Quello di dire nomi e cognomi oppure tacere, è anche la giustificazione che prendono molti "rei"...in tutti i campi e non solo nello Sport.rondo ha scritto: nomi e cognomi, fatti e non il solito sentito dire.
Riguardo al TOR le accuse le aveva fatte (tra gli altri) Leonardo Soresi, che è persona la cui onestà morale è fuori discussione e se non ricordo male, anche il Prof Trabucchi voleva approfondire la cosa, tanto che ha raccolto numerose testimonianze e sembrava volesse uscire con un libro sui gravi danni fisici, anche permanenti, che simili prove comportano in chi li finisce grazie agli "aiutini"...
Visto che mi leggi, saprai che ho già scritto che è più facile "truccare" il Ciclismo e gli Sport dove conta poco la tecnica e dove con qualche "aiutino" si può colmare il gap tra un mediocre ed un Campione, mentre nessuna "droga", anche la più potente, può far vincere un Trail tecnico ad un mediocre quando si trova a gareggiare con un Campione...
Il mio insistere è solo perchè vorrei che tutti gli Sport venissero controllati come il Ciclismo, perchè solo dove si cerca, si trova...