http://wakesiah.blogspot.it/2014/03/new ... -2014.html
Ottima recensione di un trailer convinto del vecchio modello. PRO: cushioning, morbidezza e resistenza tomaia, grip migliorato per mescola più morbida. CONS: peso (leggermente aumentato), asciugatura più lenta. Da quello che ho capito meglio la V1 sui trail brevi e medi, meglio la V2 sui trail lunghi.
NEW BALANCE: scarpe 2015 / ex14/ ex13
Re: NEW BALANCE: anteprima scarpe 2013 / 2014
Insomma più pesanti e meno drenanti ma sicuramente più confortevoli... sono ansioso. Devo ammettere che chi corre con le 110 è praticamente innamorato della sua scarpa e questo stravolgimento preoccupa un pò tutti...... 
Confronto Tomaia modelli New Balance MT

Runners World UK

Come vorrei provare le 1010v2 ma nessun negozio ha in casa il 47 1/2...due mesi fa mi sa che dove ho trovato le 12 10 le avevano in casa x sbaglio in quel numero. Le 1010 proprio non le tiene nessuno cavolo
Le 1010V2 hanno una calzata particolare, ma se il tuo piede ci si trova bene sono delle scarpe sensazionali: io ci ho fatto solo qualche km, poi le ho restituite a causa di un fastidioso punto di contatto all'altezza del malleolo, ma ne sono rimasto impressionato: leggerissime, grip impressionante, ma soprattutto morbide!!
Ammortizzazione davvero notevole, un plauso a New Balance in questo senso. Se non fosse stato per quel problema "morfologico", sarebbero diventate le mie scarpe da trail di media lunghezza.
Le 110 V2 secondo me promettono bene, ma sono proprio un'altra cosa rispetto alle prime. Vedremo quando arriveranno anche sul mercato italiano, comunque ultimamente NB ci ha abituati davvero bene... io sono molto fiducioso
A.
Ammortizzazione davvero notevole, un plauso a New Balance in questo senso. Se non fosse stato per quel problema "morfologico", sarebbero diventate le mie scarpe da trail di media lunghezza.
Le 110 V2 secondo me promettono bene, ma sono proprio un'altra cosa rispetto alle prime. Vedremo quando arriveranno anche sul mercato italiano, comunque ultimamente NB ci ha abituati davvero bene... io sono molto fiducioso
A.
Come detto...il problema è trovarle...in più delle 1210 ho il 47 1/2...nessuno tiene questi numeri e ordinare alla cieca le 1010 non mi va non sapendo se vestono come le 1210
Comunque il buon Krupicka resta fedele alle "vecchie" MT110 (con qualche modifica) 
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... 7056_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... 7056_n.jpg
Io ho provato entrambe, stessa taglia, mi sono trovato bene. Mentre la stessa taglia, con le 890 FreshFoam Trail ,mi sono trovato stretto all'alluce.CATTELAN ha scritto:Come detto...il problema è trovarle...in più delle 1210 ho il 47 1/2...nessuno tiene questi numeri e ordinare alla cieca le 1010 non mi va non sapendo se vestono come le 1210
Io sulle 1210 ho dovuto scendere di mezza taglia buona... preso il 9.5US invece del solito 10, anche il wizard di runningwarehouse conferma il sizing lievemente sovradimensionato della Leadville.
runningwarehouse consiglia mezza taglia in meno anche per le MT1010V2 ... in pratica dovrebbero calzare lo stesso numero delle 1210, e mezzo numero in meno rispetto alla propria taglia abituale.