Frontale...toracica

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
gavmax

Frontale...toracica

Messaggio da gavmax »

Non ho esperienza di frontali ultimo modello e soprattutto non ho esperienza di Trail.
Detto questo sto cercando una frontale per il trail, ho letto gli altri post e poi ho trovato questa:
http://www.decathlon.it/luce-running-ru ... 83426.html

Visto che avere in testa la frontale nello scialpinismo mi ha sempre dato un po' fastidio la decathlon mi sembra una buona idea anche se il portapile sulla schiena potrebbe impicciare con lo zaino.
Che ne pensate?
potrebbe essere una soluzione?
Qualcuno l'ha provata?
grazie
ciao
muntagnin

Re: Frontale...toracica

Messaggio da muntagnin »

Già in passato ne abbiamo parlato in altri topics.
Il mio parere?
Lampada fron-ta-le!
Cioé? Si porta sulla fronte per illuminare dove va lo sguardo. Una lampada ventrale invece illumina dove é direzionato il corpo, non la trovo una soluzione ottimale.
Le frontali moderne a led sono piccole, leggere e con notevole autonomia, non danno fastidio quando indossate, in poco tempo non ci si fa caso.
Io nello scialpinismo la fisso al casco e anche se ben più pesante di quella che uso per correre non la trovo fastidiosa.
Considera che nel trail più di 200 lumen non servono, mentre nello scialpinismo più c'è ne sono meglio é...
Ciao
Alberto
Pedro

Messaggio da Pedro »

muntagnin ha scritto:Già in passato ne abbiamo parlato in altri topics.
Il mio parere?
Lampada fron-ta-le!
Cioé? Si porta sulla fronte per illuminare dove va lo sguardo. Una lampada ventrale invece illumina dove é direzionato il corpo, non la trovo una soluzione ottimale.
Quoto tutto e a ragion veduta, nel senso che ho provato la lampada in oggetto. Finché si corre su strada di notte va benissimo. Fuori strada, in discesa, con un po' di tornanti: un disastro... Non riesci a anticipare il sentiero quando ci sono le curve, con rallentamenti notevoli: sei in vista della curva, la luce punta avanti, e tu stai già cercando il tratto successivo, giri la testa ma il busto continua a puntare dritto!
Poi l'autonomia e' bassa e la batteria sulla schiena piuttosto incompatibile con lo zaino. Io, appunto, l'ho destinata alle uscite serali invernali su asfalto.

gg
gavmax

Messaggio da gavmax »

Grazie mi avete dato informazioni utili.
Ora non mi resta che scegliere la frontale adatta :?
Rispondi