Piedi cotti

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Pedro

Re: Piedi cotti

Messaggio da Pedro »

Lebrano ha scritto:
Pedro ha scritto:
Paso ha scritto:Senza calze ho provato ma sui terreni sabbiosi o boschivi mi entra di tutto nella scarpa (soprattutto andando forte in discesa) ed è peggio che con le calze.

leggere e traspiranti, non servono per acqua o neve ma svolgono egregiamente il compito di non fare entrare schifezze nella scarpa:

http://www.ultramarathonrunningstore.co ... s/1899.htm

gg
Forti queste..ma non ho capito come si fissano dietro...con un velcro?
Si, un pezzo di velcro adesivo che metti sulla scarpa

gg
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

augusto losio ha scritto: correre senza calze va bene su asfalto, ma a me si sono aperte ferite sulle caviglie nei trail a causa di polvere e terriccio che si accumulano sui bordi delle scarpe a contatto con la pelle delle caviglie.
magari iniziando a correre su strada senza calze, ci si "indurisce" la pellaccia, piano piano.
Pedro

Messaggio da Pedro »

Gaggio ha scritto:
augusto losio ha scritto: correre senza calze va bene su asfalto, ma a me si sono aperte ferite sulle caviglie nei trail a causa di polvere e terriccio che si accumulano sui bordi delle scarpe a contatto con la pelle delle caviglie.
magari iniziando a correre su strada senza calze, ci si "indurisce" la pellaccia, piano piano.
ma anche usare scarpe progettate per essere usate anche senza calze, quindi senza cuciture interne, con i bordi morbidi, ecc. ecc.

gg
Rispondi