Buongiorno a tutti! Vorrei comprarmi una giacca antivento-antipioggia non troppo pesante per correre in montagna ed essere tranquillo anche se le condizioni climatiche peggiorano. In particolare cerco qualcosa di molto piccolo da poter portare nello zaino da 10L anche perché in molte gare viene richiesto un indumento di questo genere nel materiale obbligatorio.
Qualcuno ha mai provato/comprato questa:
http://www.inov-8.com/new/global/Produc ... .html?L=26
Giacca antivento-antipioggia
- MonteMario_Trail
Re: Giacca antivento-antipioggia
Ciao DAX dai un occhiata qua:
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... =23&t=7416
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... 23&t=11711
L'INOV-8 direi che è una buona giacca, tenuta 20,000HH....anche io ci ho fatto un pensiero...se la trovi sotto i 150€ direi che va bene, altrimenti per meno trovi altre giacche che praticamente hanno la stessa qualità....oppure devi andare su qualcosa di più protettivo (direi il GORE TEX ACTIVE 3 strati...) e spenedere (forse) qualcosa in più!
Lascio la parola a chi ne sa di più....
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... =23&t=7416
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... 23&t=11711
L'INOV-8 direi che è una buona giacca, tenuta 20,000HH....anche io ci ho fatto un pensiero...se la trovi sotto i 150€ direi che va bene, altrimenti per meno trovi altre giacche che praticamente hanno la stessa qualità....oppure devi andare su qualcosa di più protettivo (direi il GORE TEX ACTIVE 3 strati...) e spenedere (forse) qualcosa in più!
Lascio la parola a chi ne sa di più....
Consiglio...
per il trail/ultratrail prendi una giacca GORE TEX ACTIVE 3 con un pò di pazienza e se ti "accontenti" alla fine una marca vale l'altra (più o meno) con 200 Euro ti sistemi ....
ciauuu
per il trail/ultratrail prendi una giacca GORE TEX ACTIVE 3 con un pò di pazienza e se ti "accontenti" alla fine una marca vale l'altra (più o meno) con 200 Euro ti sistemi ....
ciauuu
-
muntagnin
La giacca Inov8 ce l'ho da più di un'anno e posiedo anche un gore tex tre strati hangloft.
Ottime giacche tutte e due, non ho mai notato grandi differenze ed entrambe le ho usate come guscio antivento per le discese di scialpinismo.
Per entrambe la termicità è minima, se fa freddo e non si sta in movimento uno strato termico è necessario.
Traspirabilità boh? non è mai granché in nessuna giacca...
impermeabilità? eccellente per entrambe ma in questo caso anche un sacco dell'immondizia va bene...
Differenze?
Peso, 100g a favore della Inov (170 contro 270)
Comprimibilità sempre a favore della Inov8, la rende una giacca comoda da avere sempre dietro, ci sta anche nei marsupi.
La Hangloft ha finiture migliori, tasche (ma io non le uso) e secondo me durerà di più...
La inov ha maniche più lunghe e i fori per il pollice ma la mezza cerniera che la rende scomoda/impossibile da usare con lo zaino obbligando a tenerlo fuori.
Prezzo? entrambe le avevo pagate meno di 150€ prendendole in offerta.
Entrambe in linea per l'UMTB, la Inov8 non ho potuto usarla alla trans d'havet perchè volevano una giacca del peso di almeno 200g...
Ciao
Alberto
Ottime giacche tutte e due, non ho mai notato grandi differenze ed entrambe le ho usate come guscio antivento per le discese di scialpinismo.
Per entrambe la termicità è minima, se fa freddo e non si sta in movimento uno strato termico è necessario.
impermeabilità? eccellente per entrambe ma in questo caso anche un sacco dell'immondizia va bene...
Differenze?
Comprimibilità sempre a favore della Inov8, la rende una giacca comoda da avere sempre dietro, ci sta anche nei marsupi.
La Hangloft ha finiture migliori, tasche (ma io non le uso) e secondo me durerà di più...
La inov ha maniche più lunghe e i fori per il pollice ma la mezza cerniera che la rende scomoda/impossibile da usare con lo zaino obbligando a tenerlo fuori.
Entrambe in linea per l'UMTB, la Inov8 non ho potuto usarla alla trans d'havet perchè volevano una giacca del peso di almeno 200g...
