Come dicevo in sezione NEWS, ho scovato questa gara vicino a Chamonix, molto molto interessante.
I FIZ sono un gruppo montuoso un po' particolare, di fronte al Monte Bianco, con pareti strapiombati e spettacolari sentierini che salgono e scendono da queste pareti quasi (ho detto quasi!) dolomitiche. Tenetela presente l'anno prossimo perchè l'organizzazione è molto buona ed il livello competitivo elevato.
Ieri mi sono tolto lo sfizio di fare il percorso medio, da 30km e 2200m D+) senza fare troppe tattiche: al (mio) massimo dall'inizio alla fine, sia in salita che in discesa. Mi fa strano che io, da sempre poco coordinato, vado meglio in discesa che in salita; ieri ho pure beccato una delle prime donne che scendeva a razzo e mi ci sono accodato volentieri.
Fortunatamente, mentre alla TDH arrivava il nubifragio, oltr'alpe siamo stati baciati da una giornata di bel tempo, ma sono tornato a casa ricoperto di fango perchè tutti gli alpeggi attraversati erano ridotti a paludi dalla pioggia dei giorni precedenti.
TOUR DES FIZ - PASSY (FR) 27.07.2014
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.