Montrail FluidFlex

Scarpe, abbigliamento, accessori
Gaggio

Re: Montrail FluidFlex

Messaggio da Gaggio »

Lebrano ha scritto:Belle queste merrell...con le trail glove mi trovo da dio....si possono usare anche x trail...asciutti?
Come qualsiasi scarpa da strada. Ma mi limiterei a percorsi non tecnici, tipo strade bianche o singletrack battuti , evitando discese difficili e pietraie: la tomaia è da scarpa stradale, percorsi tecnici e conseguenti torsioni possono stressarla in modi per i quali non è stata progettata, e quindi portarla a logorarsi velocemente....
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Nuova versione per il 2015, con una tomaia che le rende un look da scarpa trail, che non da golf, come purtroppo nella versione attuale....
E sarà anche differente il materiale dell'intersuola.... Fluidframe... Non vedo l'ora di averla ai piedi!!!

immagine ridotta, clicca per ingrandire
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Ho letto poche sensazioni sulle 2....come sono?migliorie?
paola351

Messaggio da paola351 »

Gaggio ha scritto:Nuova versione per il 2015, con una tomaia che le rende un look da scarpa trail, che non da golf, come purtroppo nella versione attuale....
E sarà anche differente il materiale dell'intersuola.... Fluidframe... Non vedo l'ora di averla ai piedi!!!

immagine ridotta, clicca per ingrandire
ammetto che uso le flex su strada...leggerissime e reattive.. presa dall'entusiasmo ho preso le feel...tutta un'altra scarpa, non mi ci trovo per niente. speriamo che la nuova feel anche se con un look da trail mantenga le stesse caratteristiche.
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Io ho fatto veramente una faticaccia ad avere la sicurezza di appoggio in discesa sulle pietre Pietroni e sassi vari....alternandole alle merrel trail glove dopo qualche mese il piede si é allenato ad ammortizzare dove prima ammortizzavano le trabuco.... adesso "copio" il suolo che é una meravilllia...pero stavo veramente per perdere la speranza di riuscire a scendere a canna i percorsi tecnici come con le scarpe ammortizzate...non sono ancora "arrivato" del tutto
..sicuramente la "trasformazione" é in corso... :D ;)
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Eccomi a scrivere le mie impressioni sulle fluidflex 2.
Scarpa che mi ha appagato subito dall'inizio, ottima (per me) sotto ogni punto di vista, morbidosa ma reattiva, mi son detto all'inizio, è la scarpa giusta per i miei piedì!
Poi però mi ci trovo a correre, in questo periodo di tempo pessimo, spesso sul bagnato, nei prati la scarpa tiene bene, anche su erba bagnata devo dire che con i giusti acorgimenti non è male, anzi! Unico neo in queste situazioni sono i lacci, si slacciano spesso specialmente quando iniziano a bagnarsi (almeno a me capita quando sono zuppi d'acqua).
Poi ieri la tristezza e il dubbio, esco per un giro veloce, attraverso un pò tutti i terreni (cosa fatta nei 200 e pochi km fatti) prati, bosco, pietrame e fango, arrivo a casa ed inizio a slacciare le mie amate scarpette e...colpo al cuore! La scarpa di destra ha un buco sulla tomaia :? , mi vien da piangere...la cosa strana è che non mi son nemmeno accorto di aver preso botte al piede, controllo anche la scarpa di sinistra ed è leggermente segnata nello stesso punto...
A questo punto se questa scarpa non va bene per terreni tecnici, va di moda dire tecnici :D anche se preferisco usare il termine più corretto e cioè sentieri da capre come si dice dalle mie parti.
A questo punto chiedo il vostro aiuto, ma ho tanto paura che dovrò orientarmi verso una scarpa più rugged come la definisce Montrail, vorrebbe dire però tornare a scarpe "spesse" e con differenziali non minimali, voi che dite?
Ultima cosa prima di queste avevo delle NB MT10V2 che però, come dicevo prima, per i sentieri di capre che percorro proteggono poco la pianta del piede...

Grazie a tutti e buon trail! ;)
Pedro

Messaggio da Pedro »

Semper79 ha scritto: La scarpa di destra ha un buco sulla tomaia :? , mi vien da piangere...la cosa strana è che non mi son nemmeno accorto di aver preso botte al piede, controllo anche la scarpa di sinistra ed è leggermente segnata nello stesso punto...
A questo punto se questa scarpa non va bene per terreni tecnici
se sono segnate nello stesso punto, magari è un punto dove la tomaia si piega e quindi potrebbe non dipendere dal tipo di terreno dove le usi.
Per quel che mi riguarda, il mio primo paio di Fluidflex ha ormai un migliaio di km sulla suola, che mostra qualche sofferenza, ma la tomaia è ancora in condizioni praticamente perfette. E l'ho usato su tutti i tipi di terreno, senza riparmiarle.

gg
VEX

Messaggio da VEX »

Ciao, ieri ho trovato in negozio un paio di Montrail Rogue Racer taglia EU 46 (UK 11 – US 11,5 – cm 29,5). Per curiosità le ho provate e mi calzavano alla perfezione. La stranezza e che porto il 44,5/44 (cm 28/28,5). E’ normale per questa marca di scarpe? Se avessi deciso di acquistare online delle Fluidflex basandomi sulle misure che solitamente utilizzo, avrei decisamente sbagliato taglia?.....per finire le ho acquistate e ci ho corso circa 15km senza nessun problema di calzata.
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Ciao la prova puoi farla partendo dal sito http://www.runningwarehouse.com/Montrai ... FF2M1.html e puoi vedere cosa ti propone cliccando in "show me how it fits!" è un'icona con la forma di scarpa, dando come numero e modello una scarpa che attualmente stai usando.

Tornando al mio problema, non saprei se è un discorso di tomaia che si piega in quel punto, ma sono comunque un pò combattuto, speravo almeno di arrivare a 3 volte i km fatti fino ad ora....e rischiare di prenderne un altro paio e dopo 200km trovarmi nella stessa situazione un pò mi da fastidio.
Anche la suola comunque era piuttosto usurata (la parte in giallo specialmente), ok non sono leggero poco meno di 80kg, magari dipende da quello?

Ciao a tutti! :)
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

VEX ha scritto:Ciao, ieri ho trovato in negozio un paio di Montrail Rogue Racer taglia EU 46 (UK 11 – US 11,5 – cm 29,5). Per curiosità le ho provate e mi calzavano alla perfezione. La stranezza e che porto il 44,5/44 (cm 28/28,5). E’ normale per questa marca di scarpe? Se avessi deciso di acquistare online delle Fluidflex basandomi sulle misure che solitamente utilizzo, avrei decisamente sbagliato taglia?.....per finire le ho acquistate e ci ho corso circa 15km senza nessun problema di calzata.
Sì, non so perchè ma le misure EU non corrispondono, bisogna fare affidamento sulle misure US o sui cm
Rispondi