Calzata Salomon XA Pro 3D ultra 2

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Tommy

Calzata Salomon XA Pro 3D ultra 2

Messaggio da Tommy »

Salve a tutti, apro questo thread per chiedere un consiglio.
Stavo cercando un paio di scarpe da usare anche solo per fare trekking e, con l'occasione, pensavo di acquistarne un paio che possano essere utilizzate anche per la corsa in montagna. Perciò mi è venuto spontaneo di guardare a Salomon.

Avevo adocchiato le Salomon XA Pro 3D ultra 2 che mi sembrano buone anche solo per fare trekking.
Ora, il mio problema è che ho la pianta del piede larga e leggendo in qua e là e per esperienza personale mi pare di capire che Salomon abbia la calzata molto stretta ed avvolgente e non adatta a chi ha i piedi a pianta larga.
Infatti ho avuto un paio di Crossmax 2 che però dopo pochi km mi causavano delle tremende vesciche nel lato interno di entrambi i piedi all'altezza del mesopiede.

Volevo quindi sapere se anche le XA Pro 3D ultra 2 sono così strette come le crossmax 2 oppure sono un pò più simili ad uno "scarponcino" e quindi più larghe di calzata. Qualcuno ha esperienze al riguardo?

Secondo voi, se anche le Xa pro 3d ultra 2 avessero una calzata molto avvolgente, potrei evitare le vesciche acquistando un 43 o un 43 2/3 rispetto al 42 2/3 (che era la taglia che avevo con la crossmax 2)?

Grazie e buona corsa a tutti.
Rispondi