Roclite 295 "vecchio modello" arrivate un ora fa e già ai piedi... calzano secondo me almeno una taglia in più rispetto a Salomon XR Crossmax 2.
Ai piedi per ora per passeggiare in casa risultano estremamente comode e l' aspetto anche se non così appariscente come altri modelli a me non dispiace.
La scarpa è molto flessibile e dà la sensazione di essere decisamente "a terra".
Per ora è tutto come pronosticato e ciò mi piace !
Il grip e il confort su lunga distanza lo testerò direttamente sul campo alla BVG di domenica un pò azzardato forse ?
Inov-8 Trailroc 255 vs Roclite 295
- Alessandrots
Re: Inov-8 Trailroc 255 vs Roclite 295
Vista la flessibilità dell'intersuola non hanno bisogno di "rodaggio", però qualche km per verificare la calzata lo farei prima di trovarmi in gara con fastidiosi punti di attrito o vescichedambus ha scritto:Roclite 295 "vecchio modello" arrivate un ora fa e già ai piedi... calzano secondo me almeno una taglia in più rispetto a Salomon XR Crossmax 2.
Ai piedi per ora per passeggiare in casa risultano estremamente comode e l' aspetto anche se non così appariscente come altri modelli a me non dispiace.
La scarpa è molto flessibile e dà la sensazione di essere decisamente "a terra".
Per ora è tutto come pronosticato e ciò mi piace !
Il grip e il confort su lunga distanza lo testerò direttamente sul campo alla BVG di domenica un pò azzardato forse ?
Purtroppo non ho potuto testare fino in fondo al BVG causa ritiro per malore,in ogni mi sono fatto un' idea per i primi 35Km.
La calzata risulta decisamente confortevole come da prime impressioni grazie allo spazio ampio presente sull' avampiede e al affto che non fascia particolarmente,ma nonstante questo grazie all' appoggio notevolmente stabile si è dimostrata un buon alleato nelle discese veloci.
Unico non da poco problema è stato la scarsa protezione in appoggio che mi ha creato un certo dolore sull' avampiede ma credo (e qui chiedo conferma a chi già macina molti chilometri con scarpe tendenti al minimal) sia una questione di abitudine.
La calzata risulta decisamente confortevole come da prime impressioni grazie allo spazio ampio presente sull' avampiede e al affto che non fascia particolarmente,ma nonstante questo grazie all' appoggio notevolmente stabile si è dimostrata un buon alleato nelle discese veloci.
Unico non da poco problema è stato la scarsa protezione in appoggio che mi ha creato un certo dolore sull' avampiede ma credo (e qui chiedo conferma a chi già macina molti chilometri con scarpe tendenti al minimal) sia una questione di abitudine.
-
muntagnin
abitudine? si, ma fino ad un certo limite...dambus ha scritto:Purtroppo non ho potuto testare fino in fondo al BVG causa ritiro per malore,in ogni mi sono fatto un' idea per i primi 35Km.
se una pietra ti fa male lo fa anche se sei abituato...
ieri all'ossola trail ho usato le 243 ma nelle discese su sterrato malmesso tutto coperto di pietre nonostante l'abitudine a tratti era piu' che un fastidio...
Le trailroc da questo punto di vista sono nettamente meglio avendo una piccola intersuola ma che fa bene il suo lavoro di protezione (rendendo la suola piu' rigida).
