LaSportiva Bushido o Salomon Speedcross

Scarpe, abbigliamento, accessori
giacomorunner

LaSportiva Bushido o Salomon Speedcross

Messaggio da giacomorunner »

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha già provato le nuove LaSportiva Bushido, e se ha magari una sua opinione riguardo ad un confronto con le Salomon Speedrcoo.sono curioso di sapere come vi siete trovati..tanti ne parlano un gran bene ma sono un modello recente e non vorrei cannare l'acquisto

Le provo o vado avanti con le vecchie speedcross?
bassu

Re: LaSportiva Bushido o Salomon Speedcross

Messaggio da bassu »

Ho comprato le sportiva da 15 giorni, ho spesso usato Salomon, e le trovo scarpe eccezionali....fascianti su tallone e pianta ma comode nelle dita, molto grippanti e aggressive come suola , la tomaia sembra fresca e adatta alla stagione calda, puntale protettivo e abbastanza ammortizzate...io non ho dubbi ;)
giacomorunner

Grazie Bassu anche tu mi confermi i pareri super positivi che ho sentito in giro!
Fede94

Messaggio da Fede94 »

Ho usato le speedcross per tutto l'anno scorso, e quest'anno ho provato le bushido per sfizio.
Quest'ultime sono molto più rigide delle Salomon, che hanno un'intersuola più morbida soprattutto all'avampiede, con una protezione minore. Direi che le La Sportiva renderebbero di più su trail dal fondo duro e pietroso, mentre le Salomon sono il massimo sul morbido.

Le Bushido però potrebbero essere un po' troppo rigide, soprattutto se ti piace una certa flessibilità all'avampiede.

Entrambe hanno un'ottima ammortizzazione e una calzata fasciante.
giacomorunner

Per rigide intendi che sono dure e reattive tipo delle A2 o che sono poco ammortizzate? Dici che alla lunga sono troppo rigide per tendini e muscoli?
Fede94 ha scritto:Ho usato le speedcross per tutto l'anno scorso, e quest'anno ho provato le bushido per sfizio.
Quest'ultime sono molto più rigide delle Salomon, che hanno un'intersuola più morbida soprattutto all'avampiede, con una protezione minore. Direi che le La Sportiva renderebbero di più su trail dal fondo duro e pietroso, mentre le Salomon sono il massimo sul morbido.

Le Bushido però potrebbero essere un po' troppo rigide, soprattutto se ti piace una certa flessibilità all'avampiede.

Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Fede94 ha scritto: Direi che le La Sportiva renderebbero di più su trail dal fondo duro e pietroso, mentre le Salomon sono il massimo sul morbido.

LA sensazione di "rigidita" è data dalla presenza di un rockplate ben esteso che oltre ad essere molto protettivo, lavora insieme allo chassis mediale, a favore la propulsione.

silverrain

Messaggio da silverrain »

Bel dilemma.
E' anche il mio.... :mrgreen:

ma ho ancora tre/quattro mesi per decidere
number1

Messaggio da number1 »

Ma se dovessi fare un confronto salomon sense lab 3 e bushido, anche a grandi linee; sono nella stessa categoria ( ammortizzamento,protezione o sensazione del piede dentro la scarpa tipo di fasciatura). Perché quasi quasi se fossero un po' meno performanti e impegnative, mi basta poco. Le salomon è stato uno sfizio ma la mia schiena non ringrazia però la sensazione di piede bloccato e zero storte è favolosa. Grazie.
brio

Messaggio da brio »

a mio modo di vedere due scarpe totalmente diverse :)
Gufo

Messaggio da Gufo »

Io trovo le bushido molto più avvolgenti e fascianti, e la maggiore sensazione di rigidità non è un problema per me, anzi, le sento più "robuste" sotto al piede. Provale entrambe, io prediligo le prime per quanto sopra detto.
Rispondi