Ciao a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi...
Ho sempre usato calzature salomon ( 3d ultra, wings e ultimamente crossmax ) ma vorrei provare a cambiare; mi è capitato recentemente di sfogliare in un negozio di articoli sportivi una rivista di nome "soul running" dove ho visto molti modelli ma non ho avuto modo e tempo di approfondire la lettura.
Mi sono sembrati interessanti questi modelli ma non so x che tipo di calzata, appoggio e terreno si prestano:
asics: sia le fujiattack 3 che le fujisensor 2
la sportiva: bushido
the north face: ultratrail
e ancora salomon: s-lab xt6
Qualcuno molto più esperto di me potrebbe illustarmele brevemente?
grazie
Giorgio
Che tipo di scarpe sono???
Re: Che tipo di scarpe sono???
bushido: provate in negozio e non mi convincono per niente. Dure, calde e toccano sotto il malleolo della caviglia. Da non comperare senza averle calzate.
the north face ultratrail: ho un paio di Ultraguide e mi ci trovo benissimo. Per piedi stretti ma lasciano sufficiente spazio alle dita. Stabili e sufficientemete ammortizzate. Ottino grip.
salomon s-lab xt6: comode, buona ammortizzazione e grip, un po' calde per l'estate.
Ciao, ciao.
the north face ultratrail: ho un paio di Ultraguide e mi ci trovo benissimo. Per piedi stretti ma lasciano sufficiente spazio alle dita. Stabili e sufficientemete ammortizzate. Ottino grip.
salomon s-lab xt6: comode, buona ammortizzazione e grip, un po' calde per l'estate.
Ciao, ciao.
Aluragogo ha scritto:
1. asics: sia le fujiattack 3 che le fujisensor 2
2. la sportiva: bushido
3. the north face: ultratrail
4. e ancora salomon: s-lab xt6
1. entrambe scarpe classiche, molto asics
2. Modello che sostituisce la Crosslite e le sue evoluzioni: scarpa tosta, protettiva, per terreni che non perdonano. Sul prossimo numero di Spirito Trail troverai una bella recensione di questo modello!
3. Il mio grande amore del momento. Suola eccezionale su ogni fondo ad esclusione del fango cattivo, scarpa leggerissima, morbida, traspirante, un vero gioiello. A volerle trovare un difetto, forse la tomaia paga un po' il prezzo di tanta leggerezza con un'eccessiva vulnerabilità, ma questo lo vedremo col passare del tempo e dei km. Anche qui, a breve una bella recensione su Spirito Trail!
4. Modello carrozzato, estremamente affidabile, che offre un gran supporto plantare e fascia il piede in modo impeccabile. E' la scarpa race di Salomon di stampo tradizionale, quindi con drop di 12mm, un po' di supporto antipronazione, una tomaia traspirante ma protettiva e una gran bella suola a mescola morbida che sulla roccia tiene da paura.
Hai pescato 4 modelli molto diversi, adatti ad attività e gusti differenti
Buoni sentieri,
A.
Grazie a vex e al solito grande andrea!
Stavo cercando due tipi di scarpe: 1 piuttosto leggero è comodo per allenamenti e gare su terreni non troppo Sky e bastardi e uno più protettivo,+ invernale,x percorsi +accidentati,possibilmente in goretex per correre anche nella neve.
Mi vanno bene che abbiano entrambe un buon grip,una discreta ammortizzazione e siano abbastanza protettive.
Grazie ancora per i vostri interventi, ora vado perché dopo due settimane di fascite plantare faccio la mia prima uscita di prova, approfittando del fatto che moglie e bimbe siano al mare!!!
Stavo cercando due tipi di scarpe: 1 piuttosto leggero è comodo per allenamenti e gare su terreni non troppo Sky e bastardi e uno più protettivo,+ invernale,x percorsi +accidentati,possibilmente in goretex per correre anche nella neve.
Mi vanno bene che abbiano entrambe un buon grip,una discreta ammortizzazione e siano abbastanza protettive.
Grazie ancora per i vostri interventi, ora vado perché dopo due settimane di fascite plantare faccio la mia prima uscita di prova, approfittando del fatto che moglie e bimbe siano al mare!!!