manicotti compressivi

Scarpe, abbigliamento, accessori
Alessandrots

Re: manicotti compressivi

Messaggio da Alessandrots »

Riccardino ha scritto:Sul sito menzionano proprio il pantaloncino interno a compressione... :roll:
Sì, tutti lo pubblicizzano a compressione...ma i Compressport o i BV Sport sono un'altra cosa
antani

Messaggio da antani »

paoloxyx ha scritto:Altra mia ignoranza: a cosa servono dei doppi pantaloncini? O uso quelli a compressione o i ciglisti o gli svolazzini......
Direi a niente. La parte svolazzante esterna ha solamente funzione estetica.
Credo che in Giappone siano molto in voga addirittura i corsari con svolazzo esterno.
Personalmente, da un punto di vista estetico non mi piacciono molto questi calzoncini doppi.
Alessandrots

Li hanno "inventati" per evitare che lo sfregamento degli shorts normali, continuato per lungo periodo sull'interno coscia, causasse delle abrasioni
antani

Messaggio da antani »

Alessandrots ha scritto:Li hanno "inventati" per evitare che lo sfregamento degli shorts normali, continuato per lungo periodo sull'interno coscia, causasse delle abrasioni
Ma questo non è quel che già avviene con i ciclisti (normali o compressivi che siano)?
Alessandrots

Si ma non a tutti piace correre con i "ciclisti", anzi, molti corrono con shorts tradizionali. Il pantaloncino interno non è della stessa consistenza dei ciclisti (salvo per i Nike, appunto) ma è praticamente un prolungamento della mutanda interna degli shorts...il compito antisfregamento lo assolvono bene, ma non sono compressivi nel senso vero e proprio del termine
Rispondi