T.A. dell'ALTO LAGO D'ISEO Ltd Ed. - Lovere (Bg) 19/04/2014

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Il Petru

Re: T.A. dell'ALTO LAGO D'ISEO Ltd Ed. - Lovere (Bg) 19/04/2

Messaggio da Il Petru »

@ ziostefen,
very good...ho già l'acquolina in bocca...
Sarà proprio un bel "dopo TCE"...
Se edom...
:D :D :D
offroad

Messaggio da offroad »

dovrei essere presente... :) ma lo sapro pocopoco prima..
se cosi faccio la scopetta..
spiegami bene il percorso..
partenza da valvendra..poi? come arrivi alla colombina?? dalla pozza d ast via tre santelle?? o da altra strada? o non vai da pozza d ast ma dall agriturismo??
la neve l hai trovata sulla coda della volpe..ci son passato anche io un paio di settimane fa... :)
@ fluido
a monti di rogno ci arrivi dal magnolini ma anche da ceratello loc ciar..se conosci è piu "facile"..
dal giro di boa al forcellino è facile raggiungere il magnolini..ci sarà pero abbastanza neve...
il problema poi è trovare la strada che in zona magnolini ti porta a san viglilio..se la conosci sei a posto
offroad

Messaggio da offroad »

ok! chiedo scusa... :oops:
ho capito il percorso fino alla coda della volpe..ma non xcapisco come prosegue??
passi dal forcellino?? e poi ciar?? e poi?? km lanciato???
ziostefen
Contatta:

Messaggio da ziostefen »

..dunque ragazzi....
partiamo da OFFROAD :mrgreen:
....scesi dalla colombina si arriva al forcellino.. da li si scende in Supine (zona Fontanafredda)..Dusine..Ciar..a dx si sale un po' verso Bossico poi si scende a ceratello e lungo i vari sentieri/mulattiere fino a lovere. No km lanciato, si rimane un po' più sopra. Chiaramente volendo lo si può anche fare....volendo si potrebbe risalire a bossico.ecc ecc...se conosci le zone sai che abbiamo mille varianti.....
continuiamo con FLUIDO :mrgreen: :mrgreen:
dunque svalicare al Magnolini :? :roll: ...ci sarà sicuramente ancora neve che ti nasconde l'imbocco del sentiero che poi scende....da evitare se non conosci bene la zona....ma la chicca è che volendo allungare un po' il TA ci possiamo arrivare anche noi tutti fino a 5 km da Monti di rogno. Se sei pratico alla piazzola dell'elicottero dopo San Vigilio....Li tu andresti a Monti e noi ritorneremmo verso Lovere...certo noi la allunghiamo un po' però vi dico che in Camorelli avremmo un panorama spettacolare sul lago e la valcamonica
proseguiamo con IL PETRU
...continua a produrre acquolina... :D :lol:
finiamo con EMILIO MARCO e CLAUDIO 1971
..peccato per claudio..ci sarà un'altra occasione....preparati perché a breve si fa da Lovere a Sarnico via Fonteno, Monte creò, Colli di San Fermo, Bronzone.... per Emilio non mancare che il lago è bello.. :D :D
per tutti
riassumendo ...vedo di mettere una mappa della variante Fluido...praticamente significherebbe fare un sentiero nuovo, tracciato CAI, pulito da noi della protezione civile, che dai Ciar arriva fino in Camorelli lungo la val gola.....
...cerchiamo di esserci..dai.... 8-)
claudio1971
Contatta:

Messaggio da claudio1971 »

Grazie ziostefen....non organizzare la Lorvere-Sarnico il 27 aprile che sono impegnato nella Sarnico-Lovere :mrgreen:
ziostefen
Contatta:

Messaggio da ziostefen »

fluido ha scritto:ciao zio stefen.... una volta al giro di boa il sentiero che porta al magnolini è ben identificabile?

perchè se fosse così , se sarò da quelle parti mi faccio portare alla partenza e poi scendo a monti di rogno condividendo con voi parte del TA e comunque non lasciando la famiglia a pranzo
dunque oggi in "quell dell'una" (pausa pranzo) ho provato il sentiero che porta verso monti di rogno senza arrivarci ma poco mancava...
ti confermo che il sentiero è segnalato CAI ed è fattibilissimo....
potremmo valutare 2 ipotesi:
se veniamo anche noi ti lasceremmo giusto gli ultimi 5 km di asfalto..
se ti salutiamo prima faresti da solo il sentiero che ho appunto fatto e stimo che in oretta e mezza massimo sei con le gambe sotto il tavolo.....

qui vedi dove sono arrivato.. appena sopra monti di rogno
http://connect.garmin.com/activity/472215488
fluido

Messaggio da fluido »

nessun probelma dal magnolini a monti di rogno o a san vigilio, la zona la conosco molto bene, inoltre il sentiero ora è una carrareccia già da qualche anno.
ceratello credo di sapere dov'è immagino sia dal magnolini si scende fronte scale entrata, ma non so bene dove sbuca.

se ci sarò e mi dite allungate sino a san vigilio nessun problema, da monti a volere potte risalire al pian del termen su dura carrareccia
...so pure di un giro ad anello che scendendo va verso un'altra croce sopra san viglio, dove lo scorso anno ahimè un ciclista ci ha lasciato la vita. La so sino alla croce, oltre mai andato.

con neve nessun problema se al magnolini ci si arriva bene .
ziostefen
Contatta:

Messaggio da ziostefen »

fluido ha scritto:nessun probelma dal magnolini a monti di rogno o a san vigilio, la zona la conosco molto bene, inoltre il sentiero ora è una carrareccia già da qualche anno.
ceratello credo di sapere dov'è immagino sia dal magnolini si scende fronte scale entrata, ma non so bene dove sbuca.

se ci sarò e mi dite allungate sino a san vigilio nessun problema, da monti a volere potte risalire al pian del termen su dura carrareccia
...so pure di un giro ad anello che scendendo va verso un'altra croce sopra san viglio, dove lo scorso anno ahimè un ciclista ci ha lasciato la vita. La so sino alla croce, oltre mai andato.

con neve nessun problema se al magnolini ci si arriva bene .
...quella croce sopra san viglio è appunto quella dove sono stato oggi (panorama stupendo) ed il sentiero è in memoria di quel ragazzo di nome Giulio (che poi conoscevo anche.. :? ) che percorse il sentiero la sera partendo da casa alle 17.00, si trovava in quella zona alle 18.00 col buio.. probabilmente è sceso lungo un sentiero vedendo le luci dei paesi e poi è stato ritrovato in un canalone....va be...ora il sentiero è intitolato a Lui...

a presto.. :)
lupetto37

Messaggio da lupetto37 »

Mi aggiungo anche io visto che abito molto vicino ne approfitto ho bisogni di chilometri e dislivelli e della vostra buona compagnia in preparazione all'Elba Trail.
Al 90% ci sono!

PS: Ziostefen grazie della segnalazione

LISTA
- Ziostefen
- Il Petru
- Emilio
- Lupetto37
ziostefen
Contatta:

Messaggio da ziostefen »

lupetto37 ha scritto:Mi aggiungo anche io visto che abito molto vicino ne approfitto ho bisogni di chilometri e dislivelli e della vostra buona compagnia in preparazione all'Elba Trail.
Al 90% ci sono!

PS: Ziostefen grazie della segnalazione

LISTA
- Ziostefen
- Il Petru
- Emilio
- Lupetto37
...ottimo lupetto... 8-)
aggiorno la lista tra certi e incerti :D :
- Ziostefen _______100%
- Il Petru_________100%
- Emilio Marco_____50%