Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Scarpe, abbigliamento, accessori
paoloxyx

Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Messaggio da paoloxyx »

zerocolpi ha scritto:
NoTrail ha scritto: è una scelta aziendale quella di non pubblicizzare il prodotto mediante un catalogo o un sito.
Se siete interessati ai prodotti Montura il consiglio è quello di recarvi in uno dei negozi del marchio e chiedere al personale, il quale vi saprà dare tutte le informazioni che vi servono sui prodotti !
(e "paoloxyx" potrebbe anche trovare una giacca in GORETEX ACTIVE con "le cerniere sotto le ascelle da aprire in caso di troppo caldo")
non tutti i punti vendita montura sono sotto casa e, dedicare un pomeriggio per andare e magari non comprare neanche scoccia parecchio!!!!! Un sito web ben fatto a volte aiuta non poco.....
Le cerniere le cerco, ma il prezzo deve anche essere permissivo.... Altrimenti mi accontento :mrgreen:
fabiotell

Messaggio da fabiotell »

Ciao, io quando ho preso la giacca ero indeciso fra queste tre,
Marmot Super Mica, Marmot Hyper e la North Face Alpine Project in Active shell tre materiali differenti, tre consistenze di peso differenti, la SuperMica e la Alpine project hanno le cerniere sotto le ascelle.
Se sai cercare bene in internet e hai la fortuna di trovare e conoscere già la tua taglia le trovi a prezzi molto appetibili anche sotto i 150euri....la Hyper costa molto meno perchè meno "sofisticata".
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Oggi ho provato la Marmot essence.
Certo a toccarla sembra bella leggerina.
Avete info in merito?
Piuttosto ho sempre problemi con le taglie.
Per esempio anche con i prodotti the north face .
La medium mi sta perfetta , se però dovessi aggiungere uno strato un po' più pesante allora inizio a starci risicato.
La large invece se la indosso solo con una maglietta mi rimane un pochino abbondante.
Cosa mi consigliate?
Io che amo stare comodo finora ho sempre preso large , non vorrei però che ne risenta un po' l'effetto termico .
Grazie dei consigli ;)
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Ieri la mia Montura Magic G Jacket ha fatto faville alla Maremontana: grandine, pioggia, neve, vento a non finire e mi tenuto all'asciutto e al calduccio in modo sorprendente. Davvero una gran giacca!
fabiotell

Messaggio da fabiotell »

Ciao Cesaretto, in effetti la Essence è molto leggera ma secondo me una buona giacca.
Ho anch'io il tuo steddo problema, la M noth face mi sta giusta e la L grandicella...per tagliare la testa al toro ho preso una L Marmot che, essendo piu piccola della L north face mi va benissimo sia solo con una seconda pelle sotto che con un micropile quando non corro.
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Grazie Fabiotell del consiglio , ora vedo di provare se riesco anche altri modelli Marmot!
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

La NF vero che veste un po' più grande?
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

paoloxyx ha scritto:La NF vero che veste un po' più grande?
Confermo, come quasi tutti i marchi americani è sempre meglio tenersi di una taglia sotto.
Chi per esempio veste una Large europea dovrebbe prendere una medium.
iozzo

Messaggio da iozzo »

Io uso da qualche tempo la North Face Feather Lite Storm Blocker Jacket. Leggerissima, appena 136g, ripiegata occupa pochissimo spazio nel camelbag e resiste a pioggia battente.
E' abbastanza traspirante anche se ho avuto di meglio, non costa troppo e scalda poco. Un'antipioggia leggero e economico rispetto a quelle in gore-tex.

Immagine
tiger

Messaggio da tiger »

Qualcuno conosce la Montura Time Jacket; sicuramente non ha le caratteristiche di giacche + blasonate (vedi la Magic), ma viene date con una tenuta di 10.000 colonne contro un peso ridottissimo di meno di 180gr ed un prezzo molto più abbordabile della Magic stessa.

http://www.bshopzone.it/wp-content/gall ... jacket.jpg
Rispondi