Garmin 305 forerunner.

Scarpe, abbigliamento, accessori
otorongo

Re: Garmin 305 forerunner.

Messaggio da otorongo »

grazie a tutti x le info. buona giornata e buon WE. :mrgreen: :mrgreen:
ziostefen
Contatta:

Messaggio da ziostefen »

confermo.... il dislivello totale lo vedi solo Garmin connect :mrgreen:
Pedro

Messaggio da Pedro »

Pedro ha scritto:
otorongo ha scritto: ho la quota e la pendenza ma non il totale di ascesa.
io avevo il 205 (simile in tutto e per tutto al 305, tranne che per le funzionalità cardio) e mi sembra di ricordare (ma forse sbaglio) il dato del dislivello. Hai provato a aggiornare il firmware? Potrebbe essere una funzione aggiunta dopo l'uscita del modello.

gg
Sono andato a ripescare il 205 in fondo a un cassetto, l'ho rimesso in carica, ho controllato e scoperto che... ricordavo male: il dislivello non c'è.

gg
RundiGian

Messaggio da RundiGian »

Il mio vecchio e fidato forerunner 205 , sballa in d+,..
messo a confronto con altri orologi o app di smartphone,...non fornisce gli stessi dati.
Non tanto per le lunghezze quanto per il d+ sempre aumentato una volta collegato al pc.
Chi ha una buona soluzione ?
otorongo

Messaggio da otorongo »

Run di Gian ha scritto:Il mio vecchio e fidato forerunner 205 , sballa in d+,..
messo a confronto con altri orologi o app di smartphone,...non fornisce gli stessi dati.
Non tanto per le lunghezze quanto per il d+ sempre aumentato una volta collegato al pc.

Confermo quanto dici. Il mio 305 una volta scaricato su pc, mi da dei dislivelli positivi e negativi veramente esgerati. Per quanto riguarda invece le distanze, invece ci siamo...le trovo affidabili. :mrgreen:

Per lo meno...io vedo solamente le voci : tot salita e totale discesa , in metri. Presumo, siano i dislivelli cumulati. Correggettemi se sbaglio. grazie.
Severino

Messaggio da Severino »

otorongo ha scritto:

Confermo quanto dici. Il mio 305 una volta scaricato su pc, mi da dei dislivelli positivi e negativi veramente esgerati. Per quanto riguarda invece le distanze, invece ci siamo...le trovo affidabili. :mrgreen:

Per lo meno...io vedo solamente le voci : tot salita e totale discesa , in metri. Presumo, siano i dislivelli cumulati. Correggettemi se sbaglio. grazie.
il mio 305 che uso da anni, alcune volte, su percorsi che ho corso centinaia di volte, mi rileva d+ diverse anche di 100mt
la bizzarria più divertente è su un percorso di 3k che ho corso almeno 1000 volte: all'andata misura una distanza al ritorno quasi sempre 50 mt meno (il percorso è ben esposto e privo di alberi)
non mi lamento per i 50mt in meno ma mi stupisco che lo faccia solo in un senso: il percorso è stretto e la traettoria è quasi la stessa
la precisione degli orologi gps è notoriamente relativa, quindi non ci faccio troppo caso...
aspettiamo il sistema Galileo (se partirà) per pretender la precisione
confermo che il dislivello si può verificare solo su pc con garmin connect o sportTrack o simili
ciao
Severino
otorongo

Messaggio da otorongo »

Severino ha scritto:
otorongo ha scritto:

il mio 305 che uso da anni, alcune volte, su percorsi che ho corso centinaia di volte, mi rileva d+ diverse anche di 100mt
la bizzarria più divertente è su un percorso di 3k che ho corso almeno 1000 volte: all'andata misura una distanza al ritorno quasi sempre 50 mt meno (il percorso è ben esposto e privo di alberi)
non mi lamento per i 50mt in meno ma mi stupisco che lo faccia solo in un senso: il percorso è stretto e la traettoria è quasi la stessa
la precisione degli orologi gps è notoriamente relativa, quindi non ci faccio troppo caso...
aspettiamo il sistema Galileo (se partirà) per pretender la precisione
confermo che il dislivello si può verificare solo su pc con garmin connect o sportTrack o simili
ciao
Severino

Ciao Severino. Il mio 305, per quanto riguarda le distanze invece, come dicevo, lo trovo abbastanza affidabile. Un errore di 700/800 m su una 100 km ( come ho potuto verificare) lo ritengo accettabile.
La cosa secondo me invece inaccettabile, e " un 30-40% in più" sul dislivello positivo e negativo, come mi succede . Sempre che come scrivevo sopra, per Tot Salita e Totale discesa ( in metri) si intendano i dislivetti Totali. Chiedevo conferma su questo. grazie. :mrgreen:
RundiGian

Messaggio da RundiGian »

Chiedo venia ma..una volta caricato Sporttracs su pc..quale MALEDETTO link..pulsante ..o altro affare..bisogna clicccare per scaricare da orologio a pc..il report della corsa??? ..sic..
Pedro

Messaggio da Pedro »

Run di Gian ha scritto:Chiedo venia ma..una volta caricato Sporttracs su pc..quale MALEDETTO link..pulsante ..o altro affare..bisogna clicccare per scaricare da orologio a pc..il report della corsa??? ..sic..
Importa?
:geek:

gg
RundiGian

Messaggio da RundiGian »

[*]
Pedro ha scritto:
Run di Gian ha scritto:Chiedo venia ma..una volta caricato Sporttracs su pc..quale MALEDETTO link..pulsante ..o altro affare..bisogna clicccare per scaricare da orologio a pc..il report della corsa??? ..sic..
Importa?
:geek:
[*]
gg
Importa ?..buh..visto che sono un ignorante informatico,..magari ero interessato a far comunicare il mio 205 con il sito di Sporttracker..che dici ?
Importa ? :geek:
Rispondi