Vibram Five Finger

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
enrico pc

Vibram Five Finger

Messaggio da enrico pc »

Sarei intenzionato a provare queste "scarpe".
So che ne esistono vari tipi e sono un po' indeciso, mi piaceva anche sapere se qualcuno le ha già provate.
Mi piacerebbe anche capire la differenza tra le Vibram e le altre scarpe "feel" tipo Vivo Barefoot.
Grazie
Enrico
deeago

Re: Vibram Five Finger

Messaggio da deeago »

uhm... c'era tutto un post del mitico RUSTY, che richiamava a sua volta le varie discussioni su MINIMALISMO, BAREFOOT e FIVEFINGERS.

Prova a cercare un po' perchè trovi già tanti spunti. Io è un po' che non seguo i nuovi modelli, che sono tanti, perchè avevo un paio di "KSO" credo ora non più in produzione.
deeago

Messaggio da deeago »

deeago ha scritto:uhm... c'era tutto un post del mitico RUSTY, che richiamava a sua volta le varie discussioni su MINIMALISMO, BAREFOOT e FIVEFINGERS.

Prova a cercare un po' perchè trovi già tanti spunti. Io è un po' che non seguo i nuovi modelli, che sono tanti, perchè avevo un paio di "KSO" credo ora non più in produzione.
ECCOLO!

http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... smo#p91476
enrico pc

Messaggio da enrico pc »

Grazie, avevo cercato qualche discussione ma non ne avevo trovate. Purtroppo però sono riuscito ad aprirne solo una, ma ho provato con il telefono, domani proverò con il computer.
Ho visto uno splendido video di Gaggio e un' entusiasta desperò izione di un altro utente del modello trail (spyridon), il fatto è che mi ero già diretto verso le Bikila (che non credo siamo adatte sui sentieri) e adesso sono ancora più indeciso!
Considerando che le userei prevalentemente in un parco in città o anche su asfalto o paura che le Spyridon non siano adatte e inoltre essendo più protettive probabilmente danno meno la sensazione della corsa a piedi nudi. Allo stesso tempo però con le Bikila mi precluderei la possibilità di correre fuoristrada.
Accetto consigli!
Enrico
enrico pc

Messaggio da enrico pc »

O con l' h!
Non ditelo a mia moglie!
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

enrico pc ha scritto: Allo stesso tempo però con le Bikila mi precluderei la possibilità di correre fuoristrada.
Accetto consigli!
Enrico
puoi correre benissimo off-road con le Bikila, ma potresti consumarle più velocemente...

la Spyridon sicuramente più protettive e meno flessibili, più resistenti di "suola", ma tutto sommato, su asciutto, non ci sono problemi di grip usando anche modelli più "stradali".

Comunque, su fondi morbidi e bagnati, eviterei di usare le Fivefingers, meglio una VivoBarefoot Breatho Trail o Freak.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Io mi trovo bene con le KMD , sono meno "specializzate" delle Bikila ma comunque molto valide per la corsa ;-)
Usate senza problemi anche per sentieri tra i boschi ... solo attenzione alle radici :-D
Rispondi