http://www.ecomaratonadeimonticimini.it/home.html
metto il link, l'ultra (80k, 3500 D+) è di sabato, le altre sono la domenica, tra cui una camminata di circa 12k con un buon dislivello.
noi scenderemo per trovare i parenti di silvia, quindi il timore è per la cena della sera prima, da quelle parti non scherzano per niente.
i posti sono molto belli, li ho corsi qualche anno fà fino al lago ci vico, e viterbo è una bella città.
dovrebbe essere abbastanza "corribile" e altrettanto divertente.
tra gli iscritti c'è un altro spirito, e un vecchio amico dovrebbe entrare nel gruppo...
Ultra Trail Monti Cimini (VT) 12.04.2014
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- augusto losio
-
RAFFAELLO-ALCINI
Ultra Trail Monti Cimini (VT) 12.04.2014
Si correrà il 12 aprile a Viterbo L'Ultra Trail dei Monti Cimini su una distanza di 80 km e quasi 4000 mt D+. La gara fa parte del circuito Italian Trail Running Cup e sarà 1° campionato nazionale UISP e prova di campionato italiano IUTA. Partenza e arrivo da Viterbo con passaggi a Soriano del Cimino e Canepina. Tre la faggete toccate: Monte Cimino, Monte Venere e Monte Fogliano di cui una posta a soli 500 mt sml. Caratterizzato da ripidi strappi su sentieri posti all'interno dei boschi di faggio e castagni, l'ultra trail si sviluppa su un percorso circolare in un territorio vulcanico, da qui la presenza di enormi massi trachitici evidenti lungo tutto il percorso. Ristori perlopiù coperti e cambio indumenti al 42° km. FERRINO e LA SPORTIVA come sponsor tecnici premieranno i concorrenti con: scarpe, zaini, maglie tecniche, marsupi, buff ed altro mentre la a.s.d. Ecomaratona dei Monti Cimini la Provincia di Viterbo e il Comune di Viterbo offriranno: trofei, cesti con prodotti tipici, T-Shirt della manifestazione, medaglia ricordo, felpa FINISHER, pasta party finale. Tutte le indicazioni sono [url]http://www.trailitalia.com.
- augusto losio
Re: ULTRA TRAIL MONTI CIMINI 12 APRILE 2014
avevo postato questo trail un paio di mesi fa, appena dopo l'iscrizione.
saremo giù con la famiglia, io arriverò nel venerdì dopopranzo quindi penso che ritirerò il pettorale nel tardo pomeriggio: c'è un'ora massima entro cui presentarsi?
il dislivello è lievitato da 7000 Dtot a 8000 Dtot? ottimo, ho un bellissimo ricordo di una corsa in solitaria da viterbo al lago di vico.
a presto.
saremo giù con la famiglia, io arriverò nel venerdì dopopranzo quindi penso che ritirerò il pettorale nel tardo pomeriggio: c'è un'ora massima entro cui presentarsi?
il dislivello è lievitato da 7000 Dtot a 8000 Dtot? ottimo, ho un bellissimo ricordo di una corsa in solitaria da viterbo al lago di vico.
a presto.
-
RAFFAELLO-ALCINI
Re: ULTRA TRAIL MONTI CIMINI 12 APRILE 2014
Ciao Augusto!
Alle 8.00 circa ci saranno la cena e il Briefing. Spero che sarete dei nostri.
Raffaello
Alle 8.00 circa ci saranno la cena e il Briefing. Spero che sarete dei nostri.
Raffaello