Sapete quale scarpa si adatta bene a piede molto magro e gare abb veloci (20-50 km)? Finora ho corso con La Sportiva C-lite, ma nella loro sostituzione sto facendo parecchia fatica a trovare il modello adatto!!!
Grazie!!!!!
E restare su La Sportiva? Le C-Lite dovrebbero trovarsi ancora, con calzata simile potresti provare le Bushido, che le sostituiscono, o le Vertical K, che sono molto fascianti. Scarpe adatte a piedi magri potrebbero essere, secondo me, alcuni modelli Inov-8, tipo le Xtalon.the gunslinger ha scritto:Chiedo un consiglio agli esperti di calzature x evitare di continuare il dissanguamento economico alla ricerca della scarpa da trail adatta x me..
Sapete quale scarpa si adatta bene a piede molto magro e gare abb veloci (20-50 km)? Finora ho corso con La Sportiva C-lite, ma nella loro sostituzione sto facendo parecchia fatica a trovare il modello adatto!!!
Grazie!!!!!
Io possiedo le Xodus 4, non avevo mai avuto Saucony, recentemente le ho usate per un trail di 70 km e mi ci sono trovato davvero bene. Sono stabili e ben fascianti (anch'io ho un piede magro), ottima l'allacciatura, suola in vibram ben protettiva e dall'ottimo grip,e il differenziale da soli 4 mm ti permette di avere un ottimo feeling col suolo. Nonostante siano scarpe da fuori strada ti perdonano molto bene anche tratti di sterrato compatto o di asfalto; nel complesso un ottimo mix di protezione, comodità e reattività.the gunslinger ha scritto:Grazie 1000 dell'aiuto! Dal sito postato, mi sembra che le scarpe che potrebbero adattarsi a me sono La Sportiva Bushido, Saucony Xodus o Inov8 Xtalon.. Mmm... Se qualcuno le conosce e vuole darmi ulteriore supporto, lo ascolto con piacere! Gracias de nuevo!!
mah... per quel che ne so... bushido e xtalon sono leggere, performanti e aggressive (con le xtalon più minimaliste e meno ammortizzate), mentre le Saucony Xodus sono più pesanti e maggiormente adatte a gare di ultratrail, dove alla performance si preferisce la comodità. Se devi fare gare brevi e sei leggero vedo meglio le prime due. Tutte tre, comunque, sono scarpe con drop basso (4mm le saucony, 6mm le bushido e le xtalon 212)the gunslinger ha scritto:Grazie 1000 dell'aiuto! Dal sito postato, mi sembra che le scarpe che potrebbero adattarsi a me sono La Sportiva Bushido, Saucony Xodus o Inov8 Xtalon.. Mmm... Se qualcuno le conosce e vuole darmi ulteriore supporto, lo ascolto con piacere! Gracias de nuevo!!
Preciso che tutti i modelli vestono stretto senza però sacrificare le ditaVEX ha scritto:The North Face Men’s Ultra Guide