Nuovo percorso x questo trail biellese, terreni meno ostici ma altrettanto belli e la gestione sicurezza decisamente + semplice.
Grande battaglia tra Maurizio Fenaroli e Daniele Fornoni, Fenaroli passava al 25 km con 7' di vantaggio, poi man mano vedeva ridursi il suo vantaggio e nella parte in salita Fornoni con una progressione fantastica ha recuperato lo svantaggio chiudendo i 55 km in 6h11'48" lasciando Fenaroli a quasi 7', bella prova x Michael Dola terzo.
In campo femminile Yulia Baykova e' partita al comando e non l'ha + lasciato, chiudendo in 7h26'52", sesta assoluta, seguita da una sempre grande Cecilia Mora e dalla scialpinista Laura Besseghini.
Sui 25 km vittoria x il marocchino Brahim El Arbaoui in 2h57'39", sentiremo parlare di lui! secondo Ivan Camurri e terzo Corrado Vigitello.
Tra le donne vittoria di Marcella Belletti davanti a Barbara Cravello e Gabriella Boi.
Trail Oasi Zegna (BI) 14.06.2014
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- maudellevette
- Contatta:
Re: Trail Oasi Zegna (BI) 14.06.2014
Anzitutto una lode all'organizzazione per la preparazione dei sentieri. La discesa verso il primo ristoro, lo scorso anno piena di sassi e segnalata male (sembra grazie a qualche teppista) quest anno è stata tirata a lucido dalle ruspe, per la gioia di chi vuole correre e anche delle nostre ginocchia 
Spettacolare poi la seconda discesa su quei prati infiniti, tanto che è stata una delle poche volte dove non ho preso posizioni in discesa.
La partenza sinceramente mi piaceva di più come l'anno scorso con la salita dalla pista da sci... Però capisco che non si può pretendere tutto. Qualcosina in più forse si poteva mettere nel pacco gara anche se le calze erano veramente belle.
Complimenti al nostro "Bangher" e a tutta l'allegra brigata della ASD Valsessera e alla prossima.
Spettacolare poi la seconda discesa su quei prati infiniti, tanto che è stata una delle poche volte dove non ho preso posizioni in discesa.
La partenza sinceramente mi piaceva di più come l'anno scorso con la salita dalla pista da sci... Però capisco che non si può pretendere tutto. Qualcosina in più forse si poteva mettere nel pacco gara anche se le calze erano veramente belle.
Complimenti al nostro "Bangher" e a tutta l'allegra brigata della ASD Valsessera e alla prossima.
ciao a tutti, per me questa e' stata una nuova esperienza, perché non avevo mai corso in queste zone. Io ho corso la 25km e devo ammettere che era davvero ben segnalata, ed il panorama era davvero bello (le cascate con il ponte sospeso?) pero' sono rimasta un po' cosi' al primo ristoro dopo 12km, dove volevo mettere i sali nel camelback e mi sono sentita dire massimo 2 bicchieri. e a parte dell'uvetta e delle arance non c'era altro. per il cibo problemi 0, anche se mi porto io mangio sempre pochissimo, ma per il bere bho...cosi' ho preso l'acqua in una fontana piu' avanti. la seconda discesa con l'erba alta, bagnata e piena di buche io senza bastoncini l'ho trovata da dritto micidiale. ma diluviava e grandinava, e forse ero stanca.
speravo nella maglietta per averne una diversa dai miei amici, ma nulla...ho le calze e delle pastiglie di integratori...
cmq ho dormito in un b&B a Trivero bellissimo, il faggio...di sicuro ci tornero'...per la gara devo prima riprendermi.

speravo nella maglietta per averne una diversa dai miei amici, ma nulla...ho le calze e delle pastiglie di integratori...
cmq ho dormito in un b&B a Trivero bellissimo, il faggio...di sicuro ci tornero'...per la gara devo prima riprendermi.
Percorso fantastico... Mi è piaciuto tutto!
Balisaggio perfetto, quasi maniacale, tutti gentilissimi!
Un grazie di cuore a tutti, organizzazione e volontari
Sempre molto disponibili e sorridenti!
Un caro saluto alle 2 signore ed al volontario
Dell'ultimo ristoro che erano simpaticissimi!
