Montrail FluidFlex

Scarpe, abbigliamento, accessori
CATTELAN

Re: Montrail FluidFlex

Messaggio da CATTELAN »

Ci sono negozi a Vicenza e provincia che le possono avere? Sarei curioso di vederle da come ne parlate
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

CATTELAN ha scritto:Ci sono negozi a Vicenza e provincia che le possono avere? Sarei curioso di vederle da come ne parlate
Montrail non è più importata in Italia (e mi pare anche nel resto d' Europa..)
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Ah però :o :shock: :roll:
ziki

Messaggio da ziki »

Usate alla Trail del Collio 25km600D+, 95% sterrato, dal compatto al terriccio, strade bianche e cemento e qualche pozza di fango.
Impressionato dal grip! Eccezionale in ogni situazione! Vedevo gente davanti di me con le Speedcross scivolare mentre io andavo giù in piena sicurezza. Sull'ultimo tratto di discesa pavimentato a detta di tutti e della sicurezza scivoloso, io non sentivo la differenza e mi son permesso di recuperare agevolmente un po' di posizioni :D
Mettendo il piede nel fango, mi aspettavo di fare i metri successivi con la suola bella impastata, invece non ho mai avuto questa senzazione, la suola si ripuliva velocemente.
Come anticipato ho sostituito la soletta originale con una antishock per i già detti motivi. L'ammortizzazione è stata ottima anche sul duro senza avere poi dolori ai piedi.
Su percorsi come questi, senza pietraie/rocce, sono veramente super!

Diciamo voto alle scarpe 10, voto a chi le indossava...6 :D ...decisamente dolorante nel post gara, ma gli stessi dolori che ho vauto anche 6gg prima quando ho provato a rifare un allenamento oltre i 15km con le scarpe da strada, quindi non imputabili alle Fluidflex, ma sicuramente alla mancanza di km dovuta allo stop di quasi 4 mesi.
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

CATTELAN ha scritto:Ci sono negozi a Vicenza e provincia che le possono avere? Sarei curioso di vederle da come ne parlate
Le trovi su amazon.com a 70 eurini circa già spedite da USA....x il numero come diceva il buon gaggio qualche pagina fa se hai asics vestono lo stesso numero..e nel sito warehouse.com puoi fare la comparazione con millllliaia di altri modelli...io feci cosi..e ne fui felice.. :D :D

Io le ho trovate abbastanza grippanti ma non cosi tanto di più rispetto alle Asics tra buco gel fuji...fatico a credere che grippano di più delle speedcross almeno da come se ne parla......
.sicuramente gripperanno meglio le vivobarefoot breatho trail che mi sono arrivate da qlche giorno..aspetto le prossime piogge...
Altro appunto: dalle foto del gaggio rispetto alle tra buco gel fuji con lo stesso kmtraggio sembrano nuove.....sembrano eterne ste scarpe
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Stò testando le Fluid Feel il modello successivo, la pianta non è molto larga mentre quella delle Flex sembra D+, cosa mi dici Gaggio è così, comunque mi trovo bene anche se con il fango
trovato alle Valli Etrusche non sono molto sicure, sono scarpe adatte x gare in linea dove si corre
abbastanza infatti ora ordino le Flex e son sicuro che saranno l'accoppiata vincente x il Passatore :lol:
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

MiticoJane ha scritto:Stò testando le Fluid Feel il modello successivo, la pianta non è molto larga mentre quella delle Flex sembra D+, cosa mi dici Gaggio è così, comunque mi trovo bene anche se con il fango trovato alle Valli Etrusche non sono molto sicure, sono scarpe adatte x gare in linea dove si corre
abbastanza infatti ora ordino le Flex e son sicuro che saranno l'accoppiata vincente x il Passatore :lol:
Concordo appieno con te, Mitico: ho consegnato ieri la recensione delle Fluidfeel: "unico limite il fango". E come calzata è molto più fasciante, rassicurante, rispetto alle Fluidflex.

Ho un dubbio però sull'uso delle Fluidflex per il Passatore. Userei una scarpa simile, ma più strutturata, che sulla distanza - e sull'asfalto - possa risultare più efficiente, come sono appunto le "gemelle" stradali della Fluidflex, le Saucony Kinvara.

immagine ridotta, clicca per ingrandire

La maggior larghezza della pianta d'appoggio nella zona mediale interna, può risultare molto comoda, contrastando quel fenomeno di naturale pronazione che si sviluppa, specie sulle lunghe distanze, facendo sempre lo stesso movimento.... Pronazione che affatica il piede..
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Com'è possibile tutta questa somiglianza?Saucony e montrail sono la stessa casa?
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Lebrano ha scritto:Com'è possibile tutta questa somiglianza?Saucony e montrail sono la stessa casa?
No, una è di Boston e l'altra di Seattle...semplicemente hanno "preso spunto", diciamo... :D
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Lebrano ha scritto:Com'è possibile tutta questa somiglianza?Saucony e montrail sono la stessa casa?
Mi spiegavano che i centri di ricerca/sviluppo/design dei Brand non si trovano dove sta la sede legale, ma sono come dei campus universitari, si trovano uno accanto all'altro, e c'è molto "movimento" (l'esatto contrario della nostra "flessibilità"..), vuoi che oggi uno lavora qui, domani attraversa la strada e lavora di la, ed ecco che certe idee si ripropongono, si diffondono, vengono adottate da altri: vedi anche Karhu Flow Trail

Immagine
Rispondi