Rispolvero questo post... Dato che dovrei comprare anche io uno zainetto per iniziare a fare trail...
Ho adocchiato anche io i modelli della Kalenji di decathlon... Ho visto che fanno il 6 litri, 8 litri e 12 litri...
Avevo puntato il 12 litri dato che aveva la possibilità di mettere anche le due borracce davanti... Però non vorrei che sia magari troppo grande per trail che potrei fare io... Quindi massimo 70km... Secondo voi è troppo grosso o potrebbe andare bene? Mi sarebbe comodo per usarlo anche in allenamento o quando vado ad arrampicare, quindi con tasche comode per la macchina fotografica...
Zaino consigli?
- Alessandrots
Re: Zaino consigli?
Se vuoi andare oltre i 10 lt potresti prendere in considerazione uno zaino col sistema di "compattamento" (o come cavolo si dice), in modo che, se capita di caricarlo poco, il contenuto non balli. Ottimo mi dicono il Salomon, ma costa...ho letto ottime recensioni degli Ultimate Direction SJ e PB, ma costano anche loro...Dany88 ha scritto:Rispolvero questo post... Dato che dovrei comprare anche io uno zainetto per iniziare a fare trail...
Ho adocchiato anche io i modelli della Kalenji di decathlon... Ho visto che fanno il 6 litri, 8 litri e 12 litri...
Avevo puntato il 12 litri dato che aveva la possibilità di mettere anche le due borracce davanti... Però non vorrei che sia magari troppo grande per trail che potrei fare io... Quindi massimo 70km... Secondo voi è troppo grosso o potrebbe andare bene? Mi sarebbe comodo per usarlo anche in allenamento o quando vado ad arrampicare, quindi con tasche comode per la macchina fotografica...
Salve.Dany88 ha scritto:Rispolvero questo post... Dato che dovrei comprare anche io uno zainetto per iniziare a fare trail...
Io possiedo sia quello da 8 che quello da 12 da diversi anni (oltre che da diversi Km).
Quello da 12 lt è semplicemente fantastico (sia a pieno carico che non).
-
Blackbiker
Ciaogpz500 ha scritto:Salve.Dany88 ha scritto:Rispolvero questo post... Dato che dovrei comprare anche io uno zainetto per iniziare a fare trail...
Io possiedo sia quello da 8 che quello da 12 da diversi anni (oltre che da diversi Km).
Quello da 12 lt è semplicemente fantastico (sia a pieno carico che non).
Sapete se esistono le taglie? Da Decathlon li ho visti ma, per il 12 lt, c'è solo large. I commessi non lo sanno...
-
Blackbiker
Inoltre, altri usano quest zaini e mi sanno dare altri pareri? Non è che non mi fidi ma è utile sentire più voci
http://www.decathlon.it/zaino-mt-10l-ro ... 00120.html
arrivato oggi, nel weekend farò la prova generale.
Per cominciare: per fare spazio ho tolto la sacca idrica (con un nuovo sistema di chiusura che mi convince poco http://store.quechua.com/fr-FR/poche-ea ... claz-22175) e messo due borracce nelle tasche laterali esterne. In questo modo la sacca centrale è abbastanza capiente per un trail medio-lungo. Oltre a quella c'è un'ampia tasca davanti e due comode tasche con zip sui fianchi.
A prima vista buon rapporto qualità/prezzo.
Per cominciare: per fare spazio ho tolto la sacca idrica (con un nuovo sistema di chiusura che mi convince poco http://store.quechua.com/fr-FR/poche-ea ... claz-22175) e messo due borracce nelle tasche laterali esterne. In questo modo la sacca centrale è abbastanza capiente per un trail medio-lungo. Oltre a quella c'è un'ampia tasca davanti e due comode tasche con zip sui fianchi.
Proprio ieri sono andato da deca per vederlo ma non lo avevano!!!runalbert ha scritto:http://www.decathlon.it/zaino-mt-10l-ro ... 00120.html
Mi interessa molto mi piacerebbe sapere, o avere conferme, se quelli che si vedo o al lato sono alloggi borracce. Sono raggiungibili in movimento? Che borraccie possono contenere.
Grazie infinitamente.
Anche a me interesserebbe avere qualche info su chi ha già sperimentato lo zainetto della decathlon.
Grazie anticipate.
Grazie anticipate.
L'RT Team 10L di Quechua non è più disponibile da tanti mesipollorunner ha scritto:Ok ho preso il Quechua RT Team 10L!
Grazie a tutti!
grazie e ciao
Il modello MT-10 è quello nuovo, sostituisce l'RT-10 dello scorso anno, costa poco più di 30 euro. Lo ho acquistato online, arriva in 4-5gg. Nelle tasche laterali ho messo due borracce da 600cc, c'è anche un elastico per fermarle ma forse non è necessario. Si raggiungono in movimento abbastanza facilmente. Le tasche in vita sono abbastanza capienti da contenere un telefono e qualche barretta/gel.gpz500 ha scritto: Proprio ieri sono andato da deca per vederlo ma non lo avevano!!!
Mi interessa molto mi piacerebbe sapere, o avere conferme, se quelli che si vedo o al lato sono alloggi borracce. Sono raggiungibili in movimento? Che borraccie possono contenere.
Grazie infinitamente.
Sabato lo provo e tornerò con le impressioni sul campo.
ciao