Un abbraccio
Gianluca
Balisaggio perfetto, quasi maniacale, tutti gentilissimi!
Un grazie di cuore a tutti, organizzazione e volontari
Sempre molto disponibili e sorridenti!
Un caro saluto alle 2 signore ed al volontario
Un abbraccio
Gianluca
Esperienza meravigliosa, 55k mai ripetitivi e con panorami fantastici!
Dal punto di vista organizzativo si potrebbe migliorare solo mettendo champagne ai ristori e asciugando con il phon l'erba bagnata
Certo che sti piemontesi son proprio strani: sono fortissimi e li conosci solo nelle proprie gare regionali...se solo espatriassero avremmo altri nomi noti nel panorama nazionale!
Dal punto di vista organizzativo si potrebbe migliorare solo mettendo champagne ai ristori e asciugando con il phon l'erba bagnata
Certo che sti piemontesi son proprio strani: sono fortissimi e li conosci solo nelle proprie gare regionali...se solo espatriassero avremmo altri nomi noti nel panorama nazionale!
il volontario era per caso uno grande e grosso , con un cappellino bianco ?GianlucaM ha scritto: Un caro saluto alle 2 signore ed al volontario
Un abbraccio
Gianluca
Se si , mi sa che lo conosco
Stavolta sono passato "dall' altra parte" , ovviamente ben contento di farlo ..
Vedere passare tutti i partecipanti della lunga e' stato molto particolare , e quasi tutti , nonostante i 51km gia' percorsi , erano disponibilissimi ad una battuta ed a scambiare due parole ..
Chi arriva con due rami al posto dei bastoncini ..
La concorrente che dice che per un po non dovra' perdere piu' tempo a mettersi il lucido sulle unghie dei piedi ...
Chi ci chiede se per caso abbiamo visto le sue ginocchi passare di li , perché lui non se le sente piu' al loro posto da un bel pezzo ...
Alla prossima !!
ciao
Guabix
Dopo la prima edizione Sabato sono finalmente riuscito a disputare la quarta , ho fatto la lunga e mi è piaciuta molto e sono riuscito a chiuderla con 35/40 minuti di anticipo su quello che mi ero prefissato e sono arrivato senza eseere troppo stanco , una vera soddisfazione.
Complimenti a tutta l'organizzazione e a tutti i volontari .
Percorso molto bello e panoramico ho conosciuto scorci che non avevo mai visto pur essendo della valSessera.
Ciao a tutti e buon trail.
Fabrizio.
Complimenti a tutta l'organizzazione e a tutti i volontari .
Percorso molto bello e panoramico ho conosciuto scorci che non avevo mai visto pur essendo della valSessera.
Ciao a tutti e buon trail.
Fabrizio.
-
muntagnin
Non solol tu ma tutti gentili e disponibili compresa la signora che ci ha fatto usare la sua canna dell'acqua nella calda Castagnea...GUABIX ha scritto: il volontario era per caso uno grande e grosso , con un cappellino bianco ?
Se si , mi sa che lo conosco![]()
....
Vedere passare tutti i partecipanti della lunga e' stato molto particolare , e quasi tutti , nonostante i 51km gia' percorsi , erano disponibilissimi ad una battuta ed a scambiare due parole ..
La concorrente che dice che per un po non dovra' perdere piu' tempo a mettersi il lucido sulle unghie dei piedi ...
Chi ci chiede se per caso abbiamo visto le sue ginocchi passare di li , perché lui non se le sente piu' al loro posto da un bel pezzo ...
Alla prossima !!
ciao
Guabix
I primi 25 km sono come sempre divertenti, ricchi di scorci panoramici fantastici: bella scendendo dall'asnas la sensazione di poter prendere con una mano bielmonte con alle spalle tutta la pianura! E belle le discese infide e pericolose, peccato che quella dal bonom con un lavoro incredibile sia stata trasformata in un bel sentiero!
La seconda parte rende il percorso adatto a corridori completi arricchendola da tratti corribili compresa la sterrata in leggera salita prima della salita finale che riporta a bielmonte, veramente dura per chi non ha avanzato energie.
