Sierre - Zinal 2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
camosciobianco

Sierre - Zinal 2014

Messaggio da camosciobianco »

... sempre in vetta Kilian ... :)

Anche nella mitica gara "Sierre - Zinal" è riuscito a salire sul gradino più alto del podio.

1° Kilian 2h 31'
2° Jo Gray in 2h 32'
3° Costa Cesar in 2h 34'

Al nono posto troviamo Pivk Tadei in 2h 40' ...
CATTELAN

Re: Sierre - Zinal 2014

Messaggio da CATTELAN »

Il re si conferma...
bili

Re: Sierre - Zinal 2014

Messaggio da bili »

Io c'ero! nel mio piccolo ovviamente!
Ero curioso di vedere la tanto decantata sierre zinal. Beh sapete una cosa? Già dalla partenza storcevo un po' il naso. Una location a dir poco brutta, sembrava di essere in una cava abusiva o qualcosa del genere, un po' imbarazzante, sembrava di essere capitati lì per caso. La seconda cosa negativa è stato l'intruppamento iniziale. Io sono arrivato tardi per problemi logistici miei, quindi erano già tutti belli in fila e io non mi sono sognato di fare il bifolco e spingere per passare avanti. Il problema è che c'era tantissima gente davanti e dopo la partenza sei costretto a camminare un bel po' prima di passare sotto il traguardo. Ma il bello è quando arriva la prima salitella che si stringe, cominciano le code come in una passeggiata! Sono l'unico che batte le mani e grida Alè Alè! La salita se la fai senza una marea di gente davanti è bellissima, perché non pensare a partenze scaglionate? Alla Dolomites è stato fatto e bene. Sul percorso niente da dire, è un paradiso ed è veramente piacevole correrci. Preferibilmente veloce, perché ho scoperto che la Sierre Zinal è veramente velocissima! ci sono tratti lunghi di strade forestali spianate e lisce che sono delle vere e proprie corsie di lancio. Dimenticavo l'ultimo appunto. Non ho mai visto tanti blister e integratori vari buttati sui sentieri!! Noi italiani che soffriamo di inferiorità nei confronti dei cugini d'oltralpe in questo caso dovremmo solo bacchettarli. Il massimo grado di civiltà che ho visto sono stati i gruppetti di blister in mezzo al bosco, tipo che uno lo butta poi ne passa un altro e pensa bene di buttarlo vicino all'altro e così via fino a creare una piramide!! Ma bravi! Ma ci torno alla Sierre Zinal? Beh senz'altro, ripeto il posto è fantastico e poi devo abbassare assolutamente il mio tempo! Buone gare a tutti.
Rispondi