vince..... DAVIDE GRAZIELLI!!!!!!!!!!!!!!!!
CLASSIFICA MASCHILE
1 GRAZIELLI DAVIDE 11.19.46
2 REBESCHI ANDREA 11.37.10
3 GUERINI LUCA 11.52.31
4 MANENTI MAURO 12.11.17
5 SIMONAZZI FRANCESCO 13.45.30
6 MANIELLO CHRISTIAN 13.49.23
7 TANCINI VALENTINO 13.49.47
8 PODESTÀ EZIO 14.09.25
9 LOCATELLI MICHELE ORIELE 14.17.03
10 CAVANNA CESARE 14.17.04
10 GANDI GIANPAOLO 14.17.04
QUADRIFOGLIO ULTRA TRAIL (PR) 31.05.2014
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- spiritotrail
- Amministratore
-
asd 3T Valtaro
Re: QUADRIFOGLIO ULTRA TRAIL (PR) 31.05.2014
Direi un grande e rilassato Davide....!
Appena rientrato dall'Appenino dopo la seconda e comodissima notte in palestra con tanto di brande e materassi. Organizzazione ottima con percorso molto ben segnalato (anche l'ultimo tratto by night) e a tratti anche duro causa abbondante fango. Clima abbastanza buono per correre con temperature fresche nelle prime ore di gara sotto una leggera pioggia e con un pò di nebbia che hanno conferito un aspetto spettrale e affascinante ai boschi secolari attraversati (che spettacolo!). Per chi ne aveva, percorso molto da correre con pochissimi tratti tecnici e poche salite "bastarde" (a parte quella del terzo petalo di 1000m+ in 6-7 km, in comune con il percorso della Abbot's e un paio di brevi salite nel bosco e su pista da sci). Ristori frequenti con acqua, coca, the, birra (anche vino), panini al prosciutto, crostate, salsicce, banane e vari punti di soli liquidi. Un applauso al mitico gruppo dell'ultimo ristoro sull'ultimo petalo che mi hanno "carburato" con un bicchiere di ottimo fragolino artigianale che mi ha fatto "volare" negli ultimi 10 km e recuperare un paio di posizioni
! Ottimo anche il ristoro del 71esimo con birre a go go e salsicce veramente ottime! Per quanto mi riguarda l'annuncio al briefing che quelli della 100 sarebbero potuti rientrare nella classifica della 61 mi ha un po' tentato causa dolore al tallone destro ormai da settimane (fascite?) e crisi al 40esimo: un paio di bicchieri di birra e una fetta di salame al ristoro di Zum Zeri mi ha fatto cambiare idea
... Unico neo: la seconda parte del terzo petalo si è rivelata un noioso e fastidioso saliscendi infinito su carrareccia completamente invasa dall'acqua, per cui un incessante salterellare da un fosso all'altro (sarebbe meglio allungare la salita e fare un'unica discesa senza "divagazioni"). Inoltre, ma non è colpa dell'organizzazione, sarebbe stato bello fare il percorso originale nell'Oasi WWF nell'ultimo petalo, ma la proprietà non ha concesso il passaggio... Per concludere gara consigliata a chi piace correre parecchio e sconsigliata alle "capre" da pendenze verticali, passaggi supertecnici e solo singletracks.
Percorso un po' atipico per un Trail, sulla 60km credo di aver contato occhio e croce una decina di km di asfalto. Devo segnalare qualche piccola pecca organizzativa tipo i sentieri non molto curati (non dico tirarli a lustro ma almeno tagliare un po' di rovi e spostare qualche ramo secco si poteva) ed entrando in paese era forse il caso di mettere qualcuno alla rotonda prima del ponte a presidiare, le macchine passavano veloci anche sulle strisce pedonali.
Quanto ai punti di forza, ristori così ben riforniti e un ottimo pacco gara (anche senza lo zainetto da Trail ma con una borsa-zaino) per una cifra molto economica, sono un buon biglietto da visita.
Alla prossima!!!
Quanto ai punti di forza, ristori così ben riforniti e un ottimo pacco gara (anche senza lo zainetto da Trail ma con una borsa-zaino) per una cifra molto economica, sono un buon biglietto da visita.
Alla prossima!!!
-
asd 3T Valtaro
Apprezziamo le critiche costruttive e vedremo di migliorare la pulizia di alcuni tratti , togliere un Po di asfalto (ma entrare ed uscire dal paese per 4 volte è obbligatorio) e sistemare una persona nella rotonda come dici tu...! Spero cmq che ti sia divertito. Ciao
Anche a me è venuto in mente il discorso pulizia dei sentieri (anche se in generale erano abbastanza sgombri da rovi e ortiche), ma poi ho pensato che stavo correndo un trail e qualche graffio nella "corsa in natura" ci sta tutto! In compenso correre giù per il pratone finale di notte con l'erba alta intorno e tagliata solo nel tratto segnato è stato veramente bellissimoasd 3T Valtaro ha scritto:Apprezziamo le critiche costruttive e vedremo di migliorare la pulizia di alcuni tratti , togliere un Po di asfalto (ma entrare ed uscire dal paese per 4 volte è obbligatorio) e sistemare una persona nella rotonda come dici tu...! Spero cmq che ti sia divertito. Ciao
Chiaro che il divertimento non è mancato... E comunque segnalo anche tratti di percorso veramente suggestivi come il tratto finale di salita al Molinatico (e la nebbia ha tutto il suo fascino) e la stessa discesa successiva era veramente rilassante.
