Trail del Moscato (CN) 28.09.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
mirtilla

Trail del Moscato (CN) 28.09.2014

Messaggio da mirtilla »

E’ a S. STEFANO BELBO (paese natale di Cesare Pavese) e CASTIGLIONE TINELLA in provincia di Cuneo che si corre la 3° edizione del TRAIL DEL MOSCATO, attraverso le meravigliose e aspre colline dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. narrate da Cesare Pavese nei suoi libri. Un connubio di paesaggi mozzafiato, che spaziano dai monti liguri fino alle Alpi, ottimi prodotti enogastronomici e un territorio “ancor selvaggio seppur dall’uomo trasformato” con dislivelli ottimali per questo tipo di competizioni sportive. Un Evento cresciuto in due anni che ha portato gli iscritti da 150 per il primo anno a 515 nella seconda edizione.
Sono previste tre gare che prendono il nome dai romanzi di Cesare Pavese e partono tutte dalla piazza Umberto I° di S. Stefano Belbo (CN)
1. Una chiamata "LAVORARE STANCA" di 50 km 2570 m D+ con partenza ore 7.30 (Il 96 % del percorso è su sterrato e sentieri). Gara qualificante che assegna 1 punto per il “The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®” – Gara del Grand Prix IUTA ULTRATRAIL 2014Gara del Corto circuito solidale ( cicuito “I run for find the Cure”)
2. Una chiamata "PAESI TUOI" di 20 km 1000 m D+ con partenza ore 9.30 (Il 96 % del percorso è su sterrato e sentieri)
3. Una chiamata "SALI SCENDI " di 11 km 400 m D+ NON competitiva. Con partenza ore 10.00
Immagine
Sullo stesso percorso sono previste anche:
- due camminate di NORDIK WALKING 20 km e 11 km partenza ore 10.15
- Il Territorio e i Comuni tengono particolarmente anche alla CAMMINATA ENOGASTRONOMICA organizzata in 4 tappe attraverso vigneti e agriturismi per consentire a chi desidera parteciparvi, di gustare i prodotti locali abbinati ad un ottimo vino con partenza ore 10.30.
- Alle ore 11.00 sempre sulla Piazza di Santo Stefano Belbo è prevista la manifestazione “KIDS FUN RUN ” corsa di 2 km attraverso il centro storico dove potranno partecipare tutti i bambini e ragazzi fino a 13 anni.
Inoltre siamo presenti al Salon Ultra trail di Chamonix dal 26 al 29 agosto.....passate a trovarci vi offriremo del buon moscato e torta di nocciola

Per tutte le informazioni:
sito : http://www.dynamic-center.it/eventi/pre ... cato-2014/
iscrizioni: http://iscrizioni.wedosport.net/iscrizi ... gara=36310
e-mail: info@dynamic-center.it
Infoline: 3201814142

L’ A.S.D. Dynamic Center che organizza l’evento desidera, attraverso lo sport unito alla solidarietà, convogliare in una direzione ben precisa questa competizione. La manifestazione infatti è inserita nel C.C.S. (corto circuito solidale) 30 gare di trail e non solo, i cui organizzatori si sono impegnati a versare parte del ricavato per una azione solidale che per il 2014 è la costruzione di una scuola elementare a a Msolwa Ujamaa in Tanzania :D :D :D
Dariogrizzly_1981

Re: Trail del Moscato (CN) 28.09.2014

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao,
sembra un trail molto interessante!
Come si presenta il percorso? Corribile o più tecnico?
Grazie mille!
Dario
cyclocaster

Messaggio da cyclocaster »

Non l'ho mai fatto, ma abito a una 20ina di km di distanza. La foto pubblicata nel post rende l'idea: le vigne sono ripide, per cui penso sia un susseguirsi di strappi non troppo lunghi ma molto ripidi. probabilmente c'è anche qualche boschetto, ma direi che non dovrebbero esserci pietraie.
Dariogrizzly_1981

