Vibram Trincea Trail ( VA ) 25.05.2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
emilio marco

Vibram Trincea Trail ( VA ) 25.05.2014

Messaggio da emilio marco »

VIBRAM... Non è "solo"lo sponsor,ma è quello che ci voleva per rimanere in piedi durante questa corsa,un buon grip per correre sicuri ...

TRINCEA..."Solo"i passaggi in trincea valevano il costo del"biglietto".
Percorso semplicemente unico e particolare,i passaggi in trincea,da brividi,emozionanti dove tra quelle "aperte"e quelle in galleria lasciavano senza fiato.
le discese a rottadicollo,le salite che ci ricordavano che siamo in Montagna,i lunghi falsopiani dove ieri in semi-stato di ... :oops: "grazia"le gambe giravano...
Tecnico e duro il "giusto",panorami sempre unici ed esaltanti dove ... non ti chiedi perchè sei lì a far fatica !
Passaggi tra frazioncine di una bellezza ineguagliabile,dove il tempo "forse"in parte si è fermato.
La lunga discesa verso l'Arrivo,l'ultima trincea,dove "vigilavano"sentinelle per fortuna senza armi,ma con "molti nemici al loro fianco,ma non erano umani,ma ... bottiglie di ... vino :!: :D

TRAIL... le persone,gli Amici che"condividono"con te le risate,il risotto e "sopratutto"le ... birre !
I Volontari sempre gentili,ma ieri in modo..."particolare",il Soccorso Alpino,dislocato in quei punti dove non c'erano grossi pericoli,ma... sempre meglio averne "uno"al tuo fianco !!

E "non"per ... ultimo..."LUI" il MIRKO !!
Dove onnipresente c'era,lo trovavi ovunque,come un buon genitore al Parco Giochi "cura e tiene"d'occhio i propri... figli che corrano liberi,sereni e con il sorriso sulle labbra anche se magari con le gambe che urlano e i piedi in fiamme !!!

..."GRAZIE" @ TUTTI,anche alla bellissima giornata di sole e a chi ho rivisto con immenso piacere dopo tantissimo tempo !

Emilio

....Purtroppo"unico rammarico,non avere al mio fianco Manuela,purtroppo proprio Sabato non è stata bene,quindi a malincuore"la rinuncia".
vallese66

Re: Vibram Trincea Trail ( VA ) 25.05.2014

Messaggio da vallese66 »

Veramente un percorso particolare, bisogna fare i complimenti a Mirko per l'idea geniale. Un saluto a tutti i numerosi amici incontrati, alcuni dei quali non vedevo da tempo. per quanto riguarda la mia forma fisica lasciamo perdere, sarà meglio che inizi a giocare a bocce ....
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Molto divertito anche io, bel percorso ... soprattutto i single track (che adoro) nella seconda parte :-)
Organizzazione ottima, grazie al buon Mirko onnipresente!!!
Unica pecca: alcuni concorrenti un po' "approssimativi", senza riserva idrica, o peggio, senza luce.
Infatti ne ho trovato uno sanguinante alle primissime trincee... e ne ho soccorso un'altro, prestandogli il mio Buff per tamponare il taglio sulla fronte, all'ultima trincea (Se qualcuno conoscesse il concorrente, oppure se ha lasciato il Buff all'organizzazione ... mi piacerebbe riaverlo).
Secondo me qualche controllo sul materiale obbligatorio andrebbe fatto ;-)
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

...
Paso ha scritto:Unica pecca: alcuni concorrenti un po' "approssimativi", senza riserva idrica, o peggio, senza luce
:o 8-) Solita storia da furbetti (tutta Italica )

... Per quanto riguarda le... capocciate nelle "gallerie"... come ho detto al Mirko... :roll: tutta colpa sua se ha scelto le gallerie + ..."alte" :!: ;) :D :lol: :lol: :lol: ...oggi "oltre"al mal di gambe ho anche mal di ... schiena a furia di star chinato !! :lol:

E comunque... bella,bella,bella !!!
MIRKOVIC

Messaggio da MIRKOVIC »