Bella gara e bravi tutti ma l'anno prossimo ditelo che ci vuole il gettone (gratuito) per fare la doccia, avete rischiato di vedermi attraversare nudo la palestra visto che quando me ne sono reso conto ero già nella doccia...
Grazie
Alberto
GUABIX ha scritto:il volontario era per caso uno grande e grosso , con un cappellino bianco ?GianlucaM ha scritto: Un caro saluto alle 2 signore ed al volontario
Un abbraccio
Gianluca
Se si , mi sa che lo conosco![]()
....
Alla prossima !!
ciao
Guabix
Ci si vede sicuramente il prox anno!!!
Quasi Una settimana dalla 4 edizione e dopo un pò di commenti mi sembra giusto intervenire.
Stiamo terminando tutte le fasi di pulizia, sistemazione e riordino (Anche delle idee).
Per noi quest'anno è stato come un anno ZERO, siamo ripartiti con una nuova società e con un nuovo Staff organizzativo, dopo aver avuto numerosi problemi lo scorso anno.
Lo staff questa volta ha funzionato bene e mi sembra doveroso fare un grosso ringraziamento ai nuovi membri che sono entrati a far parte del gruppo.
Anno Zero vuol dire anche partire con Budget ZERO e con questa premessa, talvolta non si riesce sempre ad arrivare ovunque.
Fanno piacere i complimenti, stiamo lavorando per migliorare i sentieri su cui vi facciamo correre, e credo che chi è venuto da noi per la prima volta 4 anni fa e sia ritornato quest'anno abbia potuto vedere il lavoro che viene svolto di anno in anno.....
Fanno piacere anche le critiche, se costruttive, servono sempre per migliorare, anche se sono ormai convinto che accontentare tutti sia pressochè impossibile.... cercheremo di migliorarci anche in questo.
Siamo una piccola realtà ma grazie al lavoro dei nostri volontari, di amici , del nostro Sponsor Oasi Zegna cerchiamo di offrire il meglio possibile.
Altra pecca organizzativa, lo scrivo anche qui, e non solo in risposta alle diverse e-mail che sto ricevendo in questi giorni...... Purtroppo il servizio fotografico è saltato all'ultimo momento, il fotografo delegato a raccogliere le immagini, all'ultimo ha deciso di partecipare ad altra manifestazione ed è stato impossibile per noi trovare un sostituto.... Avevamo qualche amico sul percorso che ha fatto delle foto, stiamo cercando di raccoglierle e appena possibile le renderemo disponibili sul sito.
Stiamo terminando tutte le fasi di pulizia, sistemazione e riordino (Anche delle idee).
Per noi quest'anno è stato come un anno ZERO, siamo ripartiti con una nuova società e con un nuovo Staff organizzativo, dopo aver avuto numerosi problemi lo scorso anno.
Lo staff questa volta ha funzionato bene e mi sembra doveroso fare un grosso ringraziamento ai nuovi membri che sono entrati a far parte del gruppo.
Anno Zero vuol dire anche partire con Budget ZERO e con questa premessa, talvolta non si riesce sempre ad arrivare ovunque.
Fanno piacere i complimenti, stiamo lavorando per migliorare i sentieri su cui vi facciamo correre, e credo che chi è venuto da noi per la prima volta 4 anni fa e sia ritornato quest'anno abbia potuto vedere il lavoro che viene svolto di anno in anno.....
Fanno piacere anche le critiche, se costruttive, servono sempre per migliorare, anche se sono ormai convinto che accontentare tutti sia pressochè impossibile.... cercheremo di migliorarci anche in questo.
Siamo una piccola realtà ma grazie al lavoro dei nostri volontari, di amici , del nostro Sponsor Oasi Zegna cerchiamo di offrire il meglio possibile.
Altra pecca organizzativa, lo scrivo anche qui, e non solo in risposta alle diverse e-mail che sto ricevendo in questi giorni...... Purtroppo il servizio fotografico è saltato all'ultimo momento, il fotografo delegato a raccogliere le immagini, all'ultimo ha deciso di partecipare ad altra manifestazione ed è stato impossibile per noi trovare un sostituto.... Avevamo qualche amico sul percorso che ha fatto delle foto, stiamo cercando di raccoglierle e appena possibile le renderemo disponibili sul sito.