Ciao cyclocaster,
grazie per le info.
Sicuro potrebbe essere un trail "particolare" da provare!
Ci faccio un pensiero, sono indeciso fra questo ed altri 2 o 3....
Ciao,
Dario
vanni

Messaggio da vanni »

ciao cyclocaster
io ho fatto le due edizioni precedenti e sono iscritto anche ques'anno
devo dire che hai focalizzato perfettamente il percorso
è proprio come dici tè
fai attenzione all'ultima salita a circa 3 km dall'arrivo
io l'ho trovata duretta (forse perche viene dopo 45km)
comunque bel percorso
P.S. se c'è fango ca... tuoi
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Smaltita la delusione per il ritiro al Marathon Trail del Lago di Como, dopo aver passato un mese di riflessione lontano da casa e dalle corse... alla fine mi ritrovo ancora qui!
Ho poi un conto da chiudere con questa gara (2 anni fa mi sono dovuto ritirare poco oltre metà gara per un attacco di gastroenterite), quindi senza particolari obiettivi se non quello di chiudere nel tempo massimo e soprattutto di passare una sana giornata di divertimento tra le langhe... la mia risposta è PRESENTE!!!
Dariogrizzly_1981

Ciao,
mi sono iscritto alla 50km! Speriamo in una bella giornata!
Mio papa (59 anni) iscritto alla 20!
Ci si vede Domenica!
Ciao,
Dario
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Benissimo Dario, ci si vede allora domenica, il sole non dovrebbe mancare... forse a me mancano un po' le gambe in questo periodo, ma non importa, quel che conta è divertirsi.
Vedo che non solo sei mio coscritto, ma anche i nostri papà lo sono... unica differenza che il mio i 20 Km li fa solo con la fantasia :-))) Forse però, se avesse saputo della camminata enogastronomica un pensierino ce l'avrebbe fatto :lol:
Vedo nel frattempo un buon numero di iscritti, specialmente sulla 20 Km, un po' meno sulla 50; penso che considerando anche il Nordic Walking e le non competitive, verrà superata la quota dei 520 dello scorso anno.
Sulla 50 Km non mi sembra di vedere nomi conosciuti tra gli uomini, mentre tra le donne c'è un nome che quest'anno sta facendo saltare il banco dappertutto (ed è una che scrive nel forum tra l'altro...)... quindi a meno che non si iscriva Kilian, mi sa che domenica "rischiamo" seriamente di vederla davanti a tutti i maschietti :roll:
A domenica!!!
Dariogrizzly_1981

Ciao Andrea,
quindi tu l'hai già corsa l'anno scorso la 50km?
Per me sarà il mio terzo trail dopo uno di 65 ed uno di 46 km.....
Comunque per la camminata enogastronomica ci si può anche iscrivere Domenica mattina leggendo sul sito....infatti mia mamma e la mia compagna faranno così!
Ho appena visto le previsioni, sembrerebbero abbastanza buone! Temperatura massima leggevo 21°C , direi perfetto!
Comunque per la 50km come iscritti avevo visto 2-3 giorni fa un 90 iscritti circa....
Magari riusciamo a beccarci prima della partenza! Io avrò zaino della Montane Jaws 10litri nero con qualche parte blu e salomon gialle!
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Ciao Dario, avevo fatto due anni fa la prima edizione, purtroppo ho avuto un problema intestinale poco dopo metà gara e mi sono dovuto ritirare. Mi è un po' spiaciuto sia perché stavo andando bene, sia perché il percorso era veramente bello, credo che poi dopo la prima edizione hanno limato via un po' di asfalto e lo abbiano ulteriormente migliorato.
Io non so ancora se sarò solo o con la mia compagna, è un po' indecisa se venire o no... io avrò un Kalenji giallo da 8 litri, poi per il resto non so ancora cosa mettere, mi sa che decido all'ultimo momento.
Bloccato