Ciao a tutti!
Sono Simone, ho 29 anni e scrivo da Bassano del Grappa.
Oltre all'arrampicata e all'alpinismo (che ad oggi fagocitano il 90% del mio tempo libero), ho sempre guardato con fascino alla corsa in montagna....ed ora ho deciso che è giunto il momento di iniziare.
Spero di trovare consigli preziosi in questo forum, e se dovessero esserci runner della mia zona, anche dei validi insegnanti.
Ciao e benvenuto! Togli una curiosità ad un totale profano? Che differenza c'è tra arrampicata ed alpinismo? ( e non ridete voialtri...che io vivo al mare )
Alessandrots ha scritto:Ciao e benvenuto! Togli una curiosità ad un totale profano? Che differenza c'è tra arrampicata ed alpinismo? ( e non ridete voialtri...che io vivo al mare )
Ciao!
Sulla differenza tra arrampicata (sportiva) ed alpinismo si potrebbero scrivere dei tomi, basti sapere che nella prima si usano protezioni fisse (chiodi a pressione) attraverso cui far passare la corda, nella seconda mobili, spesso solo ad incastro.
In particolare amo le uscite in quota...la neve ed il ghiaccio estivo abbronzano di più!
Oggi mi sono fiondato a prendere un paio di scarpe...domenica approfitto delle pareti bagnate per provarle!