ciao
Alberto
Piacevolissima prima uscita di 12km con le TRAILROC 255. Mi ha sorpreso come il piede si è subito adattato. L'appoggio era sicuro, stabile e leggero e la corsa è stata fluida e mai pesante. Ho avuto la sensazione di averle sempre usate. Sul mio piede la scarpa fascia bene senza stringere (per la prima volta usando un paio di scarpe nuove non ho dovuto fermarmi a regolare l'allacciatura) e in punta, nonostante a prima vista sembrano larghissime, le dita avevano il loro giusto spazio. Al termine della corsa non avevo alcun tipo di indolenzimento, nemmeno alla pianta dal piede nonostante avessi corso diversi tratti su sterrato abbastanza sassoso. Avrei corso ancora se non fosse stato che sono uscito alle sei del mattino con in corpo un solo bicchiere di acqua e la fame si stava facendo sentire con prepotenza. Ora sorge un problema: che voglia di provare le ROCLITE 295 e soprattutto le ROAD-X 233 per trovare le stesse sensazioni anche sull'asfalto!! Mannaggia a questo forum

-
gianlucabike
Ciao Vex, io ho testato la trailroc 245 per benino solo su asfalto e ti invito a leggere la mia (modesta) recensione. Le roclite 295 le ho usate tutto questo inverno e sono eccezionali per quel periodo, su fango bagnato radici ecc. riescono sempre a cavarsela e anche su pietraia filtrano abbastanza il terreno. Come calzata assomigliano molto alla trailroc sono comode e danno il giusto spazio alle dita dei piedi. Io al prossimo autunno-inverno passo alle roclite 243 che sono più leggere e con meno differenziale quindi più adatte al mio stile di corsa. Da usare su strada appena ho la possibilità proverò le tri-xtreme 225 che hanno 3 mm di differenziale.
Letto. Graziegianlucabike ha scritto:Ciao Vex, io ho testato la trailroc 245 per benino solo su asfalto e ti invito a leggere la mia (modesta) recensione. Le roclite 295 le ho usate tutto questo inverno e sono eccezionali per quel periodo, su fango bagnato radici ecc. riescono sempre a cavarsela e anche su pietraia filtrano abbastanza il terreno. Come calzata assomigliano molto alla trailroc sono comode e danno il giusto spazio alle dita dei piedi. Io al prossimo autunno-inverno passo alle roclite 243 che sono più leggere e con meno differenziale quindi più adatte al mio stile di corsa. Da usare su strada appena ho la possibilità proverò le tri-xtreme 225 che hanno 3 mm di differenziale.
Ciao, con l'inglese sono un po' tanto scarsogianlucabike ha scritto:.....Da usare su strada appena ho la possibilità proverò le tri-xtreme 225 che hanno 3 mm di differenziale.
-
gianlucabike
Ciao Vex, la tri-x-treme 275 nasce con l'allacciatura (come tutta la serie tri-x-treme) per il triathlon, quindi con laccetto elastico e una sorta di fermaglio tipo quello delle salomon per regolarne la tensione. Nella scatola viene fornito anche il laccetto tradizionale. Tra la 275 e la road 233 non c'è differenza di differenziale entrambe hanno un drop di 6mm, la 275 è un po più protettiva e ammortizzata e adatta a kilometraggi dalla mezza in poi, ma poi tutto è relativo e confutabile dato che secondo me con un buon adattamento e una tecnica di corsa buona con le 233 ci si può fare anche una 100 km
Grazie per le info. Dalle foto mi sembrava che a parità di differenziale le 275 avessero più protezione. Mi è ripreso il trip di fare una maratona su strada in autunno e stavo pensando di acquistare delle INOV8. Credo che punterò sulle 275. Ciao.gianlucabike ha scritto:Ciao Vex, la tri-x-treme 275 nasce con l'allacciatura (come tutta la serie tri-x-treme) per il triathlon, quindi con laccetto elastico e una sorta di fermaglio tipo quello delle salomon per regolarne la tensione. Nella scatola viene fornito anche il laccetto tradizionale. Tra la 275 e la road 233 non c'è differenza di differenziale entrambe hanno un drop di 6mm, la 275 è un po più protettiva e ammortizzata e adatta a kilometraggi dalla mezza in poi, ma poi tutto è relativo e confutabile dato che secondo me con un buon adattamento e una tecnica di corsa buona con le 233 ci si può fare anche una 100 km