieci anni di GF su strada ho visto in terra di tutto e mi sono anche vergognato dello schifo che si lasciava al nostro passaggio.
nataraj

Messaggio da nataraj »

oakley da 200 euro , ahime, non ne ho visto.

devo dire che l'atmosfera era meno "agonistico-spinto" che me l'aspettavo e oggi ancora godo delle emozioni, ma le bombe rusco esplosi ai ristori e le involucri per terra sulle strade delle colline con oltre le viste mozzofiato mi fanno un po rimpiangere il trail.

ma e sempre stato cosi??? non mi vedo fausto- coppi a gettare rusco cosi.......saro ingenuo...

have fun
nataraj
leocaster

Messaggio da leocaster »

Ciao Mark , questo e uno dei motivi per cui ho abbandonato il ciclismo, e le sue granfondo.Purtroppo con l'arrivo della massa nelle varie discipline, prima frequentate solo da "appassionati", si va incontro a queste situazioni. Poi il ciclismo come ha scritto Deeago e poi ribadito da Luciano ha queste problematiche , che non sono facile a far capire alla massa.
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

nataraj ha scritto:maggio scorso ho preso una bici da strada per fare cross allenamento - un amico mi ha dato dei consigli sul aquisto e uso (grande clemente) e mi sono messo su strada. pian piano mi ha affascinato e mi divertivo fare uscita x esplorare le colline del appenino bolognese. che bello. mi fermavo in estate x fare il bagno nei fiume con pozze d'aqua gelato, a mangiare qua e la a trattoria sperduti. bello. ieri ho fatto la mia prima granfondo, quello di davide cassani,- moolto bello. due chiachere con altri ciclisti, posto bellissimi. l,unico neo le strada coperte di bustine gel etc..... ma come e che anche con le tasche apposto nelle maglie se deve buttare la roba x strada??? :evil: :evil:

communque, bello.

have fun
nataraj
io rimetto tutto nelle taschine, infatti! Mi dispiacerebbe inzozzare tutto!
Vedo anche compagni di uscita abbandonare per terra camere d'aria forate dopo la sostituzione... Purtroppo la civiltà non appartiene a tutti :(
Però, ma non una regola, forse ricordo che quando facevo mtb (ora faccio solo bici da strada, a parte la corsa, ovviamente), i biker mostravano invece maggior attenzione all'ambiente. Alla fine condividono con i trailer l'amore per i posti dove pedalano ;)
vecio

Messaggio da vecio »

deeago ha scritto:ma la bustina di gel aperta, poi appiccica tutta e mi sporca la maglia e il manubrio: se la metto per terra, invece, la mia bici in carbonio non si sporca per niente.
:shock: :shock: invece se la butto sul sentiero chi se ne frega? non voglio fare paragoni ma neanche il mondo del trail è immune dal buttare schifezze in giro...il problema non è lo sport che si pratica ma la testa delle persone.. putroppo questo è l'andazzo più persone in giro più il rischio è alto...
Rispondi