Non conoscevo l'Umbria e questo trail mi ha fatto scoprire un pezzo di terra magica che mi ha stregato!
Percorso vario, a tratti tecnico a tratti morbido...sali scendi collinari su carrareccie e sentieri, attraverso boschi, uliveti...terreno di tufo reso fangoso dalla pioggia battente nelle prime ore,
guadi da attraversare… il mio terreno carsico...le mucche... un monte ricordava pure il "nostro" Monte Maggiore (monte della Croazia con sguardo sul Quarnero ) e lì con la luce radente del tramonto mi son sentita a casa.
...favolosi i ristori in paesini caratteristici di pietra arroccati sulle colline...
Ho camminato-corso su un percorso non proprio mio... per circa 90 km con sorpresa mi sono ritrovata ad essere seconda donna! Poi mi sono ascoltata e ho dormito 1 ora o forse più... ho trovato un sacco di iuta e ho scoperto che è un ottima coperta... pensavo di non riprendere, invece il mio corpo mi ha ripagato della sosta e mi ha permesso di terminare la gara in forma...
Ho camminato per i restanti km a passo spedito sotto un cielo stellato e la luna... poi la nebbia, il canto dei galli, degli usignoli (ma erano proprio loro?!), il latrato dei cani in lontananza, il profumo del sottobosco, l'odore del fango hanno creato ulteriore varietà al percorso notturno.
Simpatica la compagnia di Emanuele, gran camminatore instancabile.
E alle luci dell'alba di domenica sono arrivata (24 ore e qualcosa..dimentico sempre di guardare l'orologio e di stopparlo!)... medaglia di legno e pure premiata con una semplice e bella scultura in legno raffigurante Orvieto e il suo Duomo!
Organizzazione ottima, persone splendide, sorridenti solari e calorose lungo il percorso e ai ristori!
Prox anno prevista la 100miglia con arrivo ad Orvieto, città favolosa!
Grazie Umbria, terra da sogno!
Ecotrail Le Vie di San Francesco (TR) 12.10.2013
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
-
la press-77
Re: Ecotrail Le Vie di San Francesco (TR) 12.10.2013
GianlucaM ha scritto:che gara! Mi sono davvero divertito. Mi è rimasta nel cuore la cordialità e diponibilità
di tutti (organizzatori, volontari, ma anche le semplici persone che incrociavi ed erano sempre
sorridenti e ti salutavano!)... tutto davvero perfetto! Bravi!
Grandissima Manulea Sabbatini arrivata seconda donna e prima di categoria con la quale
ha avuto il piacere di correre l'ultima parte di gara (anche la piu' divertente!!!).
ciao
Grazie a te miticissimo!!!!!
- spiritotrail
- Amministratore
Re: Ecotrail Le Vie di San Francesco (TR) 12.10.2013
Faccio pubblica ammenda a Barbara Zimei, terza classificata all'edizione 2013 dell''Ecotrail Le Vie di San Francesco per aver attribuito il terzo posto a Simonetta Castelli anzichè a lei sulla cronaca della gara pubblicata sul numero di gennaio 2014 di Spirito Trail. Scusa Barby!BARBY ha scritto: ....LA FOTO CHE MI HANNO FATTO CON I CAMPIONI NAZIONALI, LA INGRANDIRO' E LA METTERO' IN CAMERETTA!!!![]()
Il podio femminile corretto, valido per l'attribuzione di titolo di campione italiano IUTA di Ultra Trail era questo:
1) LISA BORZANI (18H 50')
2) MANUELA SABBATINI (21H 43')
3) BARBARA ZIMEI (22h 18')