Scarpe trail per escursione

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Riccardino

Scarpe trail per escursione

Messaggio da Riccardino »

Un saluto a tutti,
ho un paio di scarponcini La Sportiva in goretex che ormai non sono più impermeabili, è due anni che vorrei cambiarli ma non mi decido mai. Poi quando vado con le ciaspole mi stramaledico perchè torno con i piedi bagnati....
Adesso ho solo un dubbio: usando le Cascadia8 mi sono reso conto quanto siano comode, leggere ed efficaci le scarpe da trail sui sentieri, tanto da buttare gli scarponcini dalla finestra e usarle anche per le escursioni con reflex al seguito.
Qualcuno di voi l'ha già fatto? Unico dubbio rimane le ciaspole, ma si potrebbe risolvere con una cera idrorepellente, ho visto parecchi prodotti del genere...

;)
NoTrail

Re: Scarpe trail per escursione

Messaggio da NoTrail »

Ciao riccardino :-)
anche io ho sostituito quasi completamente gli scarponcini da escursionismo con le scarpe da trail, magari con quelle un po' più pesanti e stutturate con cui corro meno volentieri, e ineffetti è tutta un'altra vita.

Riguardo alle ciaspole invece rimango sullo scarponcino in goretex: quando si tratta di freddo e neve, soprattutto a passo di marcia e non di corsa, secondo me il Goretex rimane imbattibile. Potresti tentare un impermeabilizzazione esterna ma non sarebbe come avere una membrana interna che tenga fuori l'acqua lasciando evaporare il sudore.

Buoni sentieri,
A.
VEX

Messaggio da VEX »

Con le ciaspole "La Sportiva Crossover" oppure , se provi a cercare, c'è un modello alto della Salomon poco pubblicizzato, di cui non ricordo il nome, adatto per le racchette. Ciao
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Ho trovato le Salomon X-ultra Mid in goretex.

Immagine

Con un buono che ho riesco a prenderle con 95 €... Quasi quasi... :roll:
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Belle!! :)
Rispondi