Cardiofrequenzimetro da polso

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Gufo

Cardiofrequenzimetro da polso

Messaggio da Gufo »

Salve a tutti, ho usato la funzione "cerca" nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo, quindi mi accingo a chiedere sperando di non aver trovato un doppione...

vorrei scegliere un cardiofrequenzimetro da polso, ma non so proprio come orientarmi. Non vorrei spendere troppo, vorrei però ovviamente che sia preciso, e mi interesserebbero proprio solo funzioni basic...avere il valore attuale mentre corro, e poter vedere magari a fine corsa il minimo, il medio e il massimo. Qualcuno sa darmi una dritta?

Grazie mille a tutti! ;)
Dany88
Contatta:

Re: Cardiofrequenzimetro da polso

Messaggio da Dany88 »

Ciao, secondo me tutti i cardiofrequenzimetri in commercio hanno le funzioni da te indicate, eccetto la registrazione della frequenza cardiaca minima (non so quanto possa essere utile).
Io ho un vecchissimo cardio versione base che però fornisce istantaneamente la frequenza cardiaca, ha le zone impostabili (bpm o %) con allarme sonoro e una volta finisce la sessione, memorizza il tempo di allenamento, il tempo trascorsa nella zona impostata come obiettivo di frequenza cardiaca, la fc massima e la media...

Se vuoi qualcosa di preciso, guarda la marca Polar, che è specializzata in cardiofrequenzimetri... Ha tantissimi modelli, ma per quel che cerchi tu anche i modelli base hanno quelle funzioni e sono molto affidabili.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Se hai una smatrphone recente basta che compri una fascia cardio bluetooth ed hai cardio + gps ;-)
Se invece vuoi proprio un dispositivo da polso, i Polar sono affidabili, l' FT1 è il modello entry, te la cavi con meno di 50 euro.
Severino

Messaggio da Severino »

Paso ha scritto:Se hai una smatrphone recente basta che compri una fascia cardio bluetooth ed hai cardio + gps ;-)
Se invece vuoi proprio un dispositivo da polso, i Polar sono affidabili, l' FT1 è il modello entry, te la cavi con meno di 50 euro.
Ho letto del cardio senza fascia Mio Alpha, ne sapete qualcosa?
mi piacerebbe correre senza fascia...
grazie
ciao
Severino
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Severino ha scritto: Ho letto del cardio senza fascia Mio Alpha, ne sapete qualcosa?
Qui trovi una belle recensione : http://www.dcrainmaker.com/2013/02/moni ... rtant.html
E' in uscita anche il Mio Link ( http://www.dcrainmaker.com/2014/01/mio- ... -look.html ), braccialetto cardio con tecnologia ANT+, quindi collegabile ai vari GPS Garmin.
Oppure ,sempre con rilevamento cardio al poso (o meglio all' avambraccio), ci sono i prodotti della italianissima wtek.
Al momento i sensori cardio da polso non sono affidabili come la fascia, ma stanno migliorando.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Il MIo Alpha non era interassante a causa del fatto che non dava informazione da vedere/analizzare dopo l'allenamento, almeno di non avere una versione ANT (introvabile). Questo nuovo braccialetto (collegabile a qualsiasi Garmin ecc.) diventa molto interessante, anche da gara. Unico neo la vita della batteria dichiarata di solo 7 ore.

Sicuramente da seguire. Grazie Paso.
Severino

Messaggio da Severino »

Paso ha scritto:
Severino ha scritto: Ho letto del cardio senza fascia Mio Alpha, ne sapete qualcosa?
Qui trovi una belle recensione : http://www.dcrainmaker.com/2013/02/moni ... rtant.html
E' in uscita anche il Mio Link ( http://www.dcrainmaker.com/2014/01/mio- ... -look.html ), braccialetto cardio con tecnologia ANT+, quindi collegabile ai vari GPS Garmin.
Oppure ,sempre con rilevamento cardio al poso (o meglio all' avambraccio), ci sono i prodotti della italianissima wtek.
Al momento i sensori cardio da polso non sono affidabili come la fascia, ma stanno migliorando.
Grazie, molto interessante per le mie esigenze
il cardio lo uso solo per allenarmi e non faccio mai allenamenti sopra le 4 ore
in gara uso il Timex senza neanche prendere un parziale...
utilizzo il cardio durante gli allenamenti per stare in una determinata fascia di frequenza per me rivelatasi molto efficace (MAF)

grazie
ciao
Severino
thejablabs

Messaggio da thejablabs »

Anche io ero interessato all'acquisto di qualcosa di maneggevole da portare facilmente.

Girando per la rete (non ne capisco molto), ho trovato questo sito dove ne parlano: http://www.migliorcardiofrequenzimetro. ... -da-polso/

Vedo più esempi, ma mi sembrava interessante il Sigma PC 26.14.

Qualcuno ha esperienze con questo terminale? Grazie :)
Rispondi