Un doveroso GRAZIE A TUTTI
tanti sorrisi, tanti con la bocca aperta increduli dov'erano.tanti amici, tanti amici nuovi, tanti complimenti, che dire tanta roba. :shock:
Quest'anno trincea trail mi ha prosciugato di forze, ma mi ha riempito di soddisfazioni grazie ai Voi.
l'ho ammetto, alcune cose di gestione non hanno funzionato, ancora inesperti a gestire tanti atleti, ma questo ci serve per migliorare l'anno prossimo.
Controllo materiale dovevo farlo io in prima persona, ma un pò in buona fede e perché c'era bisogno a distribuire i pacchi gara non è stato fatto. Mea culpa.
Mithrandir

Messaggio da Mithrandir »

Ciao a tutti ,

che dire , prima gara dell'anno , reduce da infortunio e con un dislivello pari ad una rampa del parcheggio dell'esselunga nelle gambe....ma mi sono divertito tantissimo !!!!

Splendido percorso , anche se ho pagato i primi 12km di salita :? strepitosa la trincea lunga e bellissime le discese nei boschi.

Le gambe sono andate bene e oggi ho solo qualche doloretto qua e là, cosa chiedere di più.

Grazie Mirko per l'organizzazione ....ma poi come facevi ad essere in tre posti contemporaneamente ??? :D :D :D

Ugo
raggionierteo

Messaggio da raggionierteo »

Spettacolare ancor più duro dello scorso anno, ma ancor più bello. Grazie Mirko e grazie a tutti i volontari presenti sul percorso e all'arrivo. Ottimo il risotto!!!!!!
Ci si vede sicuro il prossimo anno!!!!
GUABIX

Messaggio da GUABIX »

Trail particolarissimo e molto bello , paesaggio a 360° sul lago e sul Varesotto , posti da favola ..

Balisatura perfetta e volontari dove servivano , sempre molto , molto cortesi ( come mia abitudine passando li ho ringraziati singolarmente , un signore mi ha risposto che era lui a ringraziare noi per aver voluto conoscere le sue zone ;) ... )
Sentieri ripuliti alla perfezione , quel single track nella faggeta da solo valeva l' intero trail ...
Al secondo ristoro mi hanno guardato male quando ho chiesto , seriamente , se c'era la polenta con il cinghiale , chissa' come mai :) ...

Paso , ammetto di aver percorso qualche trincea senza frontale , ma grazie ai tanti km di allenamento fatti di notte ho sviluppato una piu' che discreta vista nella penombra , e volevo "viverle" alla mia maniera ..
Ovviamente la frontale ce l' avevo ( ed avevo pure le pile di scorta , ed una riserva idrica di 1lt ... ) e l'ho usata nelle trincee lunghe ..
Eppoi ho la testa dura , e pure vuota :lol: ...

GRAZIE ANCORA A TUTTI , gran bella giornata !
Guabix
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

bella giornata, posti originali, organizzazione ok.

Due capocciate le ho prese anch'io, ma per uno non troppo basso erano quasi inevitabili: o guardi per terra o guardi il soffitto:-)

In compenso sentieri puliti con il rastrello, segnaletica a prova di stordito (io), tanta assistenza sul percorso.

Molto apprezzato il risotto servito anche dopo l'arrivo delle scope. Per una volta al traguardo anche gli ultimi hanno goduto con calma.

Per me prima gara senza bastoncini. Probabilmente tra trincee, gallerie e sterratoni li avrei usati poco, ma mi sono mancati.
MIRKOVIC

Messaggio da MIRKOVIC »

Paso ha scritto:Molto divertito anche io, bel percorso ... soprattutto i single track (che adoro) nella seconda parte :-)
Organizzazione ottima, grazie al buon Mirko onnipresente!!!
Unica pecca: alcuni concorrenti un po' "approssimativi", senza riserva idrica, o peggio, senza luce.
Infatti ne ho trovato uno sanguinante alle primissime trincee... e ne ho soccorso un'altro, prestandogli il mio Buff per tamponare il taglio sulla fronte, all'ultima trincea (Se qualcuno conoscesse il concorrente, oppure se ha lasciato il Buff all'organizzazione ... mi piacerebbe riaverlo).
Secondo me qualche controllo sul materiale obbligatorio andrebbe fatto ;-)
Ciao Paso, per quanto riguarda il Buff, non ci è pervenuto nulla. Uniche cose ritrovate, maglia manica lunga nera, già consegnata, maglia verde , e un volontario ha trovato sul percorso mazzo chiavi audi e li ha date ad atleta da portarle all arrivo,. Proverò a chiedere ancora.
Rispondi