Salve a tutti.
Qualcuno ha la possibilita di confrontare i numeri delle M1210 con le cascadia 9.
NEW BALANCE: scarpe 2015 / ex14/ ex13
Re: NEW BALANCE: anteprima scarpe 2013 / 2014
Ciao,
2 domande sulle Leadville 1210 (magari ridondanti) :
1) sul sito NB dicono che la scarpa e' provvista di Medial post (Medial Post consists of higher-density
compression-molded EVA, located on inside edge of shoe, to help prevent over-pronation), quindi
significa che ha supporto mediale e non va bene per neutri/supinatori ?
2) potrebbe andare bene per la CCC per un semitapascione alto 1,77 per 75 kg. ?
Grazie in anticipo.
2 domande sulle Leadville 1210 (magari ridondanti) :
1) sul sito NB dicono che la scarpa e' provvista di Medial post (Medial Post consists of higher-density
compression-molded EVA, located on inside edge of shoe, to help prevent over-pronation), quindi
significa che ha supporto mediale e non va bene per neutri/supinatori ?
2) potrebbe andare bene per la CCC per un semitapascione alto 1,77 per 75 kg. ?
Grazie in anticipo.
Avevo chiesto al rappresentante avendo io pianta neutra. ..il supporto della 1210 serve solo per bilanciare la decadenza della pianta sulla distanza ma non è un supporto antipronazione. .questo quello che mi ha detto
io penso che la logica sia quella, anche perchè guardata nel complesso è una scarpa particolare. Drop intermedio, scarpa ampia per accogliere il piede stanco che si dilata e una struttura di stabilizzazione, che a dispetto del nome che vogliamo dargli, rende la scarpa una neutra con un tocco di stabilità. L'effetto è più o meno quello antipronazione, ma moderato, con tutta probabilità. Aggiungiamo a questo che un drop da 8 mm non enfatizza eccessivamente l'intrarotazione (o iperpronazione che dir si voglia) del piede. Insomma, dovrebbe risultare una scarpa neutra che però dà un minimo di aiuto al podista quando comincia a perdere efficienza muscolare.
Grazie 100 per le esauriente spiegazioni.
Direi punto 1) smarcato.
Per quanto riguarda la seconda domanda, qualcuno sa darmi un consiglio ?
Grazie ancora, ciao.
Direi punto 1) smarcato.
Per quanto riguarda la seconda domanda, qualcuno sa darmi un consiglio ?
Grazie ancora, ciao.
- Alessandrots
Dipende! Teoricamente son perfette ma il terreno com'è? Tutto terra? Allora ok. Pietra? Ok se non piove...se piove sulle pietre e hai una suola Vibram portati casco e paraschiena (rosario e santino di Padre Pio sono optional)ettoma ha scritto: Per quanto riguarda la seconda domanda, qualcuno sa darmi un consiglio ?
Grazie ancora, ciao.
- Andrea Landi
Sono davvero così poco affidabili le suole Vibram su pioggia e pietra?Alessandrots ha scritto:Dipende! Teoricamente son perfette ma il terreno com'è? Tutto terra? Allora ok. Pietra? Ok se non piove...se piove sulle pietre e hai una suola Vibram portati casco e paraschiena (rosario e santino di Padre Pio sono optional)ettoma ha scritto: Per quanto riguarda la seconda domanda, qualcuno sa darmi un consiglio ?
Grazie ancora, ciao.
- Alessandrots
no, se hai anni di pattinaggio su ghiaccio alle spalle te la puoi cavareAndrea Landi ha scritto:Sono davvero così poco affidabili le suole Vibram su pioggia e pietra?Alessandrots ha scritto:Dipende! Teoricamente son perfette ma il terreno com'è? Tutto terra? Allora ok. Pietra? Ok se non piove...se piove sulle pietre e hai una suola Vibram portati casco e paraschiena (rosario e santino di Padre Pio sono optional)ettoma ha scritto: Per quanto riguarda la seconda domanda, qualcuno sa darmi un consiglio ?
Grazie ancora, ciao.
Secondo te Alessandro quale suola è migliore in quelle condizioni? Io con le Saucony Xodus (suola vibram) tanto male non mi son trovato.. forse dipende anche dalla reattività.. una cosa è affrontare quelle condizioni da riposato.. una cosa è affrontarle dopo 12 ore di gara..
- Alessandrots
Su pietre bagnate il meglio che ho provato è Inov8, soprattutto f-lite e roclite. Anch'io ho le Xodus, ottime scarpe in generale, ma sulle rocce bagnate pattinano da paura. La suola vibram è ottima, abbastanza universale e soprattutto non si consuma mai ma sulla pietra bagnata è la peggiore che abbia mai provato. Son curioso di provare le Bushido in quelle condizioni.Ico ha scritto:Secondo te Alessandro quale suola è migliore in quelle condizioni? Io con le Saucony Xodus (suola vibram) tanto male non mi son trovato.. forse dipende anche dalla reattività.. una cosa è affrontare quelle condizioni da riposato.. una cosa è affrontarle dopo 12 ore di gara..