Consiglio attrezzatura prima gara

Scarpe, abbigliamento, accessori
NoTrail

Re: Consiglio attrezzatura prima gara

Messaggio da NoTrail »

Due cose sui bastoncini: i satelliti li uso sempre, sono utilissimi sia sul terreno molto fangoso che (ovviamente) sulla neve, ma si apprezzando anche su terreno tecnico evitando che il bastoncino si infili tra le rocce.
Per quanto riguarda i guantini, il 50% del mio entusiasmo per questi gabel è dovuto ai guantini. Il sistema di aggancio-sgancio è fantastico, intuitivo ed efficace. Usarli senza i guantini sarebbe un peccato ;)

Buon allenamento allora!
:)
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Ho ampiamente provato tutto! Sudo così tanto che devo mettere il ricambio in due sacchetti.... Anzi mi sa che provero a metterli sottovuoto con la macchinetta che uso in cucina! :mrgreen:
fmichele

Messaggio da fmichele »

Alessandrots ha scritto:
Riccardino ha scritto:Guarda che io sono grosso, la mia giacca piegata e è 4,7 litri! :lol:

A parte gli scherzi anche io avrei puntato a uno zaino più tecnico di quello che ho postato, ma lo sconto del 50% mi fa molta gola! Con circa 70 € prenderei sia zaino che bastoncini, quando un LaFuma spenderei 90 € solo di zaino... :roll:

Ma si..casomai lo zaino poi lo ricicli per passeggiare o gite e quando trovi un'offerta buona ne prendi uno più "tecnico"... intanto vedi come va e ti abitui a correre con lo zaino. Ti confermo che nello Speedtrail ci sta tutto il materiale e ANCHE la sacca idrica da 2 lt (che ha una tasca apposita). Giacca...adatta a condizioni di brutto tempo in montagna non vuol necessariamente dire triplo strato Gore-Tex Pro Shell :D La Raidlight Ultralight o la nuova Patagonia Alpine Houdini stanno in un pugno e vanno bene per qualsiasi gara...anche per questa troverai prima o poi un'occasione (specialmente se vesti la XL, di solito son quelle che rimangono a magazzino...'tacci loro mai una M :D )
Salve a tutti,
sono nuovo ma sto leggendo un po' tutto il forum per capire cosa devo acquistare. Anche io alle prese con il materiale obbligatorio per questo trail e devo acquistare zaino e forse abbigliamento.
Volevo prendere il CAMP Vest 5 ma non capisco cosa siano le giacche calde che dovrei inserire dentro.
Io ho una giacca della odlo in gore-tex active senza cappuccio..... questa giacca è una giacca sia calda che impermeabile o dovrei prendere anche una raidlight o patagonia oltre a quella impermeabile che ho? Se nello zaino ci devo mettere solo la odlo ci sta dentro comoda assieme ad un po' di acqua e a qualche barretta (leggendo qualche articolo di notrail mi sembra di capire che per il corto da 36km dovrei consumare circa 3000 calorie e teoricamente non dovrebbe servire nulla considerando che ci sono pure i ristori) ma se lo devo iniziare a riempire con più capi non so se vale la pena optare per zaino più capienti
o con borracce sul frontale tipo OLMO 5.
Rispondi