Mi è sembrato di capire, purtroppo, che la sterrata fatta per salire a Zeri è in fase di asfaltatura, ho visto tratti di asfalto appena posato.
Quanto ai rovi e alle ortiche, come dice biglux giustamente se uno non esce da un Trail senza "sgarbelate" sulle gambe non è un vero montanaro... Che più mi preoccupa sono i gambaletti che si strappano ogni volta
(naturalmente scherzo... O quasi
)
Comunque bravi e grazie anche ai ragazzi che hanno condiviso con me questi 60 km!!!
Mi è sembrato di capire, purtroppo, che la sterrata fatta per salire a Zeri è in fase di asfaltatura, ho visto tratti di asfalto appena posato.
Quanto ai rovi e alle ortiche, come dice biglux giustamente se uno non esce da un Trail senza "sgarbelate" sulle gambe non è un vero montanaro... Che più mi preoccupa sono i gambaletti che si strappano ogni volta
Comunque bravi e grazie anche ai ragazzi che hanno condiviso con me questi 60 km!!!
- blackmagic
- Contatta:
Bella gara in quel di Borgotaro.
L'organizzazione è stata superlativa, dal ritiro pettorali alla palestra e zona arrivi e partenze, tutto era nell'arco di 500 metri. Il percorso era segnato molto bene, ed in Appennino a basse quote non è facile perchè ci sono mille deviazioni, sentierini, strade e stradine: se cannavi te ne accorgevi praticamente subito ed era facile tornare sui propri passi. Ristori perfetti, almeno per le mie esigenze. La formula a quadrifoglio, per il sottoscritto è valida.
Il percorso, come dice Biglux, era adatto a chi piace correre, perchè quasi tutto il secondo era corribile (specie la discesona di 18 km) ed il terzo aveva 10 km micidiali di saliscendi nel fango che a quel punto si facevano davvero sentire (ma sono stati la mia fortuna). Il quarto petalo... Alla fine hanno fatto già un miracolo a tirare fuori qualcosa di decoroso all'ultimo (a Mauman è piaciuto molto
), a me non è dispiaciuto e la picchiata finale sui prati era davvero spettacolare.
In definitiva, anche grazie alla carovana di sbandati del gruppo Genova-Imperia, sono stati due bei giorni. Mi ha fatto davvero piacere vedere un po'di gente, tra cui Gaggio e signora che debuttava nel mondo dell' oltre 42,195, e soprattutto correre per un bel po' con Andrea Rebeschi che non è solo un ottimo runner, ma anche una persona molto simpatica: spero di "incrociarlo" nuovamente presto su qualche sentiero! Mi è dispiaciuto non aspettare gli arrivi di alcuni soci, ma il giorno dopo avevo un matrimonio... a cui sono rimasto seduto per buona parte della giornata.
Menzione speciale per il giro di 4 aperitivi in 4 bar diversi, con vini e prodotti del territorio, a soli 10 euro. Mica siamo sempre e solo di corsa!
L'organizzazione è stata superlativa, dal ritiro pettorali alla palestra e zona arrivi e partenze, tutto era nell'arco di 500 metri. Il percorso era segnato molto bene, ed in Appennino a basse quote non è facile perchè ci sono mille deviazioni, sentierini, strade e stradine: se cannavi te ne accorgevi praticamente subito ed era facile tornare sui propri passi. Ristori perfetti, almeno per le mie esigenze. La formula a quadrifoglio, per il sottoscritto è valida.
Il percorso, come dice Biglux, era adatto a chi piace correre, perchè quasi tutto il secondo era corribile (specie la discesona di 18 km) ed il terzo aveva 10 km micidiali di saliscendi nel fango che a quel punto si facevano davvero sentire (ma sono stati la mia fortuna). Il quarto petalo... Alla fine hanno fatto già un miracolo a tirare fuori qualcosa di decoroso all'ultimo (a Mauman è piaciuto molto
In definitiva, anche grazie alla carovana di sbandati del gruppo Genova-Imperia, sono stati due bei giorni. Mi ha fatto davvero piacere vedere un po'di gente, tra cui Gaggio e signora che debuttava nel mondo dell' oltre 42,195, e soprattutto correre per un bel po' con Andrea Rebeschi che non è solo un ottimo runner, ma anche una persona molto simpatica: spero di "incrociarlo" nuovamente presto su qualche sentiero! Mi è dispiaciuto non aspettare gli arrivi di alcuni soci, ma il giorno dopo avevo un matrimonio... a cui sono rimasto seduto per buona parte della giornata.
Menzione speciale per il giro di 4 aperitivi in 4 bar diversi, con vini e prodotti del territorio, a soli 10 euro. Mica siamo sempre e solo di corsa!
Anche a me il quarto petalo non è dispiaciuto ma l'ho affrontato "terrorizzato" dopo le dichiarazioni di Maumanblackmagic ha scritto:... Il quarto petalo... Alla fine hanno fatto già un miracolo a tirare fuori qualcosa di decoroso all'ultimo (a Mauman è piaciuto molto), a me non è dispiaciuto e la picchiata finale sui prati era davvero spettacolare...Menzione speciale per il giro di 4 aperitivi in 4 bar diversi, con vini e prodotti del territorio, a soli 10 euro. Mica siamo sempre e solo di corsa!