BeppeGM ha scritto:non so se è già stato scritto qualcosa nelle pag vecchie (non le ho seguite tutte) a proposito del percorso.
E' uguale a quello effettivo dell'anno scorso? oppure è quello "previsto" dell'anno scorso (con la vetta per capirci)? oppure nessuno dei due?
Più che altro mi interessa per capire se sia il caso di usare o meno i bastoni
Ragazzi, occhio ai guanti, soprattutto se si usano i bastoni: l'anno scorso ho visto uno con le mani quasi congelate lungo la discesa verso sestriere (aveva guantoni da sci in gore!) e alla fine della discesa (dovendo tenere in mano i bastoni le dita si muovono poco e non scaldano) avevo molto freddo alle mani anche io (guantino seta + guantone sci gore)
Consigliatissima anche una maschera o simile per coprire la faccia in caso di vento ... e l'anno scorso non ci siamo fatti mancare neanche quello! (se ricordo bene oltre 50 km/h al basset!)
Il percorso è lo stesso che doveva essere fatto l'anno scorso, con la vetta Fraiteve a 2700 che poi nn è stata fatta. Mau a settembre diceva che "l'idea e' di fare il fraiteve non dal balck wall ma dalla cresta", nn so poi cosa hanno deciso.
Condizioni perfette in zona percorso stando a quanto riferiscono su questo attendibile sito di scialpinismo "Gulliver" relativamente ad un'escursione con gli sci fatta ieri sul Fraiteve:
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) umida
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) umida
"quota neve m :: 1400
Bellissima giornata con incantevoli paesaggi invernali alla partenza. Nel corso della giornata qualche passaggio di nuvole basse non fastidiose. 50cm di neve appena fuori S.Sicario e 60-70 in alto in corso di umidificazione sui versanti al sole. La nevicata di ieri, evidentemente senza vento ha creato un magnifico fondo che si sta compattando in modo molto promettente. Gatti al lavoro che hanno risparmiato una battitura faticosa. Neve oggi splendida in tutti i tratti con un minimo di pendenza e sfruttata la traccia ancora leggerissima dei gatti nei piani. Un altro mezzo metro domani e siamo a posto!
Ciao Flavio. Farò parte dela comitiva che da Piacenza si muoverà verso Sauze D'Oulx. Che ne diresti di incontrarci fra qualche giorni tutti (davanti a una bella pizza magari!!") per conoscerci di persona e fare una specie di briefing??? Io ho molti dubbi specialmente su argomento vestiario da gara!!!!
VITTO ha scritto:Ciao Flavio. Farò parte dela comitiva che da Piacenza si muoverà verso Sauze D'Oulx. Che ne diresti di incontrarci fra qualche giorni tutti (davanti a una bella pizza magari!!") per conoscerci di persona e fare una specie di briefing??? Io ho molti dubbi specialmente su argomento vestiario da gara!!!!
se posso (e se riesco con i vari impegni) mi unirei pure io per una pizza e un pre-briefing, tra una roba e l'altra non ho mai potuto confrontarmi con altri che l'hanno fatta l'anno scorso.
per favore, tenetevi in contatto via forum così vi leggo.
VITTO ha scritto:Ciao Flavio. Farò parte dela comitiva che da Piacenza si muoverà verso Sauze D'Oulx. Che ne diresti di incontrarci fra qualche giorni tutti (davanti a una bella pizza magari!!") per conoscerci di persona e fare una specie di briefing??? Io ho molti dubbi specialmente su argomento vestiario da gara!!!!
Io sono molto "incasinato" in questo periodo, se ci si trova però dopo cena davanti ad una birra il tempo lo faccio saltar fuori, per me lunedì o mercoledì sera della prox settimana andrebbero bene.
Ragà, c'è qualcuno che ha due posti in macchina per dividere viaggio e spese?
In realtà due posti li avrei già trovati, ma la mattina di domenica partono non oltre mezzogiorno, ed essendo con la mia ragazza vorremmo goderci la cittadina un paio d'ore in più, quindi partire per essere a casa attorno alle 20... perchè domenica mattina tra sveglia tardi e partenza volerà in un attimo..
L'ottimo sarebbe partenza presto sabato mattina e ritorno domenica attorno attorno alle 20..
Resto in attesa, io parto da Treviso ma posso muovermi tipo vittorio veneto o vicenza ad esempio..
Sappiatemi dire!!
ciao ragazzi!!
novità sul percorso, riepilogo:
in partenza si fara' il passaggio nel vecchio paese di sauze(che si faceva alla fine), poi si andra' a sportinia e passaggio al col basset, discesa a sestriere e risalita al fraiteve, quindi discesa diretta su sauze....
xche' il fraiteve al secondo passaggio?
xche' in vetta c'e' un bel rifugio accogliente e la discesa verso sauze e' meno ripida....