OgreExtreme, LittleOgre Ed OrcoGreg a Morgex Sabato 14 giugno 2014 ci dettagliano il loro trail con un racconto e circa 100 foto:
Leggi tutto e e foto su :
http://gliorchi.blogspot.it/2014/06/lic ... -2014.html
Licony Trail (AO) 14.06.2014
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Licony Trail (AO) 14.06.2014
Splendida manifestazione a Morgex (AO), si respira proprio l'aria di trail e di festa, partecipazione straordinaria lungo tutto il percorso.
Insieme all'amico Bandando abbiamo fatto il "corto" e ci siamo goduti la giornata di festa anche se ho dovuto aspettarlo all'arrivo
!!!
Bello vedere alcuni giovanissimi alla partenza... e che gara hanno fatto alcuni di loro.. due classe '99 sono arrivi tra i primi 12
!
Insieme all'amico Bandando abbiamo fatto il "corto" e ci siamo goduti la giornata di festa anche se ho dovuto aspettarlo all'arrivo
Bello vedere alcuni giovanissimi alla partenza... e che gara hanno fatto alcuni di loro.. due classe '99 sono arrivi tra i primi 12
Gara bellissima con una natura e dei paesaggi spettacolari.
Grande partecipazione del pubblico lungo tutto il percorso e ristori molto abbondanti.
Fantastico la birra alla spina offerta appena passati al traguardo (ottimo allenamento Arrancabirra).
Ho sofferto molto la salita ma poi la discesa è andata benissimo e penso di aver recuperato più di 30 posizioni.
Se non sbaglio penso di essere arrivato 53 secondi dopo LittleOgre!
Arrivederci al prossimo anno.
Luca
Grande partecipazione del pubblico lungo tutto il percorso e ristori molto abbondanti.
Fantastico la birra alla spina offerta appena passati al traguardo (ottimo allenamento Arrancabirra).
Ho sofferto molto la salita ma poi la discesa è andata benissimo e penso di aver recuperato più di 30 posizioni.
Luca
e che dire...c'e' già un bel vivaio nelle società di atletica che praticano corsa in montagna ma ahimè dopo il passaggio a juniores tanti si perdono....troppi gli stimoli esterni a quell'eta ... ma poi ritornano urca se ritornano.lucacasty ha scritto:Gara bellissima con una natura e dei paesaggi spettacolari.
Luca
Il nostro LittleOgre una bella promessa italiana,,,, speruma bin...
In effetti in Valle d'Aosta c'è un circuito di corsa in montagna (martze a pià) molto conosciuto e partecipato da atleti giovani.OrcoPino ha scritto: e che dire...c'e' già un bel vivaio nelle società di atletica che praticano corsa in montagna ma ahimè dopo il passaggio a juniores tanti si perdono....troppi gli stimoli esterni a quell'eta ... ma poi ritornano urca se ritornano.
Il nostro LittleOgre una bella promessa italiana,,,, speruma bin...
Penso che molti dei ragazzi che abbiamo incontrato sabato arrivano da quell'esperienza. Il passaggio al trail mi sembra abbastanza naturale.
Hai ragione che a quell'età gli stimoli esterni sono tanti, ma forse è giusto così!
Bella esperienza al Licony sulla distanza ridotta. Edoardo quel che conta si diverte e tanto.
Il tempo impiegato è assolutamente secondario, a quell’età in ogni cosa bisogna divertirsi, fare le cose con la spensieratezza che deve portarsi dietro un quindicenne.
A dire il vero lui è l’antitesi del soggetto competitivo: si allena perché si diverte, le gare? Specialmente quelle su pista o su strada non lo entusiasmano più di tanto.
Il trail? Beh tutta un’altra cosa. L’entusiasmo lì è alle stelle.
Quello che più conta, ritornando in argomento e che ci sia finalmente la volontà da parte di alcuni organizzatori di aprire le porte a questi ragazzini ed è bello vederli in mezzo a tanti anzianotti. Finalmente una ventata di gioventù.
E poi che ragazzini: due gemelli valdostani extraterrestri di quindici anni 5° e 12°. Complimenti.
Il tempo impiegato è assolutamente secondario, a quell’età in ogni cosa bisogna divertirsi, fare le cose con la spensieratezza che deve portarsi dietro un quindicenne.
A dire il vero lui è l’antitesi del soggetto competitivo: si allena perché si diverte, le gare? Specialmente quelle su pista o su strada non lo entusiasmano più di tanto.
Il trail? Beh tutta un’altra cosa. L’entusiasmo lì è alle stelle.
Quello che più conta, ritornando in argomento e che ci sia finalmente la volontà da parte di alcuni organizzatori di aprire le porte a questi ragazzini ed è bello vederli in mezzo a tanti anzianotti. Finalmente una ventata di gioventù.
E poi che ragazzini: due gemelli valdostani extraterrestri di quindici anni 5° e 12°. Complimenti.