Ciao a tutti,
Ho fatto la Maratona del Cielo percorso lungo lo scorso anno, sul percorso invertito rispetto a quanto previsto quest'anno. (La mezza distanza l'ho fatta due volte, merita anche quella davvero!!)
Effettivamente mi dicono che di neve ce n'è tantissima, ma non ho notizie di particolari preoccupazioni organizzative, del resto la neve c'è sempre stata anche gli altri anni, anche se non così copiosa.
Il tratto del Sellero è spettacolare, con la dura scalinata nella neve che ha sempre un gran fascino. Segnalo parti del sentiero molto tecniche per via dell'erba a bordo che spesso è umida al mattino, qualche scivolone lo scorso anno l'ho fatto...
E' una gara secondo me molto fisica sulle salite, poi molto tecnica per le zone attrezzate, ma alla fine quello che più conta è la testa, in quanto ci sono molti saliscendi che ti spezzano le gambe. Io dopo il cancello del Sellero (confermo strettino, ci sono arrivato al pelo...) ho avuto problemi di energia, le gambe erano dure e non giravano molto. Poi nelle discese ho recuperato.
I paesaggi sono impressi ancora nella mia mente, la sensazione di essere a metà tra le mie montagne di casa e quello che spero possa essere il paradiso che ci attende

rimarranno lo stimolo per ripetere la gara, magari il prossimo anno.
Quest'anno ho altri programmi, anche se il mio pensiero quel giorno sarà rivolto a voi che partecipate, e un po' vi invidierò!
Il 20 luglio sarò alla Blumon Marathon, anche questa è una sky stupenda
A presto spero di avervi dato qualche info in più...