Sono un neofita e ho fatto 1 solo trail per ora, intanto ho acquistato uno zaino con sacca idrica e volevo qualche consiglio sulla sacca idrica e borracce.
Molto anni fa ho utilizzato per altri sport borracce e sacca idrica ma alle volte mi ritrovavo con del sapore amaro in bocca dovuto probabilmente a materiali forse non troppo idonei.
Ora vorrei essere sicuro di acquistare solo contenitore idonei e atossici.
La sacca idrica era compresa nello zaino, ma se so che è meglio cambiarla, la cambio, c'è un modo per capire se è fatta di un materiale idoneo?
Le borracce invece devo ancora acquisterle. Coso posso acquistare per essere sicuro che siano fatte di un materiale idoneo?
Materiali atossici x sacca idrica e borracce
- Alessandrots
Re: Materiali atossici x sacca idrica e borracce
Amaro non vuol dire tossico, vuol dire solo amaro
Direi che ormai tutte le principali marche producono borracce atossiche (BPA free), il saporaccio plasticoso c'è comunque ma basta una notte in acqua e bicarbonato e di solito passa (casomai ripetere l'operazione)
Direi che ormai tutte le principali marche producono borracce atossiche (BPA free), il saporaccio plasticoso c'è comunque ma basta una notte in acqua e bicarbonato e di solito passa (casomai ripetere l'operazione)
Grazie, mi hai tranquilizzato un po'.
Non sapevo del bicarbonato, stasera riempio la sacca.
Non sapevo del bicarbonato, stasera riempio la sacca.
Ottimo!
Ho lavato la sacca varie volte con e senza bicarbonato poi l'ho lasciata una notte con il bicarbonato.
Oggi l'ho collaudata e sembra di bere acqua pura di fontana!
Però devo ammettere che non ho provato a bere prima del trattamento
per cui non so se aveva un sapore plasticoso o retrogusto amarognolo... comunque, bene così, grazie.
Ho lavato la sacca varie volte con e senza bicarbonato poi l'ho lasciata una notte con il bicarbonato.
Oggi l'ho collaudata e sembra di bere acqua pura di fontana!
Però devo ammettere che non ho provato a bere prima del trattamento
LA mia sacca (decathlon) continua a puzzare nonostante il bicarbonato.
Le borracce secondo voi sono un valido (e comodo) sostituto?
Le borracce secondo voi sono un valido (e comodo) sostituto?