Gran Raid delle Prealpi Trevigiane (TV) 24.05.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Marietto

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane (TV) 24.05.2014

Messaggio da Marietto »

Mario M. ha scritto:Le novità sono queste:
.....perchè il GranRaid delle Prealpi Trevigiane diventerà solo la parte centrale del nuovo percorso...
COSA COSA???? :o
sono queste le cose che mi piacciono sentire/leggere!!! :lol: :lol: :lol:
qualsiasi cosa sia...già vi voglio bene!!! :mrgreen:
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

ci si vede alla partenza, là da Vanio :-)
skyvedo

Messaggio da skyvedo »

Manca davvero poco!!!

Giusto per sapere... quanto ci si metteva in media nelle scorse edizioni?

Ho visto che di solito arrivo a metà classifica dei trail a cui partecipo e così mi faccio un'idea di quanto posso impiegare a farne uno di nuovo...

Esiste un roadbook?

Un grazie a tutti gli organizzatori!!! (e speriamo che non ci sia il caldo della duerocche trail!!!)
Canesciolto

Messaggio da Canesciolto »

skyvedo ha scritto:Manca davvero poco!!!

..... (e speriamo che non ci sia il caldo della duerocche trail!!!)
Si, anche perchè in cresta non c'è un albero e nel 2009 pareva di essere sul deserto.
Ad ogni modo prendiamo il meteo che viene e avanti tutta !
Mario M.

Messaggio da Mario M. »

Allora, lo ripeto anch'io: manca davvero poco! Il percorso è stato di nuovo corretto in questi giorni con Vanio e Diego, nella prima parte del percorso togliendo circa 1 km. (rimangono sempre 71 km. e qualcosa). Lo stiamo segnando (La Forcella - Rif.Posa Puner e P.sso S.Boldo - Rif.Alpino Col Visentin sono segnati) per chi volesse fare un sopralluogo, poi domani e domenica (tempo permettendo) faremo il tratto intermedio dal Rif.Posa Puner al Passo S.Boldo. La parte iniziale e quella finale le lasciamo per ultime. Ieri ho fatto il tratto da Forcella Zoppei al Col Visentin (segnato) trovando neve: in 3 punti sul percorso ci sono degli accumuli di valanga (2 sulla strada e 1 sul sentiero). Gli ultimi 500 m. sulla spalla del Col Visentin, sopra i ruderi della Casera Costa per il momento non si può evitarla, spero che in questi prossimi giorni diminuisca o meglio si sciolga del tutto. Nei versanti nord del Nevegal invece, ce n'è ancora parecchia. Su tutto il resto del percorso la neve non c'è più. I tempi intermedi delle scorse edizioni erano tra le 10/11 ore ... E' importante tener conto del meteo, ricordo che l'anno scorso il 24 maggio con il T.A.: Bassano de Grappa - Vittorio Veneto, abbiamo preso 2 bufere di neve e alla seconda, a Malga Mariech, abbiamo rinunciato scendendo a Valdobbiadene sul percorso della Crono Scalata. Quindi, per non trovarci nel "posto sbagliato, al momento sbagliato" terremo conto delle previsioni meteo e, se necessario opteremo per il piano "B ". Noi e tutti i numerosi volontari siamo pronti a cominciare. Ps.: per il road book spero di riuscire a metterlo online nei prossimi giorni, per il momento si possono consultare le cartine. Ciao.
Mario M.
skyvedo

Messaggio da skyvedo »

Ieri con Giacomone abbiamo fatto la prima salita del gran raid e ringrazio di essermi iscritto!!!
La bellezza dei paesaggi e dalla cresta del monte Doc sono un gran bel antipasto!
Segnalo alcune incongruenze riscontrate tra la cartina presente on-line e il terreno che ci hanno fatto perdere qualche chilometro (ottimo per l'allenamento): località Stramare prendere il sentiero subito dopo il ponte sulla destra (dalla cartina sembra che si debba proseguire un po' sulla strada asfaltata)...
Località casera col da fi: raggiungere la casera e proseguire sul sentiero sulla sinistra... dalla cartina sembra che dal'ultimo tornante prima della casera si debba subito proseguire sulla sinistra su una stradina NON presente sulla mappa ma assolutamente plausibile... non seguitela!!! arrivate fino alla casa e da li girate verso sinistra, in due tornanti vi troverete alle stupende pendici erbose del monte doc.

