Fatto la 18 km. Per essere la prima edizione , direi ottima organizzazione. Pacco gara sostanzioso ( maglietta tecnica e buff/bandana , entrambi diadora, ! ), servizio docce al palazzetto dello sport a due passi dall'arrivo ( spogliatoi spaziosi e docce calde ) , buono pasto da consumarsi in locali convenzionati ( molto meglio che qualsiasi pasta-party tradizonale,sia per qualità che per confort .....ho mangiato in un ristorante, senza fare lunghe code in piedi col mal di gambe !). Percorso ben segnalato, praticamente zero asfalto, quasi tutto corribile tranne il salitone al Fraiteve ( almeno per me ! ) Speriamo che continuino su questo standard.
( qualcuno ha fatto la 18 km e ha verificato l'altimetria col gps ?? )
Trail di Sestriere (TO) 27/07/'14
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- cyclocaster
Re: Trail di Sestriere (TO) 27/07/'14
Confermo tutto quello gia' citato da cyclocaster un bel trail con panorami mozzafiato.
Bello anche il tratto del sentiero "Gelindo Bordin".
Ottima l'organizzazione......complimenti a tutti.
Bello anche il tratto del sentiero "Gelindo Bordin".
Ottima l'organizzazione......complimenti a tutti.
Otto Orchi alla prima edizione del Trail Sestriere
Gli iscritti alla 18km circa 220 atleti , mentre alla 50km circa 80 atleti.
Poco richiesta la lunga distanza forse per l'enorme offerta che il calendario offre e forse anche per la scarsa credibilità per un tracciato di Trail running, al Sestriere, cittadina dedita per lo più allo....
leggi tutto e 80 foto e classifiche su;
http://gliorchi.blogspot.it/2014/07/tra ... -2014.html
Gli iscritti alla 18km circa 220 atleti , mentre alla 50km circa 80 atleti.
Poco richiesta la lunga distanza forse per l'enorme offerta che il calendario offre e forse anche per la scarsa credibilità per un tracciato di Trail running, al Sestriere, cittadina dedita per lo più allo....
leggi tutto e 80 foto e classifiche su;
http://gliorchi.blogspot.it/2014/07/tra ... -2014.html
Domenica ho corso la 18 km,concordo su quanto detto dai blogger nei commenti precedenti per quanto riguarda sia la spettacolarita` dei paesaggi sia per la segnalazione dei sentieri;
gentilissimi i volontari che ti incitavano sui sentieri e nei bivi;
ottima la doccia al palazzetto (spogliatoio capiente /docce calde)
purtroppo devo muovere qualche critica per quanto riguarda l`organizzazione:
1)ho aspettato piu` di mezz`ora per ritirare il pettorale (iscrizione effettuata on line quasi ad inizio giugno);perche` non pensare a due banchetti uno per i pre iscritti e l`altro per coloro che volevano iscriversi all`ultimo?
2)nel pacco gara mi sono trovato la maglietta con misura S (fortunatamente sono riuscito a cambiarla con una L -ma per me 1.90x95 kg un po` giustina
)
3)pur essendo tra i primi 300 iscritti non ho trovato la bandana nel pacco gara
4)ho trovato scarsi i ristori presenti al GPM(solo banana/mela)
5)all`arrivo il ristoro era pressoche` nullo (manco un bicchiere di Coca Cola)ma solo banana e mele.
se ne avro` la possibilita` sicuramente il prossimo anno partecipero` di nuovo a questo trail sperando di riempire solo di commenti positivi il blog;
ciao
1)ho aspettato piu` di mezz`ora per ritirare il pettorale (iscrizione effettuata on line quasi ad inizio giugno);perche` non pensare a due banchetti uno per i pre iscritti e l`altro per coloro che volevano iscriversi all`ultimo?
2)nel pacco gara mi sono trovato la maglietta con misura S (fortunatamente sono riuscito a cambiarla con una L -ma per me 1.90x95 kg un po` giustina
5)all`arrivo il ristoro era pressoche` nullo (manco un bicchiere di Coca Cola)ma solo banana e mele.
se ne avro` la possibilita` sicuramente il prossimo anno partecipero` di nuovo a questo trail sperando di riempire solo di commenti positivi il blog;
ciao
- cyclocaster
ok, qualche critica costruttiva si puo' sempre fare, concordo con te sulla coda per ritirare il pettorale, ma sui ristori non sono d'accordo. Considera che il ristoro al GPM era al km 11, mancavano solo 7 km all'arrivo, tutti in discesa ( di una gara di solo 18 km ),....non ha senso abbuffarsi di cibo in quel punto .ale_72 ha scritto:Domenica ho corso la 18 km,concordo su quanto detto dai blogger nei commenti precedenti per quanto riguarda sia la spettacolarita` dei paesaggi sia per la segnalazione dei sentieri;
2)nel pacco gara mi sono trovato la maglietta con misura S (fortunatamente sono riuscito a cambiarla con una L -ma per me 1.90x95 kg un po` giustina)
ciao
La coca cola all'arrivo l'ho trovata,......forse l'ho finita io!!
Fatta la 50!!
facile dare pareri positivi!!! c'era una giornata talmente bella che era favoloso anche correre in tangenziale a Milano!!!!
Riguardo ai ristori credo che dobbiamo considerare che si tratta di un Trail e non di una corsa su strada.
Ripeto ho fatto la 50 ma con un minimo di organizzazione personale non ho avuto grossi patemi.
Riguardo il percorso mi sembrava di correre a Livigno, con il sentiero Bordin molto simile alla Stralivigno.
Molto panoramico anche il sentiero di cresta attorno al 40 km, il panorama era davvero unico.
Alla Prox
facile dare pareri positivi!!! c'era una giornata talmente bella che era favoloso anche correre in tangenziale a Milano!!!!
Riguardo ai ristori credo che dobbiamo considerare che si tratta di un Trail e non di una corsa su strada.
Ripeto ho fatto la 50 ma con un minimo di organizzazione personale non ho avuto grossi patemi.
Riguardo il percorso mi sembrava di correre a Livigno, con il sentiero Bordin molto simile alla Stralivigno.
Molto panoramico anche il sentiero di cresta attorno al 40 km, il panorama era davvero unico.
Alla Prox