Trail del Contrabbandiere (VI) 08.06.2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
albatrail

Trail del Contrabbandiere (VI) 08.06.2014

Messaggio da albatrail »

Seconda edizione segnata dalla temperartura elevata, vittoria di Righele che quest'anno soffia il gradino più alto del podio a Geronazzo, per le donne riconferma della De Francesch.
Organizzazione impeccabile e volontari eccezionali, come sempre.

Vorrei spendere due parole per questa manifestazione: nonostante in questo fine settimana ci siano altre gare allettanti geograficamente molto vicine, lasciate da parte per una volta i chilometri e il dislivello, questo percorso è favoloso, lunghi single track nel bosco alternati a meravigliosi scorci sulla Valsugana, per molti tratti corribile non manca di discese tecniche e salite dure.
Gli ultimi chilometri che costeggiano il fiume Brenta, l'arrivo in piazza a Bassano passando per il ponte vecchio sono una cosa unica.

Perchè dover sempre alzare l'asticella e cercare il limite con distanze inumane? Una gara come questa è il giusto compromesso tra fatica e divertimento.. Arrivare a un orario decente, non stremati, poter visitare e godere del cuore di una splendida città come Bassano.. godersi un mezzo e mezzo da Nardini (Mirko docet ;) ) dopo la corsa.. non ha prezzo!

Grazie a tutti e al prossimo anno :D

SANI
Canesciolto

Re: Trail del Contrabbandiere (VI) 08.06.2014

Messaggio da Canesciolto »

Dopo aver concluso 15gg fa il Gran Raid delle Prealpi Trevigiane, ho un po' sottovalutato questo contrabbandiere che, essendo circa la metà del Gran Raid lo consideravo "corto", invece si è rilevato un trail bello impegnativo e il meteo torrido di domenica lo ha reso ancora più difficile.

Ad ogni modo il percorso è davvero bellissimo, dato che si corre quasi interamente su single track come dovrebbe essere in effetti un vero trail.

Spettacolare inoltre transitare per il ponte di Bassano tra il tifo degli spettatori e affrontare l'ultimissima salitina per arrivare in piazza e tagliare finalmente il traguardo.

Complimenti all'organizzazione impeccabile e soprattutto ai volontari presenti ai ristori e lungo tutto il percorso. Un ringraziamento particolare al volontario che ci innaffiava con la canna dell'acqua all'ultimo ristoro. :D

Al prossimo anno !

Grazie ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
Sack

Messaggio da Sack »

molto molto bello, divertito un sacco; meravigliosi quei sali e scendi in costa con ripetuti salti di rocce, e in mezzo erte ripide e discese tecniche, c'era di tutto... nessuno ha notato prima di valstagna quella palizzata invasa di formiche rosse che emanavano un fortissimo odore di acido? ho pensato se qualcuno ci appoggiava le mani ...sembravano in...zzatine del nostro passaggio
albatrail

Messaggio da albatrail »

Sack ha scritto:molto molto bello, divertito un sacco; meravigliosi quei sali e scendi in costa con ripetuti salti di rocce, e in mezzo erte ripide e discese tecniche, c'era di tutto... nessuno ha notato prima di valstagna quella palizzata invasa di formiche rosse che emanavano un fortissimo odore di acido? ho pensato se qualcuno ci appoggiava le mani ...sembravano in...zzatine del nostro passaggio
..io non ho sentito l'odore acido, ovviamente c'ho appoggiato la mano, mi ha avvertito il volontario che era posizionato proprio lì, e in effetti ne avevo raccolte un bel po' :)
Rispondi