quale idrozaino e frontale

Scarpe, abbigliamento, accessori
gio62

Re: quale idrozaino e frontale

Messaggio da gio62 »

Se vi può interessare allo Store MONTURA di Isera (TN) lo zaino Salomon xt wings 10+3 in vari colori lo vendono ad un prezzo scontato di 64 euri !!
paolo6892

Messaggio da paolo6892 »

non sò se preferisci la sacca x i liquidi o la borraccia, ma se preferisci le borracce (x ovvie ragioni) io mi trovo veramente bene con il SALOMON XT WINGS 5
http://www.salomon.com/it/product/xt-wings-5.html
http://www.youtube.com/watch?v=CBPJQC4_mlk
X la frontale se non vuoi svenarti x prendere una PETZl , secondo me ottima è la PRINCETON TEC
http://www.princetontec.com/index.php?q=quad , fà veramente una buona luce e tiene l'acqua.
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

offroad ha scritto:
deeago ha scritto:Io ho solo di recente preso il salomon xt wings 10+3
mi puoi dire quanto l hai pagato, visto che mi sono orientato su quello?
grazie

Io ti consiglio di prendere un modello più capiente, io uso un 20 litri e lo riesco usare su distanze lunghe e corte, un 10 secondo me va un po stretto per alcune gare lunghe
offroad

Messaggio da offroad »

Michelozzo ha scritto:offroad ha scritto:
deeago ha scritto:
Io ho solo di recente preso il salomon xt wings 10+3
mi puoi dire quanto l hai pagato, visto che mi sono orientato su quello?
grazie

Io ti consiglio di prendere un modello più capiente, io uso un 20 litri e lo riesco usare su distanze lunghe e corte, un 10 secondo me va un po stretto per alcune gare lunghe
appunto questo cercavo...un consiglio..
attualmente uso un asics nonsòquanti litri, ma è piccolo, e non è specifico per il trail, ma quello non importa, mi ci trovo bene, a parte per la ridotta capienza, ok per l estate...
il 10 + 3 sopracitato, può andare per un trail sui 60 km?
io non sapendo quanti litri è il mio non ho idea
spero di essermi spiegato
grazie per le risposte
Michelozzo

A me andrebbe stretto il 10 litri, altri lo usano anche per fare anche UTMB.
Dipende un po da cosa di solito di porti dietro, di solito con un 10 ci sta giusto il materiale obbligatorio e nn di più. Con una giacca in Gore, mangiare, coperta termica, e un intimo di ricambio è già pieno.
Io col XA 20 sempre della salomon che bene o male costa la stessa cifra, posso scegliere se usare borracce sugli spallacci o nelle tasce laterali o usare il camel bag, e dentro lo zaino ci riesco mettere dentro tutto cio che mi serve anche per le gare più lunghe, se rimane più vuoto tiro le due cinghie laterali in modo da tenere tutto stabile.
offroad

Messaggio da offroad »

Michelozzo ha scritto:A me andrebbe stretto il 10 litri, altri lo usano anche per fare anche UTMB.
Dipende un po da cosa di solito di porti dietro, di solito con un 10 ci sta giusto il materiale obbligatorio e nn di più. Con una giacca in Gore, mangiare, coperta termica, e un intimo di ricambio è già pieno.
Io col XA 20 sempre della salomon che bene o male costa la stessa cifra, posso scegliere se usare borracce sugli spallacci o nelle tasce laterali o usare il camel bag, e dentro lo zaino ci riesco mettere dentro tutto cio che mi serve anche per le gare più lunghe, se rimane più vuoto tiro le due cinghie laterali in modo da tenere tutto stabile.
grazie del consiglio michelozzo..
mi orienterò su un 20, visto che 1 anzi 2 piccoli li ho già...
Michelozzo

Se vai sul XA 20 della Salomon secondo me nn sbagli, è ultra versatite sia a livello idrico con varie scelte, sia come tasce, io adore le tasche sulla cinta in vita, in modo da avere le cose di bisogno sempre a portata di mano, a destra sopra alla tasca sulla cinta c'è un tascino elatico che io trovo comodissimo per avere sempre il fazzoletto per il naso a portata di mano, dietro puoi attaccare i bastoncini se nn li usi, in più hai le due tasce laterali, e una centrale esterna, inoltre all'interno di quella grossa centrale c'è un taschino con chiusura a zipn dove ci infilo chiavi della macchina in modo che sono sicuro di nn perderle
offroad

Messaggio da offroad »

Michelozzo ha scritto:Se vai sul XA 20 della Salomon secondo me nn sbagli, è ultra versatite sia a livello idrico con varie scelte, sia come tasce
aggiudicato!
in settimana inizio la ricerca...
grazie ancora michelozzo
deeago

Messaggio da deeago »

offroad ha scritto:
Michelozzo ha scritto:Se vai sul XA 20 della Salomon secondo me nn sbagli, è ultra versatite sia a livello idrico con varie scelte, sia come tasce
aggiudicato!
in settimana inizio la ricerca...
grazie ancora michelozzo
Penso anche io che 15-20l (con possibilita` di stringerli con cinghie, altrimenti correre diventa fastidioso!) facciano comodo sulle lunghe, pero` ti elenco alcune ragioni per cui IO ho optato per qualcosa di diverso:
- sistema di chiusura - a me da fastidio la cinghia in vita, per cui preferisco la chiusura "a gilet"
- peso - ogni hg che metti sulle spalle te lo devi portare per decine di km e migliaia di m D+. Sono energie in piu` da bruciare e dolori in piu` a spalle e schiena. Vedi una discussione analoga sul thread del Morenic Trail (con augusto losio, giancarla e looka)

A parte questo, la soluzione ottimale probabilmente non esiste: ho visto gente che parte per 100km con il marsupio e altri con lo zaino da montagna.
offroad

Messaggio da offroad »

"girovagando" ho visto questo zaino sul sito decathlon..
quechua diosaz 17 lt raid a 39 euro...
mi sapete dire se ne vale la pena?
Rispondi