orzowei ha scritto:Probabilmente vi farà ridere, ma lo chiedo lo stesso:
cosa succede se metto i booster sotto i fuseaux ??
Niente, o quasi
Nel senso che continuano a fare normalmente il loro effetto contenitivo (aponeurosi), mentre cala l'effetto estetico (pubblicità: non si vede più il marchio in bella mostra)
Ovviamente questo non vale se li metti SOPRA ai pantaloni, o se, come ho visto fare da molte persone, li metti al contrario.
Ah OK, grazie Fabio .
No, se li metto sopra, i fuseaux stringono troppo anche solo a star fermo .
Al contrario non saprei proprio come metterli (intendi sotto-sopra ??), visto che sono a tronco di cono....
orzowei ha scritto:
Al contrario non saprei proprio come metterli (intendi sotto-sopra ??), visto che sono a tronco di cono....
Li ho visti più di una volta indossati "davanti-dietro", cioè con la parte destinata a contenere il polpaccio (chiaramente "disegnata" sul gambale) posizionata sul davanti (sulla tibia, per capirsi).
paoloxyx ha scritto:qualcuno sa dire la differenza sostanziale tra le varia marche più note o comunque che si vedono di più in giro ( BV, Compressport e CZ )?????
Compressport sono di un tessuto più leggero e idrorepellente (sono fatti originariamente per il triathlon) quindi fanno sudare un po' meno. Dal punto di vista "operativo" non trovo differenze.
Grazie mille!
parlando al bar con il mio medico, che poi è anche quello della società dove prima ero iscritto, i soli gambali servono a poco. Secondo lui l' effetto ideale si ha solo con la calza alta.
Voi notate differenze tra l' avere la calza unica e calza+gambale?
paoloxyx ha scritto:Grazie mille!
parlando al bar con il mio medico, che poi è anche quello della società dove prima ero iscritto, i soli gambali servono a poco. Secondo lui l' effetto ideale si ha solo con la calza alta.
Voi notate differenze tra l' avere la calza unica e calza+gambale?
Ciao Paolo, io possiedo sia la calza che il gambale CEP... nel mio piccolo mi sembra di poterti confermare quanto ti è stato detto.. la calza ha un effetto completamente avvolgente.. la sensazione è quella di poter quasi correre senza scarpe
Tra la'ltro le calze CEP derivano dal campo medicale e sono davvero il top, se le acquisti non sbagli.