Gran bel percorso, poche difficoltà tecniche fino al doc, ma già 1400 metri di dislivello in nei primi 15 km

GRANDI!!!
P.S. la signora del bar a cui ho chiesto un caffè e qualche informazione ci ha chiesto se siamo tra quelli che a fine maggio verranno a fare la "passeggiata"... Volevo strozzarla, ma il caffè era buono e si è salvata...
Mario M.

Messaggio da Mario M. »

Allora, premetto che le cartine sono state modificate inserendo più dettagli informativi lungo tutto il percorso, inoltre la cartina n. 1 Segusino-La forcelletta e la cartina n.4 Casera Costa Curta - a Casera Cor, sono state riportate delle varianti sul tracciato. Sulla prima non verrà percorso il sentiero dell'acqua (come l'edizione 2009) ma si sale rimanendo un pò sulla dx, inizialmente su strada sterrata, poi, prima della casera si tiene a sx arrivando a Stramare per sentiero in mezzo al bosco. Dove Skyvedo scrive "(dalla cartina sembra che si debba proseguire un po' sulla strada asfaltata)..." non è del tutto esatto, in quel tratto c'è una mulattiera in salita (sbarra), parallela alla strada che si segue fino alla congiunzione del sentiero e qui si gira
a dx in direzione Milies (dopo 10 m. capitello sulla sx foto su facebook). Se non sbaglio Skyvedo ha tagliato questo pezzo portandosi sul sentiero per Milies risalendo un tratto abbastanza ripido, giusto? Dal Col da Fi, si sale non lungo il sentiero (percorso abbastanza ripido) ma seguire la strada sterrata (meno impegnativa) tenendosi sempre sulla dx fino ad attivare dove termina la strada e proseguire su tracce di sentiero fino al M.te Zogo. Cercherò comunque di verificare sul terreno quanto riportato sulla carta. Questo tratto non è stato segnato, forse inizieremo la prossima settimana giusto per farlo conoscere a chi vorrà provarlo. Domani faremo Rif.Posa Puner - P.sso S.Boldo.
Mario M.
elforna

Messaggio da elforna »

Mario M.,la traccia gps scaricabile dal sito é aggiornata alle ultime modifiche al percorso? Vorrei provare i primi 2/3 del percorso il prossimo week end... :)
Grazie
skyvedo

Messaggio da skyvedo »

elforna ha scritto:Mario M.,la traccia gps scaricabile dal sito é aggiornata alle ultime modifiche al percorso? Vorrei provare i primi 2/3 del percorso il prossimo week end... :)
Grazie
Fai attenzione, leggi bene tutte le indicazioni riportate nel forum... e divertiti a perderti e a ritrovare la tua strada! grandi luoghi e grandi silenzi!
elforna

Messaggio da elforna »

skyvedo ha scritto:
elforna ha scritto:Mario M.,la traccia gps scaricabile dal sito é aggiornata alle ultime modifiche al percorso? Vorrei provare i primi 2/3 del percorso il prossimo week end... :)
Grazie
Fai attenzione, leggi bene tutte le indicazioni riportate nel forum... e divertiti a perderti e a ritrovare la tua strada! grandi luoghi e grandi silenzi!
Grazie skyvedo, lo faremo senz'altro; la parte centrale la conosco abbastanza, mi preoccupava appunto quella iniziale ma mi porterò appresso le vostre indicazioni stampate 8-)
Bloccato