Monteregio Trail (NO) 06.04.2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
gogo

Monteregio Trail (NO) 06.04.2014

Messaggio da gogo »

Incredibile giornata di sole e caldo ieri su e giù per le colline novaresi dove erano previste 2 gare sulla distanza di 22 e 47km ( che ho fatto io ).

Rampe micidiali su e giù tra i vigneti, single track costeggiando le risaie, castelli abbarbicati sulle creste delle colline hanno fatto da scenario a questa gara molto ben organizzata.

Moltissimi i volontari e perfetta la segnaletica sul percorso (solo un ciuccio alle prese con una crisetta come me poteva sbagliare e fare 2km in più), fornitissimi e squisiti i ristori ufficiali ( per non parlare di quelli abusivi...eccezionali ), logistica, docce e pasta party ottimamente gestiti dagli organizzatori.

L'unica cosa di cui potrei lamentarmi ( ma è solo soggettiva perchè non ne avevo più ) sono gli ultimi 5-6km un pò noiosi ma personalmente sono felicissimo poichè con 3-4 uscite MENSILI e una distanza che non ho mai corso ho pensato solo a portarla a casa godendomi paesaggio e percorso...e ci sono riuscito!!! inoltre, a parte qualche unghia che chiede pietà, cammino dritto e non ho dolori alle gambe!!!

P.S. ho avuto inoltre l'onore di conoscere ICO e BANDANDO, loro sì 2 veri atleti!!! bravi ragazzi!

P.P.S. ho lasciato qualche decina di euro alle Cantine dei colli, tornando a casa col bagagliaio pieno :lol:
otorongo

Re: MONTEREGIO

Messaggio da otorongo »

Condivido tutto quello detto da Gogo.

Il percorso ( circa 500/700 m in più" dei 47 km dichiarati, secondo il mio 305) era veramente" divertente".

I " soli " 900 m di dislivello + , non devono trarre in inganno.

Spalmati in quel modo e con continui campi di direzione, secondo me valevano in fatica, almeno il 50% in più " dei dislivelli che si trovano sui classici percorsi da trail.

Inoltre la decina di passaggi particolarmente insidiosi in acqua e su ripide brughette necessitavano di parecchia attenzione.

Unica piccola mancanza, secondo me , l "assenza di una piccola medaglietta ricordo all " arrivo.
Ma probabilmente questo e " solo il desiderio di un " romantico" e stagionato tapascione........ :oops:

Grazie di tutto a tutti, organizzatori e fratelli di fatica. Spero di tornare per Monteregio2015. :mrgreen:
Ico

Messaggio da Ico »

gogo ha scritto: P.S. ho avuto inoltre l'onore di conoscere ICO e BANDANDO, loro sì 2 veri atleti!!! bravi ragazzi!
Sì proprio un atleta... ci siamo conosciuti al secondo ristoro dove già stavo sorseggiando la mia prima menabrea :lol: :lol: !!! Piuttosto tu sembri proprio un ragazzino, la corsa fa proprio bene :D

Confermo tutto quanto hai scritto, organizzazione perfetta... per quanto mi riguarda la combinazione gara da correre sempre e sole è stata micidiale, così le ultime due ore sono state molto sofferte!

Due parole su Bandando... il ragazzo promette molto bene su questi percorsi.. 4h54 e 19esimo assoluto per un classe '66 reduce da un infortunio non è niente male :D !!! E se non era per cavalleria arrivava 18esimo davanti alla bella Stefania Albanese :lol: !!
cine

Messaggio da cine »

fluido

Messaggio da fluido »

ringrazio Cine per la foto sul lecco notizie (sono di verderio ;) ) e applaudo l'iniziativa di far conoscere il trail nella mia provincia (+ portata alle sky)
spiace aver visto Cine alla fine non finisher, ma avevi tutte le ragioni, la salute prima di tutto!

tornando alla gara.... come tutti ho patito il caldo e il ritmo veloce della gara. Emozione "sportiva" stare nei primi km con Filo (eleganza fatta corsa)

per il resto a parte quel bambino togli balise (simpatico) , tutto organizzato meravigliosamente.

grandissimi tutti i presenti un plauso ai volontari del soccorso medico, ieri hanno avuto il loro bel da fare.
Mi chiedo come fanno a restare con la divisa invernale addosso? osti avevo mancamenti io per loro
MIRKOVIC

Messaggio da MIRKOVIC »

La macchina organizzatrice del a.s. d. Trail running è come sempre super efficiente e fatta da grandi lavoratori con lo spirito giusto. Bravi a tutti ed è sempre un piacere passare le domeniche con Voi.
alla prossima
Mirko
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Peccato non esserci stato, mi è appena scaduto il certificato ma pensavo di venire comunque a fare un giro. La splendida giornata di sole di ieri mi ha però riportato dopo oltre 6 mesi tra le cime della Val d'Intelvi.
Complimenti alla coppia canavese Ico-Bandando per il loro risultato.
Quanto alla mitica macchina organizzativa di Enzo&C. spero ci si possa rivedere in un'altra gara delle vostre. Bye
bandando

Messaggio da bandando »

Ico ha scritto:
gogo ha scritto: P.S. ho avuto inoltre l'onore di conoscere ICO e BANDANDO, loro sì 2 veri atleti!!! bravi ragazzi!
Sì proprio un atleta... ci siamo conosciuti al secondo ristoro dove già stavo sorseggiando la mia prima menabrea :lol: :lol: !!! Piuttosto tu sembri proprio un ragazzino, la corsa fa proprio bene :D

Confermo tutto quanto hai scritto, organizzazione perfetta... per quanto mi riguarda la combinazione gara da correre sempre e sole è stata micidiale, così le ultime due ore sono state molto sofferte!

Due parole su Bandando... il ragazzo promette molto bene su questi percorsi.. 4h54 e 19esimo assoluto per un classe '66 reduce da un infortunio non è niente male :D !!! E se non era per cavalleria arrivava 18esimo davanti alla bella Stefania Albanese :lol: !!
ehi ehi ... non esageriamo ... e poi cosa vuol dire "per un classe '66" :o ... sono un ragazzino :lol:
E alla faccia della cavalleria ... a provare a tenere il ritmo della super-Stefania mi sono tirato il collo, altroché :lol:
Comunque bellissima giornata goduta appieno.
Organizzazione ottima e tutto è andato per il verso giusto.
ciaby629

Messaggio da ciaby629 »

Bello , meglio dello scorso anno sotto la pioggia e con i tratti dei ruscelli ieri asciutti , un anno fà in piena.
Ottima organizzazione e poi la fine in cantina era da spettacolo,
Adesso da domani un pò di stop forzato , oggi mi è arrivata la chiamata per l'intervento al menisco e allora domani sotto i ferri , spero di rimediare al più presto per andare ancora meglio.
Buon trail a tutti.
Ciaby
sliv3r

Messaggio da sliv3r »

Gran clima di festa, organizzatori che ormai non sanno più come migliorarsi data l'alta qualità sotto tutti i punti di vista!

Fantastici Julia e Vincenzo, conclusa una gara non vedi già l'ora che ne arrivi un'altra targata Trail Running :lol:

Bellissimo poi conoscere di persona Fluido, Cinzia, Filo star del trail di un'umiltà e simpatia incredibile.
Rispondi