Andorra Ultra trail 11.7.2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
cianix

Andorra Ultra trail 11.7.2014

Messaggio da cianix »

http://crono.andorraultratrail.com/cont ... ssificacio#

Enrico Viola attualmente in nona posizione
cianix

Re: Andorra Ultra trail 11.7.2014

Messaggio da cianix »

Grande Murasaki! :D Una splendida settima posizione finale, speriamo ci racconti qualcosa
su questa esperienza pirenaica :D
albed

Messaggio da albed »

Grande Murasaki! Anche io spero scriva almeno qualcosina, fa sempre piacere leggere qualcosa dai grandi :-)
murasaki

Messaggio da murasaki »

Dopo il ritiro dell'anno scorso la Ronda mi è rimasta in testa e la consideravo la più importante gara di questa parte di stagione (come l'Istria per la prima parte di stagione).
Mi sono preparato bene, anche se poi a farla, uno dovrebbe vivere in montagna per non essere a disagio. In ogni caso stavo bene, concentrato, tranquillo, un buon peso, e buoni muscoli; gare precedenti con buoni segnali, anche se non brillantissimi, anzi, anche pessimi, come il ritiro alla Lut.
La Ronda è gara temibile, sentieri che non perdonano, corribilità limitatissima, salite da piangere. Penso di essere stato l'unico a averla fatta senza bastoncini, mi guardavano come se fossi un marziano. Metti che in 170 km di tal genere può accadere di tutto, ti senti miracolato ad arrivare a Ordino.
E effettivamente qualcosa mi è andato storto: due cadute lungo la discesa che mi portava al primo punto vita, sbattendo un ginocchio che poi si è un po' gonfiato. Poi mi sono perso nella nebbia prima del secondo punto vita, perdendo tempo e soprattutto prendendomi un forte colpo di freddo: un'ora per recuperare, tremante sotto le coperte abbracciando una bottiglia d'acqua calda. Sono ripartito con Nicola Bassi a cui dico "Vado di cattiveria?", e lui "Vai, cattivo!". Da lì a rosicchiare minuti e posizioni fino agli ultimi venti chilometri in cui ci ho dato dentro ancora di più. L'ultima discesa da capolavoro, uno pensa di non farcela più e scopre che dopo 160 km arriva ancora ad andarsene veloce, reattivo, e anche felice!
Una corsa quasi perfetta, e in definitiva mi consacro ancora un corridore da lunghe distanze, che sono il terreno che preferisco.
albed

Messaggio da albed »

Grazie del bellissimo racconto!
Per me, che sono un novellino, leggo con molto interesse questo tipo di racconti, soprattutto se fatti da grandi :-)
Una sola domanda: cosa significa "un buon peso"?
murasaki

Messaggio da murasaki »

albed ha scritto:Una sola domanda: cosa significa "un buon peso"?
Un buon peso non è una misura, anche se le bilance servono a quello, ma una sensazione, che è una dura conquista per chi ha la tendenza fisiologica ad accumulare. Devo dire che inizio a sentirmi a posto, ma è sempre un bell'impegno. Ma essere ripagati da una sensazione di leggerezza è una sensazione bellissima.
deeago

Messaggio da deeago »

Bravò Murasaki!

ricordo il racconto del tuo ritiro, così come la testimonianza di Fluido ("una skyrace da 170km...").
murasaki

Messaggio da murasaki »

deeago ha scritto:("una skyrace da 170km...")
La definizione di Fluido è sicuramente corretta e ce l'avevo in testa per tutta la gara! E come nelle skyrace, per come le corro io, aspetto di dare tutto nella discesa finale!
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Grande Enrico, che fantastica prestazione. E che bell'approccio alla gara... Ancora bravo.
marshalljim

Messaggio da marshalljim »

murasaki ha scritto:Una corsa quasi perfetta, e in definitiva mi consacro ancora un corridore da lunghe distanze, che sono il terreno che preferisco.
Grande Enrico!!!
Rispondi