Garmin 305 forerunner.

Scarpe, abbigliamento, accessori
Paso
Contatta:

Re: Garmin 305 forerunner.

Messaggio da Paso »

Run di Gian ha scritto:[*]
Pedro ha scritto:
Run di Gian ha scritto:Chiedo venia ma..una volta caricato Sporttracs su pc..quale MALEDETTO link..pulsante ..o altro affare..bisogna clicccare per scaricare da orologio a pc..il report della corsa??? ..sic..
Importa?
:geek:
[*]
gg
Importa ?..buh..visto che sono un ignorante informatico,..magari ero interessato a far comunicare il mio 205 con il sito di Sporttracker..che dici ?
Importa ? :geek:
Il tasto di cui parla Pedro si chiama proprio "IMPORTA" inteso come IMPORTA ALLENAMENTO.
E poi parli di sports-tracker o di sporttracks ... perchè sono 2 cose ben differenti... chirisci bene e forse qualcuno ti potrà aiutare.
Pedro

Messaggio da Pedro »

Paso ha scritto: Importa ?..buh..visto che sono un ignorante informatico,..magari ero interessato a far comunicare il mio 205 con il sito di Sporttracker..che dici ?
Importa ? :geek:
Il tasto di cui parla Pedro si chiama proprio "IMPORTA" inteso come IMPORTA ALLENAMENTO.
E poi parli di sports-tracker o di sporttracks ... perchè sono 2 cose ben differenti... chirisci bene e forse qualcuno ti potrà aiutare.[/quote]

ok, in effetti sono stato un po' troppo sintetico e ambiguo ....
Non mi ricordo, ma quasi sicuramente devi anche installare i driver garmin per far dialogare il 205 con il pc (dovrebbe essere tutto sul cd che era nella confezione del 205, altrimenti scarichi dal sito garmin)

gg
RundiGian

Messaggio da RundiGian »

Immagine eee bon dai....tante storie per una s in piu' e una t in meno...!

Hem,..hem.... :oops:
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

....come accennato in altro post il mio Garmin 305 è morto...o meglio funziona solo quando è collegato ad una fonte di energia esterna. Visto che la Garmin mi ha detto che il 305 loro non lo trattano più nemmeno per le riparazioni.... ho provato a smontarlo e gli ho staccato la sua batteria e lo alimento da batteria esterna.
Solo che non viene "visto" dal pc (ma questo anche prima di staccare la batteria) .... quindi non riesco a scaricare i dati sul computer.
Qualcuno ha avuto problemi simili ed è riuscito a risolverli?
Grazie 1000
Andrea_Web

Messaggio da Andrea_Web »

atorchia ha scritto:....come accennato in altro post il mio Garmin 305 è morto...o meglio funziona solo quando è collegato ad una fonte di energia esterna. Visto che la Garmin mi ha detto che il 305 loro non lo trattano più nemmeno per le riparazioni.... ho provato a smontarlo e gli ho staccato la sua batteria e lo alimento da batteria esterna.
Solo che non viene "visto" dal pc (ma questo anche prima di staccare la batteria) .... quindi non riesco a scaricare i dati sul computer.
Qualcuno ha avuto problemi simili ed è riuscito a risolverli?
Grazie 1000
Ciao, io ho il 910, quindi temo che il sistema di connessione sia diverso, però ho regalato a mio padre un Forerunner 205, quindi presumo che il sistema di connessione sia lo stesso.
Stiamo parlando della "base" a cui lo appoggi collegata con micro usb vero?
Hai provato a "grattare" i contatti che non si siano ossidati?
Avendo tu smontato la batteria e alimentato il tutto con una batteria esterna mi pare di capire che hai una certa manualità e quindi probabilmente la mia domanda può sembrare un po' stupida, in questo caso mi scuso. :roll:
Al momento non mi ricordo bene come si faceva il collegamento.
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

...figurati... le domande non sono mai stupide!!
Comunque si, i contatti sia della base che del GPS li avevo puliti....ma nulla!!
Ma la cosa strana è che fino al giovedi ha funzionato perfettamente...l'ho usato per un allenamento. L'ho messo sotto carica e si è caricato....la domenica al Cervino X Trail prima di partire ho provato ad accenderlo...nulla...morto... nessun segno vitale....
A casa l'ho ricollegato al PC e si è acceso... però il pc non lo vedeva più correttamente e mi avvisava che non riconosceva la periferica.... collegandomi con connect.garmin con il gps collegato al pc...non veniva rilevato.... Ho chiesto sssistenza a Garmin e mi hanno risposto vista l'età del mio gps (comprato nuovo a settembre 2011) non potevano farci più nulla...nemmeno se lo portavo in assistenza....
Ora l'ho smontato e lo alimento con una batteria esterna. Quando corro lo uso cosi e funziona.... solo che poi non so più come scaricare i dati sul PC :? :?:
MaremmaExtreme
Contatta:

Messaggio da MaremmaExtreme »

atorchia ha scritto:...figurati... le domande non sono mai stupide!!
Comunque si, i contatti sia della base che del GPS li avevo puliti....ma nulla!!
Ma la cosa strana è che fino al giovedi ha funzionato perfettamente...l'ho usato per un allenamento. L'ho messo sotto carica e si è caricato....la domenica al Cervino X Trail prima di partire ho provato ad accenderlo...nulla...morto... nessun segno vitale....
A casa l'ho ricollegato al PC e si è acceso... però il pc non lo vedeva più correttamente e mi avvisava che non riconosceva la periferica.... collegandomi con connect.garmin con il gps collegato al pc...non veniva rilevato.... Ho chiesto sssistenza a Garmin e mi hanno risposto vista l'età del mio gps (comprato nuovo a settembre 2011) non potevano farci più nulla...nemmeno se lo portavo in assistenza....
Ora l'ho smontato e lo alimento con una batteria esterna. Quando corro lo uso cosi e funziona.... solo che poi non so più come scaricare i dati sul PC :? :?:
Stesso identico problema mio con il 205!!
Purtroppo non c'è soluzione, anche io ho provato a mandarlo in assistenza ma oramai non lo cambiano più (credo che proprio non li producono più), tra l'altro ho notato che ora non si accende proprio più... peccato, è stato il mio primo gps e tutto sommato ha sempre funzionato benone, semplicità d'uso, pochi fronzoli, perfetto per seguire le tracce...
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

....non capisco però perchè il mio collegato al PC si accende e funziona....questa sera sono uscito e ho fatto 13km conla batteria esterna e.... ha funzionato....ma non riesco più a scaricare i dati !!! Il PC non lo riconosce!!! Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
MaremmaExtreme
Contatta:

Messaggio da MaremmaExtreme »

atorchia ha scritto:....non capisco però perchè il mio collegato al PC si accende e funziona....questa sera sono uscito e ho fatto 13km conla batteria esterna e.... ha funzionato....ma non riesco più a scaricare i dati !!! Il PC non lo riconosce!!! Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
Posso dirti che anche il mio fino alla settimana scorsa si caricava e funzionava alla perfezione, ma non scaricava più i dati in quanto non veniva più riconosciuto nè da Garmin Connect e nè da Sporttracks... chiedendo ad un mio amico esperto di informatica, mi aveva garantito che non dipendeva dalla base ma proprio dal gps... infatti dopo una settimana è definitivamente morto!

Non per tirartela, ma fossi in te inizierei a buttare l'occhio su un nuovo gps... :roll:
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

MaremmaExtreme ha scritto: Non per tirartela, ma fossi in te inizierei a buttare l'occhio su un nuovo gps... :roll:
si..si... ci stò già guardando... ovviamente non più Garmin...
Rispondi