Outdoor Running

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Alessandrots

Re: Outdoor Running

Messaggio da Alessandrots »

Raidlight Team R-light 001:

scarpa molto pesante, sembra più uno scarponcino da hiking. 305 gr

Salomon S-lab xt6:

Sicuramente confortevole e molto leggera. 330 gr

Cosa mi sfugge????? :?: :?: :?:
Alessandrots

Altre chicche di notevole pregio:

Brooks Cascadia: confortevole, leggera e dal profilo basso....stabile su qualsiasi terreno anche se un po' bassa sul tallone. Drop 10 mm...332 gr

Hoka One One Stitson: La calzata è molto confortevole e si ha la sensazione di avere il tallone più alto rispetto all'avampiede....Ma va? Che strano....

Inov 8 Roclite 315: scarpa minimal con un differenziale bassissimo....nel complesso leggera, forse troppo per runner di medio livello e pesanti...Ideale per affrontare le gare in salita...drop 9 mm...315 gr

Inov 8 bare grip 200: poco sostenuta e poco stabile...se questo guanto lo senti instabile fatti controllare le caviglie che è meglio....

Saucony peregrine 4: Ammortizzata e reattiva al punto giusto con un profilo non troppo alto (4 mm)...Buono il cushioning...adatta a gare medio corte e non ideale per runner pesanti perchè poco ammortizzata....Come?? Ma non era ammortizzata al punto giusto???

Scott T2 Kinabalu 2.0: la suola ha una buona frizione...a secco o in bagno d'olio?????

;)
adriano

Messaggio da adriano »

Non è che voglio fare il difensore d'ufficio della rivista ma li leggo da quando si occupavano di sci di fondo, almeno 10-15 anni fa, e la struttura dei test rimane abbastanza simile e penso anche spiegata all'inizio: hanno diversi testatori che provano più o meno alla cieca i prodotti e esprimono le loro sensazioni che poi vengono riassunte nel commento e quindi trovi giudizi anche contrastanti perché riferiti da persone diverse; è vero che così forse genera un po' di confusione ma dà forse l'idea anche della soggettività nella scelta della scarpa.
Leggendo ovunque, anche in questo forum, o parlando con chiunque corre senti giudizi sulla stessa scarpa completamente contrastanti e io lo trovo assolutamente normale, ognuno ha il proprio piede/tecnica di corsa/peso/struttura muscolare.
Sui pesi penso che i testatori esprimano un giudizio dovuto alla sensazione della scarpa sul piede e quindi non legato al peso effettivo e il "maestro" Gaggio :D ha, da qualche parte in questo forum, spiegato che la sensazione di pesantezza dipende molto dalla distribuzione del peso.
Insomma devo ancora leggerla tutta ma in generale mi sembra per 7,5€ un buon prodotto, una sorta di annuario da consultare nel corso di tutta la stagione, poi questo non significa che qualche caxxata qua e la ci sia.
Ciao
albed

Messaggio da albed »

Beh, però le considerazioni di alessandrots non sono mica tanto sbagliate, e poi almeno sono divertenti :lol:
Alessandrots

Ma sì, era solo per farsi due risate...trovo anch'io che abbiano fatto un buon lavoro ( e ben venga che ci sia chi ha voglia di farlo), come anche l'anno scorso (che però era più completo)...resta il fatto che la scarpa sia davvero una scelta molto soggettiva come evidenziato da Adriano, quindi vedo le relazioni dei tester come inviti a provare personalmente i vari modelli che ci sembrano più adatti alle nostre caratteristiche. E' difficile condensare tanti pareri in uno spazio necessariamente ridotto, da questo vengono fuori quelle frasi da me estrapolate che rischiano di generare confusione se non prese un po' con le molle
makalo

Messaggio da makalo »

Ciao, io ho comprato entrambe le edizioni e le trovo degli ottimi lavori. Credo che sia anche spiegato che si tratta di un lavoro (il test delle scarpe) che cerca di tramutare in oggettivo sensazioni soggettive. Dal mio punto di vista la prendo come uno spunto, per cercare di capire quali sono le scarpe che potrebbero andare bene per me e poi nella rosa di due o tre modelli le provo in negozio e scelgo. Personalmente mi ha aiutato molto e non posso che ringraziare la redazione per il lavoro fatto. Non credo che sia una cosa semplice.... ne parlavo con compagni di corsa nei giorni scorsi: già per ognuno di noi diventa difficile spiegare ad un amico come va la scarpa che si sta usando, figuriamoci averne 50 e doverlo spiegare a mezza Italia.... :D :D :D :D
Il Lado

Messaggio da Il Lado »

Qualcuno sa dirmi dov é o in che gara si percorre il sentiero nella foto a pag 219?
gio62

Messaggio da gio62 »

Elementare :D !! Trans d'Havet a fine luglio !! Questa è la salita delle 52 gallerie !! Non ti dico però chi è l'uomo Salomon :mrgreen: :mrgreen:
Alessandrots

gio62 ha scritto:Elementare :D !! Trans d'Havet a fine luglio !! Questa è la salita delle 52 gallerie !! Non ti dico però chi è l'uomo Salomon :mrgreen: :mrgreen:
Io lo so io lo so! :D :D :D
Jackallxxx

Messaggio da Jackallxxx »

Il Lado ha scritto:Qualcuno sa dirmi dov é o in che gara si percorre il sentiero nella foto a pag 219?
Sono quasi sicuro che si tratti di una delle gallerie che si trova a metà del sentiero che porta al rifugio Papa passando attraverso un interminabile sequenza di gallerie scavate nella roccia...Ovviamente si tratta della mitica unica e STUPENDA ..... TRANS D'HAVET...
Lo conosco quel RUNNER, Salomon Non vince mai :twisted: :evil: ma e un GRAN figo e poi davvero tanto simpatico.... :lol: :lol: :lol:
Rispondi