ACCIDENTI, NON SAPEVO !!!!!
MARTA TANTI AUGURI
SEMBRA IMPOSSIBILE CHE POSSA SUCCEDERE....EPPURE...
Ultrabericus Trail Quattro (VI) 15.03.2014
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
-
natalina52
Re: Ultrabericus Trail Quattro (VI) 15.03.2014
Mi unisco agli amici per fare gli auguri a Marta. Faccio gli auguri anche a GIORGIO FERRARI BRAVO, che ha rimediato una bruttissima caduta procurandosi , deduco, una lussazione alla spalla sinistra.
Che peccato, sabato doveva essere una giornata da sogno per tutti.
Che peccato, sabato doveva essere una giornata da sogno per tutti.
Certo che Federica in un anno sembra un'altra persona:

Mi rifiuto di credere che nessuno ha visto chi ha fatto cadere Marta e questa omertà accomuna chi ha visto a chi ha causato; se poi a questo brutto episodio si somma la rottura della barriera umana che doveva approntare ad una partenza meno esasperata, gli Organizzatori devono porre rimedio, anche con squalifiche, perchè anche qui mi rifiuto di credere che nessuno ha visto chi ha forzato il cordone umano, o il Trail rischia di finire in un vicolo senza ritorno, dove conta solo la prestazione ed il risultato e...a farsi meno nemici possibili.
probabilmente ha un allenatore che le ripete da 1 anno col megafono a ciodo, su ogni salita e in fondo ad ogni discesa, una roba tipo quella che l'allenatore mickey dice a Rocky in Rocky II:tiricordi ha scritto:Certo che Federica in un anno sembra un'altra persona:
"Devi mangiare saette e cacare fulmini! Ti dovranno fermare coi lacrimogeni!!
Non sapevo che c'eri, poi ho guardato la classifica e mi hai dato oltre 1he mezza ecco perche' non ti ho mai visto[/quote]
Giuro : non ero dopato
Ci si vede alla prossima se ti vedevo ti aspettavo
Giuro : non ero dopato
Ci si vede alla prossima se ti vedevo ti aspettavo
Oetzi ha scritto:tiricordi ha scritto:Certo che Federica in un anno sembra un'altra persona:
"Devi mangiare saette e cacare fulmini! Ti dovranno fermare coi lacrimogeni!!
coi lacrimogeni!!! Spettacolo!
Rampegavo ancora, all'epoca della TCE... (sigh, ora che mi fate notare, c'ho proprio ddu braccine da mezzasega!..però bevo uguale
Eccola qui, a raccontare un po' del mio bericotour.
I Berici, ragazzi! I Berici son 'na cosa strana. Chi è abituato ad andar per monti, difficilmente si destreggia nell'intrico di valli, versanti, crinali e scaranti che compongono questa manciata anomala di colli. Eh si, perché una montagna s'avvale della grandezza e della quota, definendosi, talvolta anche senza immediatezza, in un "massiccio" o in un "gruppo", ed è piuttosto semplice orientarsi.
(oh, poi io sbaglio lo stesso, intendiamoci
E correre per i nostri sentieri, da Monte a Barbarano, servendosi dell'asfalto quel tanto che basta per uscire vivi dal labirintico mondo che si cela fra i castagni, gli ulivi e le acacie, è meglio della settimana enigmistica! Bello è fermarsi e ricapitolarsi negli occhi i sentieri macinati... si...e venir schiaffeggiati dal dubbio atroce: ma dove caxxo sono? Fortuna che interviene il tocco dindondante di una piazza, o l'incrocio di una provinciale (o la tirata d'orecchie del Coach, al telefono, che rassegnato tenta di insegnarti la geografia per l'ennesima volta).
Ma quest'anno, dopo allenamenti, smarrimenti, e rovi di bestemmie, finalmente ho corso veramente i Berici tutti d'un fiato. I Berici, si, col sottile piacere che prendeva forma da sotto le scarpe, con quell'infantile eccitazione che ti prende quando la maestra interroga e tu, dal banco, ti sbracci come a dire "la sooooo! La sooooooo!".
Chiaro, 'sti Ultraberici son bastardi
Giuro che, scendendo nel borgo dei Mulini di Calto, mi son trovata a dire "e questa???? Mitttico Claudio...."
Sarà perché è casa mia, sarà perché SO che 'sti "tusi" con quel loghetto fantastico sul petto ci mettono il cuore...ma l'Ultrabericus è una gara che, per me, si DEVE correre con amore, con affetto.
Quei sentieri mi allenano, mi rendono leggera e felice. Mi pare il minimo contraccambiare, no?
E giù a menare come cavalli (magari come Cavallo!
"dai tosi, che xé finia" ci grida uno degli infiniti volontari sul percorso, alla "ESSE di Monte", dove i portici si incriccano in una brusca curva a gomito.
"dai, manca poco (con la "o" stretta); 'vanti dritti che poi ci sono le scalette"
Mirko corre elegante, come sempre, quasi non avesse nei polpacci quei 65 km; mi volto con un sorrisone
"graaaaaazie capo! Lo savemo, semo vicentini!"
dov'è il pulsante "mi piace"? 
@ Luciano:
Qalcosa di flussi dovresti saperne...
E ti pare che un top abbia bisogno di sputtanarsi per guadagnare qualche metro quando appena libero poco dopo ha tutto lo spazio per sgasare appena un filino e salutare tutti (come e' successo)?
Che poi anche nel trail ci sia la stessa percentuale di incivili come in qualsiasi società umana (vedi com'erano ridotti gli spogliatoi alla fine), questo e' inevitabile...
C'eri? Hai forse ben chiaro il dove, come, cosa e perche'?marta ha scritto:Grazie a tutti.
Capita di cadere...
Qalcosa di flussi dovresti saperne...
E ti pare che un top abbia bisogno di sputtanarsi per guadagnare qualche metro quando appena libero poco dopo ha tutto lo spazio per sgasare appena un filino e salutare tutti (come e' successo)?
Che poi anche nel trail ci sia la stessa percentuale di incivili come in qualsiasi società umana (vedi com'erano ridotti gli spogliatoi alla fine), questo e' inevitabile...
Nessuno vuole rovinare la Festa e neanche scalfire la perfetta Macchina Organizzativa dell'Ultrabericus...
Ma continuo a ritenere impossibile che in una partenza affollata, dentro e fuori la gara, nessuno ha visto chi ha sfondato il "cordone umano" e chi ha gettato a terra Marta.
Poi è vero, non c'ero ed è giusto non commentare, ma sono all'antica e leggere certe notizie sul Trail (compreso la "devastazione" degli spogliatoi) mi danno tristezza e purtroppo con i numeri crescenti dei partecipanti, saranno problemi con cui ci si dovrà convivere.
Ma continuo a ritenere impossibile che in una partenza affollata, dentro e fuori la gara, nessuno ha visto chi ha sfondato il "cordone umano" e chi ha gettato a terra Marta.
Poi è vero, non c'ero ed è giusto non commentare, ma sono all'antica e leggere certe notizie sul Trail (compreso la "devastazione" degli spogliatoi) mi danno tristezza e purtroppo con i numeri crescenti dei partecipanti, saranno problemi con cui ci si dovrà convivere.