Come vi trovate con le cinture portaborracce?

Scarpe, abbigliamento, accessori
Andrea Landi

Come vi trovate con le cinture portaborracce?

Messaggio da Andrea Landi »

Ciao ragazzi!!

Sono un neofita del trail e fino ad oggi ho sempre corso con il camel bag (Kalenji). Vorrei sapere le sensazioni e i pareri di chi di voi corre con cinture invece che camel bag.
Su internet ne ho trovate diverse, da quella della Quechua a raidlight o Salomon.
Quella che più mi ha convinto è questa:
http://ultraspire.com/product/impulse/
Anche se oltre le borracce non ha grande capienza, ma la userei solo per uscite di medie distanza.

Attendo preziosi consigli!
Buona giornata a tutti! :)
Pedro

Re: Come vi trovate con le cinture portaborracce?

Messaggio da Pedro »

Andrea Landi ha scritto:Ciao ragazzi!!

Sono un neofita del trail e fino ad oggi ho sempre corso con il camel bag (Kalenji). Vorrei sapere le sensazioni e i pareri di chi di voi corre con cinture invece che camel bag.
Su internet ne ho trovate diverse, da quella della Quechua a raidlight o Salomon.
Quella che più mi ha convinto è questa:
http://ultraspire.com/product/impulse/
Anche se oltre le borracce non ha grande capienza, ma la userei solo per uscite di medie distanza.

Attendo preziosi consigli!
Buona giornata a tutti! :)
il massimo:
http://www.salomon.com/it/product/s-lab ... t-set.html
Leggero, comodo e stabilissimo. Pensato per l'utilizzo con le borracce morbide della Salomon, ne comprende già una da 500cc e può ospitarne due.
E ha sufficiente capienza per il materiale obbligatorio di un ultratrail medio.

gg
tiger

Messaggio da tiger »

Ciao; giusto un consiglio, prima di fare l'investimento (chiamiamolo così) verifica che non hai problemi a correre per un tempo mediamente lungo (anche se noi diciamo uscite "brevi") con un peso non proprio banale alla vita; tieni conto che nella cintura potresti avere le borracce PIENE, il telefono, magari un buff, qualche cibaria. Quindi ne dovresti provare una piena e correrci per un po' (se non lo hai già fatto). Io sono uno di quelli che (purtroppo) non sopporta queste cinture e preferisce lo zainetto oppure la borraccia da mano .....
silverrain

Messaggio da silverrain »

Io ho questa

http://www.salomon.com/it/product/sensibelt.html

l'unica pecca è la "tasca" piccola per farci entrare una giacca minimal antivento
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Avevo l'IMPULSE, ottima stabilità, ma, come tutte le cinture con doppiaia borraccia, ci voleva del tempo a trovare la posizione giusta, perchè stanno in zona glutei, vengono spostati durante il movimento. Poi, a seconda di quanto svuotavi le borracce, tendeva a cambiare l'equilibrio trovato a pieno carico.

con l' INOV-8 RACE ULTRA 1, le cose sono cambiate; una volta indossato, ti dimentichi di averlo.
Avendo le borracce sui lati del fianco, il posizionamento è più immediato e stabile.

immagine ridotta, clicca per ingrandire
Il Lado

Messaggio da Il Lado »

Bello!! Dove lo si può acquistare?
Andrea Landi

Messaggio da Andrea Landi »

Gaggio ha scritto:Avevo l'IMPULSE, ottima stabilità, ma, come tutte le cinture con doppiaia borraccia, ci voleva del tempo a trovare la posizione giusta, perchè stanno in zona glutei, vengono spostati durante il movimento. Poi, a seconda di quanto svuotavi le borracce, tendeva a cambiare l'equilibrio trovato a pieno carico.

con l' INOV-8 RACE ULTRA 1, le cose sono cambiate; una volta indossato, ti dimentichi di averlo.
Avendo le borracce sui lati del fianco, il posizionamento è più immediato e stabile.

immagine ridotta, clicca per ingrandire

Grazie mille a tutti ragazzi!! :D

Tra le varie opzioni effettivamente l'INOV-8 RACE ULTRA è quello che mi da più senso di stabilità e meno ingombro. L'allacciatura com'è? Oltre alla tasca posteriore, anteriormente ne ha un'altra?
Vorrei acquistarlo e provarlo prima di una gara in cui avrei intenzione di utilizzarlo. La gara è il 2 giugno e avrei tempo per testarlo, con il rischio di non trovarmi bene, ma non vedo alternative.
Grazie ancora a tutti per le risposte e i preziosi consigli. ;)
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Il Lado ha scritto:Bello!! Dove lo si può acquistare?

qui per esempio
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Andrea Landi ha scritto: Tra le varie opzioni effettivamente l'INOV-8 RACE ULTRA è quello che mi da più senso di stabilità e meno ingombro. L'allacciatura com'è? Oltre alla tasca posteriore, anteriormente ne ha un'altra?
Vorrei acquistarlo e provarlo prima di una gara in cui avrei intenzione di utilizzarlo. La gara è il 2 giugno e avrei tempo per testarlo, con il rischio di non trovarmi bene, ma non vedo alternative.
Grazie ancora a tutti per le risposte e i preziosi consigli. ;)

Allacciatura anteriore, facile da regolare, ma non c'è alcuna tasca aggiuntiva.
Fondamentalmente uso una tasca per portarci portafoglio, chiavi e macchina fotografica; se penso di aver bisogno di più di mezzo litro di acqua, uso borraccia a mano oppure metto una softflask nella tasca posteriore. Quando il tempo è freddo e inclina alla pioggia e non c'è bisogno di tanta acqua, uso borraccia a mano e nell'altra tasca ci metto la giacca antipioggia Montane Speedlite.
aze74

Messaggio da aze74 »

Il RaidLight Fast 800 (http://www.raidlight.com/fr/accueil-rlc ... -blue.html) non è male.
La capienza delle tasche è giusta per telefono, manicotti, buff, gel e poco altro. Se trascuriamo lo sciabordio dell'acqua nella borraccia unico neo è che sale un po' in discesa...ma basta andare in salita...

Saluti.
Enrico
Rispondi