Tor des Geants (AO) 07.14.09.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Runny

Re: Tor des Geants (AO) 07.14.09.2014

Messaggio da Runny »

Marietto ha scritto:Non ho capito la questione delle 2 ore alle basi vita....voi ci avete capito qualcosa? :?:
...devi entrare alla base vita almeno due ore prima dell'orario del cancello corrispondente.
Ad esempio se alle base di Cogne il cancello prevede martedì alle 6.00, per essere dentro devi arrivare alla base alle 4.00...
Marietto

Messaggio da Marietto »

Ok...ora mi è più chiaro....grazie ;)
minox

Messaggio da minox »

Marietto ha scritto:Non ho capito la questione delle 2 ore alle basi vita....voi ci avete capito qualcosa? :?:
Se vai sul sito del TdG alla voce download nella sezione percorso trovi l'allegato 'Barriere orarie' che ti chiarisce esattamente la modalità di ingresso/uscita dalle basi vita.
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

"chi sei tu per dirmi cosa devo mettere nello zaino o come devo vestirmi?" Forse la presenza di uomini in divisa tra i commissari di gara riuscirà ad arginare discussioni o comportamenti irresponsabili.

Non è stato scritto ma mi risulta che i commissari di gara effettueranno anche rilevamenti a sorpresa dei tempi nei "punti critici"(tagli e passaggi) e controlleranno i braccialetti (leggi scambi di pettorale/staffette)
robertozammattio

Messaggio da robertozammattio »

Grazie per le perle di saggezza di Titanciano, Rasentin e IlGrillo che in poche parole hanno riassunto l’anima di Sua Signoria il TOR.
Non vedo l’ora di leggere i post del dopo gara, vorrei leggere quanto scriveranno i calcolatori di tempi, dislivelli, chilometri e ore di sonno, di dove saranno finiti tutti i loro progetti e algoritmi... calcoli che dopo il primo giorno andranno serenamente a farsi benedire.
Manca poco oramai forunati eletti al viaggio che vi vedrà attori di una cosa unica, intima e personale, il Tor vi restiturà e regalerà sensazioni che avevate dimenticato e forse mai conosciuto, un viaggio al termine di voi stessi che vi farà morire e rinascere decine di volte, che vi farà scavare dentro al vostro animo fino a trovare quello che siete veramente, e non è detto che quello che troverete vi piaccia.
Non mollate ragazzi andarete oltre ogni limite il premio è veramente immenso e vi cambierà profondamente.
Auguro sinceramente a tutti di piangere sul Malatrà.
RobyZam
Tor 2013 in 148 ore 50 minuti e una manciata di secondi
Ednotica

Messaggio da Ednotica »

La questione 2 h alle basi vita la capisco or che leggo i chiarimenti dagli organizzatori :
" Non sarà più possibile passare al volo la barriera per poi rischiare di doversi fermare a riposare in modo precario (e quindi poco proficuo) poche centinaia di metri più avanti. "

Questo significa che alle basi vita ci si deve tassativamente fermare per almeno 2h. Sarà cosi anche per i primi ?
Quindi 6 basi vita = 12 ore di fermo tassativo ! Quindi se qualcuno ha programmato di concentrarsi solo su 2 o 3 basi vita per fermi più lunghi ....
GianniS

Messaggio da GianniS »

Ednotica ha scritto:
Questo significa che alle basi vita ci si deve tassativamente fermare per almeno 2h. Sarà cosi anche per i primi ?
Quindi 6 basi vita = 12 ore di fermo tassativo ! Quindi se qualcuno ha programmato di concentrarsi solo su 2 o 3 basi vita per fermi più lunghi ....
Non penso sia così, nè per i primi nè per gli ultimi.
Anche se sei ultimo mi par di capire che puoi arrivare due ore prima del cancello e ripartire anche dopo un minuto, l'importante è che tu non sia arrivato "al pelo".
Penso che la norma voglia solo mettere al riparo da quel che si diceva in un altro intervento, cioè arrivare un minuto prima, passare la barriera e poi fermarsi appena dopo in condizioni critiche (perchè ormai saresti fuori dalla base vita che oltre tutto verrebbe chiusa).
Silanas

Messaggio da Silanas »

Concordo con l'interpretazione della "regola delle 2 ore" da parte di Gianni S. Di conseguenza,cosi interpretata, per i primi (ma non solo) sarebbe ovviamente ininfluente dato che arriveranno alle basi vita ben prima delle 2 ore sulla barriera oraria e quindi potranno gestirsi come meglio credono!Potrei anche sbagliarmi, ma credo che il ragionamento delle due ore valga essenzialmente per chi correrà al limite delle barriere orarie. La trovo una regola molto sensata e logica!
Buon Tor a tutti!
rasentin

Messaggio da rasentin »

ehehehe robyzam....

al solito...la penso in modo diverso dalle "regole"...a me quella dell''arrivar due ore in anticipo sul cancello sembra..."una cagata pazzesca"...nelle basi vita si riesce a mangiare e far la doccia ma dormire...meglio 1h "dormita bene" che 2h a rigirarsi con lo stronzo di fianco che invece dei sacchetti di cellophane ha quelli delle patatine pai...mhhh...meglio passare al filo il cancello, se il meteo tiene dormir dove capita, se brutto fiondarsi al primo rifugio...ricordo accoglienza fantastica e...le coperte di lana più belle del mondo...
Silanas

Messaggio da Silanas »

al solito...la penso in modo diverso dalle "regole"...a me quella dell''arrivar due ore in anticipo sul cancello sembra..."una cagata pazzesca"...nelle basi vita si riesce a mangiare e far la doccia ma dormire...meglio 1h "dormita bene" che 2h a rigirarsi con lo stronzo di fianco che invece dei sacchetti di cellophane ha quelli delle patatine pai...mhhh...meglio passare al filo il cancello, se il meteo tiene dormir dove capita, se brutto fiondarsi al primo rifugio...ricordo accoglienza fantastica e...le coperte di lana più belle del mondo...
Beh ok....ma il tuo ragionamento non esclude il mio...
Sono perfettamente d'accordo con te su quasi tutto però, sempre che io non interpreti male il regolamento, qui nessuno ti obbliga a fermarti due ore alla base vita, ne tantomeno a dormirci. Rimane comunque la libertà di dormire, mangiare e quant'altro dove uno preferisce (sempre che tutto ciò avvenga in un punto di ristoro e quindi anche in un rifugio). Quello che però certamente si evita con questa regola (piaccia o meno ma un regolamento scrupoloso è doveroso) è che si arrivi ad una base vita un minuto prima del cancello (e nella stragrande maggioranza dei casi non ci arrivi freschissimo...sempre che tu non abbia dormito 16 ore nel ristoro precedente...) e che per non venir fermati uno debba "obbligatoriamente" ripartire. Arrivando due ore prima invece...rimane sempre la possibilità di partire subito e dormire magari al successivo rifugio (ma dubito che in una base vita non ci si fermi almeno per mangiare...)ma rimane anche la scelta di fermarti più o meno a lungo. Mentre prima in realtà ripartire immediatamente risultava "un'obbligo" (pena la fine dei giochi)...dal prossimo Tor diventa una scelta...io credo che la differenza, soprattutto in termini di sicurezza, sia sostanziale ed in questo senso non la trovo una "cagata pazzesca"...
Bloccato