Ciao
Alberto
- Alessandrots
muntagnin ha scritto:Entrambe in linea per l'UMTB, la Inov8 non ho potuto usarla alla trans d'havet perchè volevano una giacca del peso di almeno 200g...
Ciao
Alberto
C'è da domandarsi perchè...ad essere cattivissimi si potrebbe ipotizzare che il loro sponsor (ben visibile in home page sul sito) non produce giacche ultraleggere...o forse il Pasubio è peggio del Bianco quando piove
Seriamente, la Inov8 mi è sempre piaciuta molto, ma trovo che la Montane Minimus Smock sia più comprimibile e leggera a parità di prestazioni, anche se più "spartana"
http://www.montane.co.uk/range/men/shell/minimus-smock
-
muntagnin
Il contrario, al bianco vogliono vendere la giacca TNF e adattano il regolamento...Alessandrots ha scritto: C'è da domandarsi perchè...ad essere cattivissimi si potrebbe ipotizzare che il loro sponsor (ben visibile in home page sul sito) non produce giacche ultraleggere...o forse il Pasubio è peggio del Bianco quando piove![]()
Seriamente, la Inov8 mi è sempre piaciuta molto, ma trovo che la Montane Minimus Smock sia più comprimibile e leggera a parità di prestazioni, anche se più "spartana"
http://www.montane.co.uk/range/men/shell/minimus-smock
All TdH semplicemente vogliono che gli atleti si portino dietro giacche tre strati e vogliono evitare l'uso di gusci in nylon. Così escludono una serie di giacche comunque adatte ma ad essere cattivissimi il materiale non me l'ha controllato nessuno...
Ciao
ALberto
- Alessandrots
muntagnin ha scritto: All TdH semplicemente vogliono che gli atleti si portino dietro giacche tre strati e vogliono evitare l'uso di gusci in nylon.
ALberto
Il che non è del tutto sbagliato, secondo me
Grazie a tutti delle risposte! Leggendo avrei altre due domande:
1) di abitudine preferisco indossare più strati per tenermi al caldo e non utilizzare giacche pesanti. Per questo pensavo più ad una giacca leggera tipo inov8 che mi riparasse dalla pioggia e dal vento per indossare qualcosa di caldo sotto piuttosto che una giacca gore-tex active 3 strati. E' un ragionamento sbagliato?
2) avete qualche suggerimento di dove posso acquistare online questi materiali? O è meglio andare a cercarli nei negozi?
Per esempio questa potrebbe essere una buona offerta? http://www.giuglarshop.com/index.php?id ... re-azzurro
1) di abitudine preferisco indossare più strati per tenermi al caldo e non utilizzare giacche pesanti. Per questo pensavo più ad una giacca leggera tipo inov8 che mi riparasse dalla pioggia e dal vento per indossare qualcosa di caldo sotto piuttosto che una giacca gore-tex active 3 strati. E' un ragionamento sbagliato?
2) avete qualche suggerimento di dove posso acquistare online questi materiali? O è meglio andare a cercarli nei negozi?
Per esempio questa potrebbe essere una buona offerta? http://www.giuglarshop.com/index.php?id ... re-azzurro
Forse mi sono perso, una giacca è la Inov8 e la seconda? Di che marca? NE sto cercando anche io una e il fatto di stare sotto i 150 euri mi fa ben speraremuntagnin ha scritto:La giacca Inov8 ce l'ho da più di un'anno e posiedo anche un gore tex tre strati hangloft.
Differenze?
Ciao
Alberto
ciao ..per UTMB mi ero preso una giacca delle ANDE al prezzo di 175 eurini che rispecchiava ( leggendo la targhetta ) le caratteristiche che volevano a UTMB ...poi ho visto che molti hanno usano la JACKET della MONTURA ( che avevo già ) ma non mi sembra avesse le caratteristiche richieste
.
però al ritiro pettorali ad amici hanno detto che quella della montura andava bene.
ora non ho mai provato la giacca presa ,ma è abbastanza pesante e ingombrante...
ah dimenticavo la suddeta giacca era scontata del 50%
quando la avevo acquistata bohh?????
però al ritiro pettorali ad amici hanno detto che quella della montura andava bene.
ora non ho mai provato la giacca presa ,ma è abbastanza pesante e ingombrante...
ah dimenticavo la suddeta giacca era scontata del 50%