HARDROCK (USA) 11.07.2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Antonio
Contatta:

Re: HARDROCK (USA) 11.07.2014

Messaggio da Antonio »

Gaggio ha scritto:sono un po OT..

ma Bruno Brunod, secondo voi che lo conoscete storicamente [che finisce il GTC 90 (con 5700mt D+) in 11:35... ], avrebbe potuto potrebbe competere con Kilian?

Per me no, se la sarebbe giocata su gare più brevi, come fa De Gasperi, ma non credo su 100 miglia.
Tralascio i dati ma credo che un Cavallo attuale da un Kilian attuale si prenda abbondantemente un'ora più tendente a due.
Io su 100 miglia o 100 Km avrei voluto vedere anzi un Olmo giovane
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Antonio ha scritto:
Gaggio ha scritto:sono un po OT..

ma Bruno Brunod, secondo voi che lo conoscete storicamente [che finisce il GTC 90 (con 5700mt D+) in 11:35... ], avrebbe potuto potrebbe competere con Kilian?

Per me no, se la sarebbe giocata su gare più brevi, come fa De Gasperi, ma non credo su 100 miglia.
Tralascio i dati ma credo che un Cavallo attuale da un Kilian attuale si prenda abbondantemente un'ora più tendente a due.
Io su 100 miglia o 100 Km avrei voluto vedere anzi un Olmo giovane
Condivido l'analisi di Antonio, e sono un grande ammiratore di Bruno. Ma 100 miglia sono una distanza su cui entrano in gioco tanti fattori.

E comunque un Olmo giovane non avrebbe avuto le armi (velocità) per reggerlo.

In questo momento, in una gara come Hardrock o UTMB, Kilian non ha rivali. Poi, la giornata storta capiterà anche a lui, ma nessuno è ancora al suo livello qui.
biglux

Messaggio da biglux »

blackmagic ha scritto:...In questo momento, in una gara come Hardrock o UTMB, Kilian non ha rivali. Poi, la giornata storta capiterà anche a lui, ma nessuno è ancora al suo livello qui.
Concordo e aggiungo che mi domando come faccia a riuscire a chiudere sempre bene tutte le gare che fa senza problemi gastrointestinali, infortuni o altro che invece martellano tutti i suoi contendenti. Ricordo solo l'ultima Diagonale des Fous dove è però partito già con un ginocchio malconcio dall'asfalto pestato negli USA (e comunque l'ha conclusa a differenza di supposti fenomeni che per molto meno si ritirano...), una Cavalls del Vent di qualche anno fa dove ha confessato di non aver avuto più voglia di correre e si è ritirato senza infortuni o problemi e WS100 con Transvulcania dove da disidratato ha chiuso al terzo posto :o ! Fisico (e testa) di un altro pianeta...
deeago

Messaggio da deeago »

biglux ha scritto: Concordo e aggiungo che mi domando come faccia a riuscire a chiudere sempre bene tutte le gare che fa senza problemi gastrointestinali, infortuni o altro che invece martellano tutti i suoi contendenti.[...]
Credo che la risposta stia (anche) in questa HR100, così come nell'UTMB del 2011 ad esempio. Ha talmente tanto margine che può gestire alimentazione ed eventuali fastidi senza troppe preoccupazioni.

In un video postato ieri da IRUNFAR, si vedono arrivare ad uno scollinamento Kilian, Olson e Chorier. Kilian guarda il paesaggio, chiacchiera e si fionda in discesa in totale scioltezza: Olson e Chorier sono visibilmente più tirati e iniziano la discesa con passo un po' rigido e prudente.

Ci sono sempre mille fattori, ma al 99% quando hai problemi di stomaco su un'ultra, hai tirato più di quanto potevi...
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Ha indiscutibilmente una dote naturale e atletica che lo mettono su un altro piano rispetto agli altri, ma secondo me il suo vero segreto è che lui fa quello che veramente gli piace e si diverte tanto. Si ferma ai ristori, scherza e beve con la gente a bordo percorso, si gode il panorama, arriva stanco ma sempre con il sorriso!! Secondo me è questa la sua arma in più!
spiritotrail
Amministratore

Messaggio da spiritotrail »

La sintesi di Anna Frost sulla difficoltà di fare da pacer a Kilian....

immagine ridotta, clicca per ingrandire
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Da vedere, riveredere e rivedere ancora:

La spontaneità e la semplicità di questo ragazzo sono semplicemente incredibili. Mettiamoci pure che dopo tanti anni nell'ambiente conosce l'etichetta e sa quali sono i valori apprezzati nel nostro sport, per me rimane comunque un privilegio aver potuto assistere (anche se da remoto) ad una performance del genere.

Roba che neanche il miglior Jordan di sempre nei playoff contro gli Utah Jazz di Stockton e Malone, siamo addirittura oltre questo. Stiamo ridefinendo il concetto stesso di performance sportiva.

Applausi, applausi e ancora applausi a Kilian. :)

A.

PS: Ma anche a quel bulldozer di Chorier, al mitico Adam Campbell e pure al fantastico Bronco Billy che hanno fatto una gara esemplare. Spiace davvero tanto per Seb e Joe Grant, spero che entrambi si possano rimettere presto.
spiritotrail
Amministratore

spiritotrail
Amministratore

La HardRock 100 di Tim Olson

spiritotrail
Amministratore